Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_895301

Okay, okay, probabilmente qualcuno penserà Ma perché perde tempo con un template fuffato come il Paragon di D&D?

Perché sì, ecco perché xD

Battute a parte: ho adocchiato in rete una "unofficial" sui livelli epici di Pathfinder (redatta da Jesse Jack Jones, e l'ultima versione risale a maggio 2012). Basandomi su tale materiale, pertanto, ho deciso di fare la conversione di tale template.

Nota: mi sono basato sulla versione 3.5 tratto dal sito Hypertext d20 SRD-

GS: Questa è la magagna, devo ancora stabilirla.. e senza playtest è molto difficile xD

DV: Ottiene il massimo dei punti ferita. Inoltre ottiene 3 punti ferita bonus per ogni DV.

Velocità: Ogni forma di velocità base posseduta dalla creatura viene triplicata. Se la creatura ha la capacità di volare, la sua forma di movimento migliora in perfetta.

CA: Ottiene bonus fortuna +10, bonus cognitivo +10 e la sua armatura naturale aumenta di +5. Da ricordare che il bonus cognitivo e di fortuna si applicano anche sulla CMD della creatura.

Attacco: Ottiene bonus cognitivo +20 ai tiri per colpire in mischia e a distanza.

Capacità difensive: Resistenza acido 10, elettricità 10, freddo 10, fuoco 10, sonoro 10; guarigione rapida 20; RD 10/epico; RI 11 + GS

Attacchi speciali: La creatura ottiene bonus +10 alle CD di tutti gli incantesimi, capacità magiche, capacità soprannaturali e capacità straordinarie da essa posseduta. Ottiene inoltre la seguente capacità speciale.

Maestria nell'incantare (Str): Se la creatura ha la capacità di usare incantesimi o capacità magiche, esse ottengono LI +15°.

Capacità magiche: Se la creatura non possiede capacità magiche ottiene le seguenti con LI 15° (se possiede un valore superiore si applica quello):

3/giorno - dissolvi magie superiore, vedere invisibilità, velocità

Caratteristiche: Tutte le caratteristiche vengono incrementate di 12 punti.

TS: Bonus fortuna +10 a tutti i tiri salvezza.

Abilità: Il bonus delle abilità di classe aumenta a +10. Una creatura suprema può eseguire qualsiasi abilità senza addestramento.

Alcune precisazioni:

• L'archetipo originale massimizzava i DV, ma concedeva 12 pf per DV e la Costituzione otteneva +15 (modificatore +7). Questo significava, quindi, concedere +19 pf per DV. Ho invece ridotto i pf bonus a 3, e la Costituzione +12 (modificatore +6). Quindi significa +9 pf per DV. Insomma, il supremo qui ottiene a conti fatti 10 pf in meno.
  • Per le velocità ho deciso di aumentare la velocità moltiplicandola per tre anziché per quattro. Inoltre, ho aggiunto anche la manovrabilità perfetta per quelle creature dotate di volo.
  • I bonus cognitivo e fortuna ho abbassato di 2 punti, da 12 a 10. E come scritto sopra, questi due valori si aggiungono alla CMD (concedendo bonus totale +20, senza contare l'aumento di caratteristica)
  • L'archetipo originale concedeva bonus +13, ma esso si poteva applicare su ogni aspetto di una capacità speciale per ogni capacità speciale. Ho, quindi, limitato tale bonus a +10, e solo alle loro CD.
  • Anziché il bonus indiscriminato +10 a tutte le prove di abilità, qui ho aumentato da +3 a +10 il bonus delle abilità di classe, e l'utilizzo di qualsiasi abilità anche se non ha addestramento.

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 562
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_895302

Comunque se la creatura possiede capacita magiche in teoria dovrebbe avere accesso anche ha quelle visto che sono grosse come effetti.Infine il gS dovrebbe aggirarci fra 12 o 15 visto. tutto quello che da.....

comment_895477

Ecco un esempio di creatura suprema, utilizzando una come creatura base una viverna (GS base 6). Da qui si può vedere che GS potrebbe avere per il template:

N drago Grande GS ??

Iniz +11; Sensi fiuto, scurovisione 18, visione crepuscolare; Percezione +31

CA 40, contatto 16, impreparato 39 (+10 cognitivo, +7 Des, +10 fortuna, +14 naturale, -1 taglia)

pf 175 (7d12+91); guarigione rapida 20

Temp +25, Rifl +22, Vol 22

RD 20/epico; Immunità paralisi, sonno; RI GS + 11

Resistenze acido 10, eletricità 10, freddo 10, fuoco 10, sonoro 10

Velocità 18 m, volare 54 m (perfetta)

Mischia pungiglione +36 (1d6+10 più veleno), morso +36 (3d6+10 più afferrare), 2 ali +31 (1d6+5)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Attacchi speciali sperone (2 artigli +36, 1d6+4)

Capacità magiche (LI 15°, +20 concentrazione)

3/giorno-dissolvi magie superiore, vedere invisibilità, velocità

For 31, Des 24, Cos 30, Int 19, Sag 24, Car 21

Att base +7; BMC +18 (+22 lottare); DMC 55

Talenti Arma Naturale Migliorata (morso), Attacco in Volo, Iniziativa Migliorata, Incantare in Combattimento

Abilità Furtività +26, Intimidire +25, Intuizione +27, Percezione +31, Raggirare +24, Sopravvivenza+24 Volare +33

Modificatori razziali +4 Percezione

Linguaggi Draconico

Tesoro Standard

Veleno (Str): Pungiglione-ferimento; TS Tempra CD 33 (basata su Cos); frequenza 1/round per 6 round; effetto1d4 danni a Cos; cura 2 TS consecutivi