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[ Rolemaster ] - shalafi - Piccoli pirati crescono - succedaneo al PbT


shalafi

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Inviato

GM

Yahr scatta prontamente al richiamo di Morgana, coprendo agilmente metà della distanza che lo separa dalla sua compagna, avvicinandosi sufficientemente da vedere come tutte e otto le scimmie entrate nel cunicolo siano cadute a terra addormentate.

Purtroppo le quattro creature rimaste all'inizio del sentiero hanno notato tutto e hanno preso a scappare in varie direzioni gridando come ossesse.

Alle vostre spalle risuona una voce: E io? Gult da solo?

@tutti

Spoiler:  
Considerate che in linea d'aria sono circa a 100 metri da voi. Percorrendo il sentiero in discesa saranno almeno 150 metri.

Loro al momento distano circa 50-100 metri dall'inizio delle case.

Inviato

Yhar

scaglio un paio di frecce alle scimmie in fuga, più per formalità che per reale convinzione. poi procedo ad eliminare le scimmie addormentate. Bene, e adesso? vediamo quante se ne presentano e decidiamo che fare? aiutato da Gult inizio ad ammonticchiare pietre da far rotolare lungo il pendio.

Inviato

Morgana

Senti, facciamolo alla svelta e dolorosamente.

Preparo velocità.

Gult, rimani un po' nascosto.

Osservo nascosta gli sviluppi della situazione.

Inviato

GM

Mentre vi preparate all'arrivo delle scimmie notate che dovete aver sbagliato qualcosa nelle vostre previsioni. Infatti le fuggiasche non fanno nemmeno in tempo ad arrivare al villaggio che da questo fuoriesce una vera e propria mandria imbizzarrita di scimmie urlanti. Contate grosso modo più di 50 esemplari.

Fortunatamente per voi non si dirigono nella vostra direzione, ma iniziano ad abbandonare velocemente la caverna tramite altri tunnel che finora non avevate notato.

Inviato

GM

Riassunto della sessione via tavolo

Spoiler:  
Yahr, Morgana e Gult, con in spalla la bambina elfica in coma, sono scesi nelle rovine dell'antico villaggio, trovandole abbandonate.

Si sono dunque diretti verso il grande edificio in cima alla collina. Entrandovi hanno scoperto come sia simile a un teatro all'italiana. Purtroppo entrando in platea hanno anche scoperto come sia abitato da un grosso numero di scimmie: 12 nere, 3 grigio scuro e 2 grigio chiaro. Per non parlare dell'inquietante ruggito proveniente dalla zona orchestra.

Descrizione del turno in corso

Spoiler:  
Siete saltati dentro uno delle balconate, le due scimmie (scura e chiara) provenienti dal palco sono venute verso di voi. Quelle davanti all'ingresso (due chiare e una scura) sono uscite. Una scimmia nera ha provato a lanciarsi dalla balconata sopra di voi. Con scarso successo: lanciando un breve grido si schianta al suolo.

Dalle balconate opposte le due scimmie al piano basso saltano in platea, mentre quelle ai piani alti provano a colpirvi con le loro fionde. Inutilmente.

Sentite altri movimenti, ma non avete idea di cosa stiano facendo le scimmie che non vedete.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

GM

Riassunto della sessione via tavolo

Spoiler:  
Nonostante la comparsa di una gigantesca scimmia albina alta quattro metri, con una sapiente combinazione di tattica e fortuna siete usciti dal combattimento sulle vostre gambe. Vabbè, la gamba di Yahr è un po' zoppicante, ma c'è.

Esplorando il teatro avete trovato il nostromo di Olenar, sorprendentemente ancora vivo e legato.

Purtroppo, dopo averlo liberato, questi ne ha approfittato per attaccare Yahr alle spalle, stordendolo, al grido di NON AVRETE MAI LE MIE PIETREEEE!!!!!

situazione:

Spoiler:  
Morgana, puoi agire col 90% dell'azione.

Yahr: non puoi fare nulla, tra la sorpresa e lo stordimento sei sotto allo 0% di azioni possibili ne rd.

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