azhael Inviata 18 Novembre 2013 Segnala Inviata 18 Novembre 2013 Visto che nel topic ufficiale magari sfugge qualche post, ripropongo qui il mio dubbio: Un bel dubbio... Se il mio eidolon attacca con gli artigli, supponendo di mettergli 6 braccia (quindi 6 attacchi), per avere portata di +1,5mt con tutti gli attacchi, quante evoluzioni portata devo prendere?! 1 sola perchè l'attacco è sempre "artiglio"? 1 per ogni artiglio? 1 per ogni coppia di artigli?
Blackstorm Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Visto che nel topic ufficiale magari sfugge qualche post, ripropongo qui il mio dubbio: Un bel dubbio... Se il mio eidolon attacca con gli artigli, supponendo di mettergli 6 braccia (quindi 6 attacchi), per avere portata di +1,5mt con tutti gli attacchi, quante evoluzioni portata devo prendere?! 1 sola perchè l'attacco è sempre "artiglio"? 1 per ogni artiglio? 1 per ogni coppia di artigli? http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fn#v5748eaic9qjz Summoner: If I choose the reach evolution for my eidolon, how many of its attacks gains increased reach? The ability description says "pick one attack," not "pick one attack type." So if your eidolon has two claws and you pick "claw" for the reach evolution, only one claw gets increased reach. (The reach evolution is intended to let you emulate having a dragon-eidolon, as a dragon's bite attack has greater reach than its claws.) Quindi, se hai 6 artigli, la devi prendere 6 volte, perchè non dipende dal tipo di attacco ma dall'attacco singolo.
azhael Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Grazie per la risposta! Approfitto per chiedere un altro parere. L'Eidolon attualmente è di 6° livello e ho speso così i miei punti evo: 1 Morso 1 Portata morso 1 Portata artiglio 1 Danno migliorato morso 1 Danno migliorato artigli 2 Aumento caratteristica (forza) 1 Armatura naturale migliorata 1 Morso migliorato (Talenti: attacco naturale migliorato, power attack e Lunge) Mi chiedo se sia meglio spendere quell'ultimo punto su Morso migliorato per aggiungere una volta e mezza il bonus forza sul morso o se sostituirlo con Attacchi di Energia per avere 1d6 in più su tutti i danni di tre attacchi (rinunciando alla portata dell'artiglio). che dite?
Mad Master Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Di certo farebbe molti più danni, anche senza la portata...
Messaggio consigliato