Tetsuwan Inviata 15 Novembre 2013 Segnala Inviata 15 Novembre 2013 Salve... Per una nuova campagna stavo pensando di interpretare un Mistico Celestiale (cdp presa dal Libro delle Imprese Eroiche)... Lasciando perdere grandi varianti (della serie e' meglio fare XYX o ZXY...) come consigliate di "sistemarlo"? Partenza da Stregone o da Mago? Razza? Tenendo conto che purtroppo ho come caratteristiche 11/11/13/13/13/16 che posso mettere dove mi pare, ma non "livellare" Grazie
Yaspis Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Inviato 16 Novembre 2013 Partenza da mago, assolutamente: ha tutte le conoscenze di classe (e ti servono come prerequisiti per il mistico), e prendi gli incantesimi un livello prima. Inoltre Blessing of the Pearly Heaven si basa su intelligenza. Per la razza, dai un'occhiata alla guida al mago: ti consiglio di orientarti su razze con bonus a Int/Des/Cos, come gli elfi del sole, visti anche i punteggi che hai. Per ora, direi di distribuirli come 11/13/13/16/13/11. Per il resto non c'è molto da dire: giocare un mago/mistico celestiale non è molto diverso da giocare un mago puro, dipende tutto dal ruolo che vuoi avere (io propongo un bel god).
Tetsuwan Inviato 16 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2013 Infatti, immaginavo partenza da mago... Ma odio portarmi dietro montagne di libri prima o poi... Vabbe', trovero' il solito escamotage... Per la razza ora guardo la guida, speriamo... io sono un "nano dentro", gli elfi mi uggiano Intanto grazie AGGIUNTA: Non mi dispiacerebbe a sto punto un Mistico Celestiale Forgiato... L'idea di un "robottone" con "problemi esistenziali" derivati dalla sua creazione che aspira a diventare piu' buono e piu' "puro" mi attira... Pero' ho un paio di dubbi... - dal manuale di Eberron: "Un forgiato non puo' guarire i danni letali in modo naturale". Quindi? Di base non guarisco stando fermo a non fare nulla tutto il giorno giusto? - sempre dal manuale di Eberron: "Tuttavia, gli incantesimi della sottoscuola di guarigione o le capacita' soprannaturali che curano punti ferita perduti o danni alle caratteristiche hanno su un forgiato un effetto dimezzato" Quindi il nostro chierico mi fa un cura ferite da X punti e io me ne becco X/2 giusto? - Dal manuale delle Imprese Eroiche: "Tutte le creature viventi all'interno dell'aura, compreso il mistico celestiale, acquisiscono guarigione rapida 2 come capaita' straordinaria fintanto che rimangono al suo interno" Quindi guarigione rapida mi rimarrebbe attiva "a pieno potere" essendo straordinaria e non soprannaturale?
KlunK Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Inviato 16 Novembre 2013 Per la verità non avendo necessità di molti gradi, se non ti va di fare il secchione, io prenderei in considerazione lo stregone. Come razza, oltre al classico umano che offre sempre un sacco di spunti interessanti, c'è il lesser aasimar che è forte. Interessante a questo punto un lesser tielfing devoto al bene.
Ospite Aurelio90 Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Inviato 16 Novembre 2013 Oppure potresti combinarlo con il chierico cenobita (variante chierico Arcani Rivelati) o il guaritore (Manuale delle Miniature)
Drimos Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Inviato 16 Novembre 2013 - dal manuale di Eberron: "Un forgiato non puo' guarire i danni letali in modo naturale". Quindi? Di base non guarisco stando fermo a non fare nulla tutto il giorno giusto? Esatto, però c'è anche scritto che puoi "ripararti" per 8 ore (in pratica mentre gli altri dormono) effettuando una prova di Artigianato (armi) o Artigianato (armature), in cui puoi prendere 10 ma non 20 e con cui ti curi del risultato della prova -15. Ciò vuol dire che se massimizzi l'abilità e hai un modificatore di Intelligenza pari a +0 ti curi del tuo livello -1, ma c'è da contare che una buona Intelligenza ti cura di più (mago FTW) e puoi usare un set di oggetti perfetti per avere +2 alla prova o un oggetto magico che ti dia ancora di più. - sempre dal manuale di Eberron: "Tuttavia, gli incantesimi della sottoscuola di guarigione o le capacita' soprannaturali che curano punti ferita perduti o danni alle caratteristiche hanno su un forgiato un effetto dimezzato" Quindi il nostro chierico mi fa un cura ferite da X punti e io me ne becco X/2 giusto? Esatto, ma se controlli ancora il manuale scoprirai che gli incantesimi ripara danni X ti curano con effetto pieno e sono arcani, cosa da non sottovalutare, dato che in questo modo otterresti un mago o uno stregone che si cura senza necessità di un healer (risparmiando cure per il gruppo). L'unica pecca è che devi utilizzare i tuoi slot e che questi incantesimi si fermano a ripara danni critici (esiste il corrispettivo di guarigione, ma solo per artefici), comunque una bacchette di ripara danni leggeri risolverebbe anche questo problema. - Dal manuale delle Imprese Eroiche: "Tutte le creature viventi all'interno dell'aura, compreso il mistico celestiale, acquisiscono guarigione rapida 2 come capaita' straordinaria fintanto che rimangono al suo interno" Quindi guarigione rapida mi rimarrebbe attiva "a pieno potere" essendo straordinaria e non soprannaturale? Esattamente. Io comunque appoggio questa idea, mi piacciono i personaggi atipici e suonano bene come protagonisti di una campagna. Ricorda comunque che come forgiato la cosa migliore sarebbe perdere il talento Unarmored Body al primo livello, con cui perdi l'armatura innestata, ma anche il fallimento degli incantesimi arcani, ma mantieni tutte le belle immunità da forgiato.
Tetsuwan Inviato 17 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Ora devo solo convincere il mio master ad accettare il forgiato
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora