Vai al contenuto

Template: Supremo

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviata

Okay, okay, probabilmente qualcuno penserà Ma perché perde tempo con un template fuffato come il Paragon di D&D?

Perché sì, ecco perché xD

Battute a parte: ho adocchiato in rete una "unofficial" sui livelli epici di Pathfinder (redatta da Jesse Jack Jones, e l'ultima versione risale a maggio 2012). Basandomi su tale materiale, pertanto, ho deciso di fare la conversione di tale template.

Nota: mi sono basato sulla versione 3.5 tratto dal sito Hypertext d20 SRD-

GS: Questa è la magagna, devo ancora stabilirla.. e senza playtest è molto difficile xD

DV: Ottiene il massimo dei punti ferita. Inoltre ottiene 3 punti ferita bonus per ogni DV.

Velocità: Ogni forma di velocità base posseduta dalla creatura viene triplicata. Se la creatura ha la capacità di volare, la sua forma di movimento migliora in perfetta.

CA: Ottiene bonus fortuna +10, bonus cognitivo +10 e la sua armatura naturale aumenta di +5. Da ricordare che il bonus cognitivo e di fortuna si applicano anche sulla CMD della creatura.

Attacco: Ottiene bonus cognitivo +20 ai tiri per colpire in mischia e a distanza.

Capacità difensive: Resistenza acido 10, elettricità 10, freddo 10, fuoco 10, sonoro 10; guarigione rapida 20; RD 10/epico; RI 11 + GS

Attacchi speciali: La creatura ottiene bonus +10 alle CD di tutti gli incantesimi, capacità magiche, capacità soprannaturali e capacità straordinarie da essa posseduta. Ottiene inoltre la seguente capacità speciale.

Maestria nell'incantare (Str): Se la creatura ha la capacità di usare incantesimi o capacità magiche, esse ottengono LI +15°.

Capacità magiche: Se la creatura non possiede capacità magiche ottiene le seguenti con LI 15° (se possiede un valore superiore si applica quello):

3/giorno - dissolvi magie superiore, vedere invisibilità, velocità

Caratteristiche: Tutte le caratteristiche vengono incrementate di 12 punti.

TS: Bonus fortuna +10 a tutti i tiri salvezza.

Abilità: Il bonus delle abilità di classe aumenta a +10. Una creatura suprema può eseguire qualsiasi abilità senza addestramento.

Alcune precisazioni:

• L'archetipo originale massimizzava i DV, ma concedeva 12 pf per DV e la Costituzione otteneva +15 (modificatore +7). Questo significava, quindi, concedere +19 pf per DV. Ho invece ridotto i pf bonus a 3, e la Costituzione +12 (modificatore +6). Quindi significa +9 pf per DV. Insomma, il supremo qui ottiene a conti fatti 10 pf in meno.
  • Per le velocità ho deciso di aumentare la velocità moltiplicandola per tre anziché per quattro. Inoltre, ho aggiunto anche la manovrabilità perfetta per quelle creature dotate di volo.
  • I bonus cognitivo e fortuna ho abbassato di 2 punti, da 12 a 10. E come scritto sopra, questi due valori si aggiungono alla CMD (concedendo bonus totale +20, senza contare l'aumento di caratteristica)
  • L'archetipo originale concedeva bonus +13, ma esso si poteva applicare su ogni aspetto di una capacità speciale per ogni capacità speciale. Ho, quindi, limitato tale bonus a +10, e solo alle loro CD.
  • Anziché il bonus indiscriminato +10 a tutte le prove di abilità, qui ho aumentato da +3 a +10 il bonus delle abilità di classe, e l'utilizzo di qualsiasi abilità anche se non ha addestramento.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Comunque se la creatura possiede capacita magiche in teoria dovrebbe avere accesso anche ha quelle visto che sono grosse come effetti.Infine il gS dovrebbe aggirarci fra 12 o 15 visto. tutto quello che da.....

Ospite Aurelio90
Inviato

Ecco un esempio di creatura suprema, utilizzando una come creatura base una viverna (GS base 6). Da qui si può vedere che GS potrebbe avere per il template:

N drago Grande GS ??

Iniz +11; Sensi fiuto, scurovisione 18, visione crepuscolare; Percezione +31

CA 40, contatto 16, impreparato 39 (+10 cognitivo, +7 Des, +10 fortuna, +14 naturale, -1 taglia)

pf 175 (7d12+91); guarigione rapida 20

Temp +25, Rifl +22, Vol 22

RD 20/epico; Immunità paralisi, sonno; RI GS + 11

Resistenze acido 10, eletricità 10, freddo 10, fuoco 10, sonoro 10

Velocità 18 m, volare 54 m (perfetta)

Mischia pungiglione +36 (1d6+10 più veleno), morso +36 (3d6+10 più afferrare), 2 ali +31 (1d6+5)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Attacchi speciali sperone (2 artigli +36, 1d6+4)

Capacità magiche (LI 15°, +20 concentrazione)

3/giorno-dissolvi magie superiore, vedere invisibilità, velocità

For 31, Des 24, Cos 30, Int 19, Sag 24, Car 21

Att base +7; BMC +18 (+22 lottare); DMC 55

Talenti Arma Naturale Migliorata (morso), Attacco in Volo, Iniziativa Migliorata, Incantare in Combattimento

Abilità Furtività +26, Intimidire +25, Intuizione +27, Percezione +31, Raggirare +24, Sopravvivenza+24 Volare +33

Modificatori razziali +4 Percezione

Linguaggi Draconico

Tesoro Standard

Veleno (Str): Pungiglione-ferimento; TS Tempra CD 33 (basata su Cos); frequenza 1/round per 6 round; effetto1d4 danni a Cos; cura 2 TS consecutivi