Pippomaster92 Inviata 17 Novembre 2013 Segnala Inviata 17 Novembre 2013 Sto per imbarcarmi in una campagna con altri 5 pg. livello di partenza 1, 15 punti. Ho ben in mente il bg del personaggio, un nano estremamente legato al dio che nell'ambientazione ricopre il ruolo di costruttore. Scopo del nano è opporsi alla natura tramite l'industria e l'artigianato. In questo caso come fabbro. Inizialmente ho pensato ad un mago della terra, ma per equilibri interni al party e per alcune questioni di avanzamento di livello (lento) mi sono spostato sul chierico. E ho visto questo archetipo, davvero carino. Si chiama Forgemaster e sebbene perda molto del chierico originale non è un problema: un altro membro del party è un chierico della guarigione, quindi non serve un healer. abbiamo: Chierico caster e healer Stregone blaster Fattucchiere debuffer Halfing ranger a cavallo Paladino con armi a due mani E io. Come potrei ottimizzare il chierico in modo che se la cavi in mischia, pur tenendo l'archetipo? avevo mezza idea di prendere power strike e poi improved sunder. Premetto che sono un master e un giocatore abbastanza bravo, ma non ho mai ruolato nè un pg nè un png chierico. Grazie in anticipo dei suggerimenti.
Pippomaster92 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Su, così tante visualizzazioni e nemmeno un commento? Qualche consiglio da qualcuno che ha giocato un forgemaster?
Dr.Frankenstein Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 mai giocato un forgemaster, ne un chierico, ma un consiglio per il party ce l'ho: (da appassionato di fattucchieri) la vostra vera punta è il fattucchiere (se giocato bene), quindi tentate di aiutarlo intimidendo i nemici che lui vuole colpire, o tramite incantesimi che abbassino i TS nemici quando il fattucchiere ha debuffato per bene, un solo colpo elimina un nemico, ovvero il colpo di grazia xD!
Messaggio consigliato