Posted 17 Novembre 201311 anni comment_895707 Sto per imbarcarmi in una campagna con altri 5 pg. livello di partenza 1, 15 punti. Ho ben in mente il bg del personaggio, un nano estremamente legato al dio che nell'ambientazione ricopre il ruolo di costruttore. Scopo del nano è opporsi alla natura tramite l'industria e l'artigianato. In questo caso come fabbro. Inizialmente ho pensato ad un mago della terra, ma per equilibri interni al party e per alcune questioni di avanzamento di livello (lento) mi sono spostato sul chierico. E ho visto questo archetipo, davvero carino. Si chiama Forgemaster e sebbene perda molto del chierico originale non è un problema: un altro membro del party è un chierico della guarigione, quindi non serve un healer. abbiamo: Chierico caster e healer Stregone blaster Fattucchiere debuffer Halfing ranger a cavallo Paladino con armi a due mani E io. Come potrei ottimizzare il chierico in modo che se la cavi in mischia, pur tenendo l'archetipo? avevo mezza idea di prendere power strike e poi improved sunder. Premetto che sono un master e un giocatore abbastanza bravo, ma non ho mai ruolato nè un pg nè un png chierico. Grazie in anticipo dei suggerimenti.
18 Novembre 201311 anni Author comment_896065 Su, così tante visualizzazioni e nemmeno un commento? Qualche consiglio da qualcuno che ha giocato un forgemaster?
26 Novembre 201311 anni comment_898731 mai giocato un forgemaster, ne un chierico, ma un consiglio per il party ce l'ho: (da appassionato di fattucchieri) la vostra vera punta è il fattucchiere (se giocato bene), quindi tentate di aiutarlo intimidendo i nemici che lui vuole colpire, o tramite incantesimi che abbassino i TS nemici quando il fattucchiere ha debuffato per bene, un solo colpo elimina un nemico, ovvero il colpo di grazia xD!
Crea un account o accedi per commentare