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[ Rolemaster ] - shalafi - Piccoli pirati crescono - succedaneo al PbT


shalafi

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Inviato

GM

Mentre Morgana barcolla, ricaricando faticosamente la sua pesante balestra, Yahr si guarda attorno, alla ricerca di eventuali nemici; d'un tratto Morgana lancia un grido e crolla a terra contorcendosi.

@Yahr

Spoiler:  
Non vedi nulla di nulla. Nessuna creatura si sta muovendo, nessun rumore, a parte quelli da voi prodotti. Nulla.

A un certo punto, quando stai per desistere, senti un pizzicorino alla base della nuca. Ti guardi intorno e, per quanto ti sembri assurdo, pensi che l'armatura possa essere la fonte di questi attacchi.

@Morgana

Spoiler:  
Il dolore questa volta è intollerabile: hai degli spasmi e muovi gli arti in maniera convulsa; ti pare che la testa esploda, mentre lampi di luce ti squassano la vista; l'ultima cosa che percepisci prima di crollare a terra è la netta sensazione che i tuoi occhi stiano per andare a fuoco.

R.C.

Spoiler:  

Morgana: 48 punti ferita su 54. 8 PP rimasti su 39. Sei stordita e sei a terra; inoltre non vedi nulla.

Yahr 77 PF rimasti su 120. 30 PP su 41. Sanguinamento 1/rd

(hai usato il 100% dell'azione per cercare)

Inviato

DM

Yahr si lancia contro l'armatura brandendo la sua spada. Il colpo è potente e preciso, ma, all'ultimo momento, un'energia misteriosa devia la sua lama, facendola cozzare di piatto su una spallina rinforzata dell'armatura, producendo un sonoro rimbombo.

@Yahr

Spoiler:  
Una voce ti risuona nella mente. Finalmente ci sei arrivato! Iniziavo ad annoiarmi!

Tiri:

Spoiler:  
Yahr: tiro 49 + abilità 129 - 10 movimento + 10 poderoso -25 scudo -xxxBD - energia misteriosa -50 = 7 PV

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 48 punti ferita su 54. 8 PP rimasti su 39. Sei stordita e sei a terra; inoltre non vedi nulla.

Yahr 76 PF rimasti su 120. 30 PP su 41. Sanguinamento 1/rd

Nel frattempo sentite la voce di Gult provenire dall'altra stanza: State bene?

Inviato

GM

L'armatura compie un rapido spostamento all'indietro, muovendosi così oltre la portata di Yahr, che non riesce a portare a segno il suo attacco.

@Morgana

Spoiler:  
Fallimento nel rimuovere stordimento. Comunque il primo rd è passato.

@Yahr

Spoiler:  
Senti uno strano pizzicore alla nuca che pare voglia dilagare in tutto il corpo. Fortunatamente riesci a trattenerlo.
Inviato

GM

Yahr, deciso a non farsi più cogliere impreparato, incalza da vicino il suo avversario, calando la sua spada contro di lui.

Purtroppo il colpo si infrange senza effetto sullo scudo impugnato dall'armatura animata che, per il momento, non compie nessun altro movimento.

Nel mentre Gult fa capolino, cercando di interpretare la bizzarra situazione.

Tiri:

Spoiler:  
Yahr: tiro 10+ abilità 129 -25 scudo -xxxBD - energia misteriosa -50 = mancato

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 48 punti ferita su 54. 8 PP rimasti su 39. Sei stordita e sei a terra; inoltre non vedi nulla.

Yahr 74 PF rimasti su 120. 30 PP su 41. Sanguinamento 1/rd

@Morgana

Spoiler:  
Nessun risultato utile per lo stordimento. Sono passati due rd.
Inviato

GM

Il combattimento continua ferocemente, Yahr incalza il suo avversario, mentre questo si difende, facendo occasionalmente piovere un sasso contro il mentalista combattente. Dopo una serie di colpi scambiati con prudenza, per studiare il proprio avversario, i due passano a fare sul serio.

Il primo attacco di un certo rilievo viene messo a segno dall'armatura, che riesce a scagliare un sasso appuntito con violenza contro

la gamba di Yahr, lacerando la carne in un punto non protetto dall'armatura. Il mentalista combattente replica con un fendente preciso: il colpo supera la guardia dell'armatura animata e va a recidere una parte corposa delle piastre poste a difesa del braccio sinistro, facendo uscire dal foro così creato uno sbuffo di fumo luminescente. L'armatura sembra barcollare, perdendo precisione nei propri movimenti.

@Morgana

Spoiler:  
Sono passati 7 rd e hai rimosso 9 rd di stordimento.

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 48 punti ferita su 54. 8 PP rimasti su 39. Sei a terra; inoltre non vedi nulla.

Yahr 45 PF rimasti su 120. 30 PP su 41. Sanguinamento 2/rd

tiri

Spoiler:  
#off game: dai, secondo voi mettevo i tiri di 7 rd?...ma siam pazzi?

I rd di stordimento sono finiti.

Inviato

Morgana

Mentre comincio a riprendermi chiamo sottovoce Gult. Gult, sollevami e cerca di portarmi vicino all'armatura, cercando di non attirare l'attenzione.

Nel mentre comincio a preparare tocco di distruzione.

Inviato

GM

L'armatura barcolla, tuttavia Yahrharhar non riesce ad approfittare della situazione, vibrando un colpo a dir poco impreciso, forse perchè debilitato dalle troppe ferite.

Udendo il richiamo di Morgana Gult si precipita ad aiutarla, sollevandola e trasportandola verso l'armatura.

Yahr recupera la sua baldanza, conficcando la sua lama nelle pesanti piastre che ricoprono le gambe del suo avversario, facendone nuovamente uscire lo strano fumo verdastro. Malauguratamente non tarda a giungere una decisa rivalsa: da uno dei cumuli di detriti un masso saetta verso la gamba del mentalista combattente, l'attacco lo colpisce alla caviglia sinistra, strappandogli un grido di dolore.

tiri:

Spoiler:  
Presenza di spirito di Gult: 176 (lol)

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 48 punti ferita su 54. 8 PP rimasti su 39. Sei cieca.

Yahr 28 PF rimasti su 120. 30 PP su 41. Sanguinamento 2/rd, stordito e non puoi parare, inoltre la gamba è seriamente danneggiata: -20 a tutte le azioni che la utilizzano.

Morgana non si fa intimorire dalle grida e, nonostante la sua cecità, posa le mani sull'armatura, scatenando la potenza distruttiva dell'incantesimo. L'onda d'urto scuote l'armatura, sbriciolando il suo braccio sinistro e facendole cadere lo scudo.

Yahr ha il tempo di riprendersi e di finire la creatura con un potente colpo alla testa.

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 48 punti ferita su 54. 5 PP rimasti su 39. Sei cieca.

Yahr 22 PF rimasti su 120. 30 PP su 41. Sanguinamento 2/rd, stordito e non puoi parare, inoltre la gamba è seriamente danneggiata: -20 a tutte le azioni che la utilizzano.

Inviato

GM

Riassunto delle puntate precedenti della sessione al tavolo

Spoiler:  
Una volta sconfitta l'armatura animata i nostri eroi hanno deciso di fare un riposino, per poi esplorare la strana villa. Si sono trovati davanti un edificio in rovina, dotato di qualche vecchio elemento d'arredo elfico, ma ormai totalmente decrepito. Infatti i nostri hanno ritrovato solo la spada dell'armatura, il suo scudo, un medaglione dalla strana forma che aveva addosso e qualche moneta d'argento sparsa qua e là.

Inoltre al piano di sotto, in una piccola cantina completamente spoglia, sopra un trono di pietra, sedeva una bambina elfica dai capelli neri, all'apparenza in trance. Intorno ad esse si irradiava un freddo intenso, che si faceva via via più gelido mano a mano che ci si avvicinava.

Yahr ha preso il coraggio a due mani e ha toccato la bambina con la punta della spada. Immediatamente il freddo è cessato, la bambina ha esclamato mi manca casa, prima di rovesciare gli occhi all'indietro e svenire.

Dopo una sosta di qualche giorno che ha consentito a Morgana di recuperare la vista, a Yahrharhar di sistemarsi la caviglia slogata e a entrambi di capire che la bambina verosimilmente è in coma, i nostri sono ripartiti verso la strada precedente, cercando la tana delle scimmie.

Dopo aver caricato la piccola elfa sulle spalle di Gult si sono messi in marcia, raggiungendo la dimora delle scimmie in una giornata di cammino priva di pericoli.

Le scimmie primitive vivono in una caverna enorme, al cui interno si trovano le rovine di un'antica città. Al centro di essa c'è un lago, collegato in realtà col mare tramite una spaccatura di una parete. Al centro del lago c'è un'isola con al centro (giuro, è l'ultima) una catasta di oggetti luccicanti.

Alla destra della caverna si trova un edificio decisamente più grande degli altri, mentre a sinistra le case si fanno più piccole e rade.

Ovviamente i nostri aspiranti pirati hanno deciso di costruire una barricata, durante le operazioni edili sono stati attaccati da quattro scimmie in esplorazione. In pochi istanti Morgana le addormenta con un incantesimo, quindi Yahr ne sgozza tre e imbavaglia la quarta.

@tutti

Spoiler:  
aspetto vostre nuove
Inviato

Yhar

Bene, il piano è questo. aspettiamo un oretta, in modo da dare il tempo alla squadra di ricerca che è appena partita di allontanarsi. uccido la scimmia rimasta e inizio ad accatastare i corpi sulla barricata nel frattempo qualcuno dovrebbe stare di vedetta.

Dopodichè, tra un po' di tempo, Gult inizierà a richiamare l'attenzione delle scimmie in modo non troppo esplicito. suggerisco che inizi a battere qualcosa contro la pietra, non troppo forte nè frequente. E poi vediamo quanta gente arriva a controllare.

che te ne pare?

Inviato

GM

Gult e Yahr costruiscono una barricata con gli innumerevoli massi presenti in zona, mentre Morgana controlla la situazione. Finita l'operazione senza particolari problemi, Gult inizia a produrre una serie di suoni al fine di attirare le scimmie primitive, riuscendo brillantemente nell'intento: dopo pochi minuti Morgana nota una gran confusione al villaggio e, in breve tempo, una dozzina di scimmie avanzano nella vostra direzione. Quattro di loro si fermano ai piedi del ripido sentiero che porta al vostro cunicolo, mentre le altre procedono verso di voi.

Inviato

Cerco di segnalare nel modo più neutro possibile l'arrivo di un gruppo di scimmie, intanto comincio a preparare l'incantesimo sonno. Mi apposto all'imboccatura del cunicolo in modo da poter mantenere la visuale del gruppo che è rimasto in basso e lanciare l'incantesimo una volta che il gruppo sia entrato nel tunnel.

Inviato

GM

@Morgana

Spoiler:  
Pochi istanti dopo essere arrivate al cunicolo in cui ti sei appostata, le scimmie iniziano a confabulare animatamente tra loro e iniziano a scappare.

Spoiler:  
Non hanno ancora superato la posizione in cui ti trovi, per questo non ho fatto scattare l'azione preparata.

@Yahr

Spoiler:  
Una manciata di secondi dopo aver sentito il richiamo di Morgana, senti dei gridolini scimmieschi provenire dall'imboccatura della caverna. Essendo la zona ancora in ombra, non sai dire di preciso cosa stia succedendo.
Inviato

Morgana

Indietreggio qualche passo per non essere vista dalle scimmie rimaste di sotto, poi lancio sonno su quelle che sono salite.

Dopo aver lanciato l'incantesimo dico a voco a voce non troppo alta, sperando che Yahr mi senta: Qualcosa è andato storto. Siamo stati scoperti.

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