Costantine10 Inviata 18 Novembre 2013 Segnala Inviata 18 Novembre 2013 Allora girovagando per il sito della paizo ho trovato una tipologia di oracle molto interessante, il mistero JUJU. E' una tipologia di oracle molto flavour e soprattutto molto simile ad uno stregone Voodoo, visto che ora sto leggendo Sine Requie U.S.A. e che ho studiato il voodoo ad antropologia all'università, mi ha subito affascinato e quindi pensavo di costruirvi un PG. Il mio vecchio pg era un alchimista improntato sulle bombe che è morto stecchito nell'ennesimo incontro, i DM attaccava solo me con la scusa che il paladino e il sintetista sono incolpibili, praticamente ero io il tank del gruppo. Il gruppo è formato da un sintetista/champion, monaco/champion, paladino/guardian( che ha deciso però col DM che ad un certo punto dell'avventura diverrà un antipaladino). Allora l'ultima volta che giocai un PG divino e più precisamente un chierico mi uccisi di mia spontanea volontà visto che ero diventato una farmacia ambulante( rifeci un barbaro). Come razza scelgo l'umano per il talento in più e per l'incantesimo bonus di classe preferita. Il mio pg nonostante sia una persona che adora la compagnia dei morti non è un malvagio, infatti lui vede la morte come necessaria nell'ordine del mondo, e solo attraverso la consapevolezza e l'accettazione pacifica dell fine della vita, le persone possono vivere in armonia e felici. Infatti, come ogni Oungan, la magia la usa soprattutto a beneficio degli altri, se non si comportasse così sarebbe definito un Bokor. L'oracolo JUJU si affianca bene quindi a questa peculiarità di essere necromante e stregone ma al contempo un non malvagio( animate dead perde infatti il descrittore male), anzi solitamente lo stregone vudù è anche simpatico, allegro ed affabile anche se stravagante. Quindi come dovrei buildarlo? Perchè alla fine dovrebbe essere un necromante ed un ammaliatore. Quindi avevo pensato di scegliere le magie con il descrittore cura invece che quelle di infliggi per il motivo che ho citto sopra, nulla toglie che possa prendere poi le stesse magie INFLIGGI come slot dei miei incantesimi. Tanto per cominciare i tratti? Cosa scelgo? I talenti? Io pensavo a spell focus( ammaliamento), greater spell focus( ammaliamento), spell focus( necromanzia) extra riveletion. Come rivelazioni prendere per ora al livello 5, compresa quella del talento: false death, undead servitude, spirit vessels. Come inctesimi, oltre ai vari animate dead e charme person, cosa prendo? Consigli?
Ospite Aurelio90 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Da quello che ho capito stai facendo una campagna mitica, giusto? E potresti mettere il link di questo mistero? Che non riesco a trovarlo :I
Costantine10 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Da quello che ho capito stai facendo una campagna mitica, giusto? E potresti mettere il link di questo mistero? Che non riesco a trovarlo :I Esatto come mythic path prendo hierophant e come talento dual path( trickster). Il link è questo http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo---oracle-mysteries/juju
Ospite Aurelio90 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Okay, e a che livello/grado mitico dovrebbe essere il tuo PG?
Costantine10 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Tier 1. Nessun consiglio? Come path ability pensavo di prendere Longevity. Anzi visto che hai scritto una miniguida sulle wordspells, cosa ne dici di farlo diventare un incantatore della parola o come si dice?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora