milady Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Morgana Proporrei di aspettare un po', sia per riprenderci un attimo da questo...incontro... e se vuoi provare a barricare un po' la zona ci sto. Nel mentre io sveglierei il nostro bell'addormentato per vedere se riesco a estorcergli e soprattutto a capire qualcosa di quello che dice. Ci stai?
shalafi Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 GM Frinzar borbotta qualcosa di incomprensibile poi mentre voi vi confrontate appoggia una delle due torce in mano a Gult e riprende a intagliare qualcosa nel legno. Gult fissa affascinato la fiamma... non brucia Gult?
Silwith Paranoia Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Yhar ok, cerchiamo un luogo adatto mi pare di ricordare che la zona fosse vagamente scoscesa e difficile da percorrere in alcuni punti. torniamo indietro fino a uno di questi punti e lo fortifichiamo. se ci sono sassi e pietre in giro li usiamo per costruire una barricata (o qualcosa che fornisca copertura) in modo che gli eventuali assalitori debbano percorrere la zona accidentata prima di raggiungerci. se non c'è niente da usare utilizziamo i nostri zaini/borse ed eventualmente i cadaveri delle scimmie. piazziamo una torcia accesa a portata di vista dalla barricata, in modo da vedere prima chiunque si avvicini. impugno l'arco e attendo
shalafi Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 GM Recuperate la scimmia primitiva e ritornate sui vostri passi. Appena la appoggiate si inizia a svegliare. Morgana si avvicina e prova a comunicare con essa, sotto lo sguardo affascinato e le nonostante le interruzioni di Frinzar. @Morgana Spoiler: La creatura non sembra capire le tue parole, si agita e si dimena, tuttavia, grazie a una notevole intuizione, riesci a rintracciare alcune somiglianze tra il suo linguaggio e quello anticamente parlato nella zona imperiale. Certo, non parli nemmeno quest'ultimo idioma, tuttavia riesci a identificare alcuni lemmi, per cui pare che la creatura voglia indicare che i suoi compagni vi uccideranno tutti... o qualcosa di simile. Frinzar si avvicina e la tocca con la punta di un bastone, dopo poco si stanca e continua a incidere le sue statuette. Appena avete finito di interrogare la creatura questa inizia pian piano a calmarsi. @Yahr Spoiler: Dammi dettagli in più su quello che hai intenzione di fare. Una barricata, o qualcosa che fornisca copertura, ho capito bene? Gult nel mentre non cessa di giocare con la torcia, finché non si brucia e si rifugia singhiozzante in un angolo.
milady Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Morgana Questa la tengo io. Prendo la torcia dalla mano di Gult. Metto a conoscenza il resto del gruppo su quello che sono riuscita a capire dal nostro "ospite" e mentre mi avvio vero un punto migliore per barricarci aiuto gli altri a raccogliere le pietre.
shalafi Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 GM Gult si riprende dallo shock in breve tempo, quindi aiuta Yahr nella costruzione di una piccola barricata. Grazie al piede di porco del vecchio Frinzar, alla forza di Gult e alle intuizioni ingegneristiche di Yahr, in un paio d'ore issate una piccola barricata, relativamente stabile, in grado di coprirvi fino alla vita. Anche se Frinzar viene coperto anche sopra l'ombelico. Nel mentre Morgana, dopo aver collaborato al recupero di alcune pietre di dimensioni più modeste, si concentra in modo da erigere una barriera d'acqua, proprio prima di quella fatta di pietre. La torcia che avete posto a 36 metri dalla vostra rudimentale muraglia continua a bruciare. Dopo il duro lavoro sostenuto Gult e Frinzar discutono sommessamente di dettagli artistici riguardo l'ultima statuetta di legno intagliata, mentre la creatura vostra prigioniera mugola tristemente. Spoiler: #OFF GAME: Spoiler: Credo di aver interpretato correttamente le disposizioni che mi avete fornito via FB o a voce. Però se mi sbaglio ditemelo che edito. () Ditemi esattamente quanto aspettate, cosa fate nell'attesa e cose simili.
Silwith Paranoia Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Spoiler: che ore sono? per me possiamo anche dormire qui se non è troppo presto. nell'attesa io non ho molto da fare quindi posso fare la guardia, arco in mano. quando/se sarà necessario cambiare la torcia bisognerà farlo prima che quella che c'è si spenga. e castandosi blur e shield prima di uscire dal nascondiglio
shalafi Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 GM Spoiler: Saranno le 13, circa.
milady Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Morgana La concentrazione per mantenere attivo l'incantesimo mi permette comunque di ascoltare i discorsi di Gult e Frinzar. Se si aggiungesse qualche altro volant... Giusto per spezzare un po' l'ansia generale. Nel mentre mi preparo con la balestra tenendo sotto controllo il muro.
shalafi Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 GM Ad un certo punto, forse dopo un'ora dalla costruzione del muro, sentite un fischio, seguito dal rumore di qualcosa che urta l'acqua. Subito dopo vedete una freccia che galleggia nella barriera d'acqua e una che fuoriesce, priva di forza, terminando la propria corsa sui massi che avete posato. In seguito a questo udite alcune grida provenire dalla zona d'ombra oltre la torcia. Dadi: Spoiler: Nemici: Nascondersi + ??? tiro+ ??? + modificatore distanza+ modificatore oscurità+ copertura. risultato: verosimilmente riuscito. no? Arco +???+ tiro ??? = mancato
Silwith Paranoia Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 yhar Eccoli che arrivano! Spoiler: azione immediata: shield azione normale: preparo l'azione ( o come caxxo si dice) appena vedo qualcosa sfreccio
shalafi Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 GM Rimanete in attesa di vedere qualcosa su cui conficcare i vostri proiettili. Purtroppo le vostre speranze vengono disattese: passa quello che vi sembra un minuto intero e non udite ne vedete nulla di nuovo. Spoiler: #OFF GAME: Spoiler: Piccolo promemoria: 1 minuto = 6 rd e non 10. Spoiler: non so cosa vi interessi...però...
milady Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 Morgana Non possiamo rimanere in questa situazione in eterno, bisognerebbe andare a vedere se si sono nascosti. Cosa ne pensi se ti rendo invisibile e vai a dare un'occhiata? Conta che posso farlo solo col tuo corpo, quindi dovrai lasciare armature, armi e qualunque tipo di oggetto qua dietro... E' il massimo che posso fare.
Silwith Paranoia Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 yhar. mh. Mai stato troppo portato per le azioni silenziose. preferisco i metodi più diretti. Spoiler: casto blur (shield dovrebbe essere ancora attivo, se no casto anche quello) prova a lasciare svanire il muro e voi state al riparo. vediamo se senza riusciamo a vedere qualcosa. impugno l'arco e attendo. Spoiler: stessa azione preparata di prima, se vedo qualcosa sparo
milady Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Morgana D'accordo Yahr. Lascio defluire l'energia magica e mi metto nascosta dalla barriera e pronta con la balestra, cercando di avere maggior visuale possibile.
shalafi Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 GM La barriera si dissolve, sotto lo sguardo stupefatto di Gult. Dov'è andata tutta quell'acqua? ... Gult aveva sete! Il termine dell'incantesimo, al pari del suo inizio, non turba la vostra vecchia guida in quanto è già ritornata a concentrarsi sulle sue statuette di legno. Restate in attesa, i nervi tesi. Lo sguardo fisso nelle tenebre oltre la torcia, finché, ad un tratto, un suono non squarcia il silenzio: Secondo me se ne sono già andati! Esclama d'improvviso Frinzar. Tra un po' finiamo le torce... e dopo come faccio a intagliare? Prosegue, mostrandovi una rudimentale statuetta a forma di scimmia primitiva. Abbiamo intenzione di stare tutta la vita qui, o facciamo qualcosa? Conclude laconicamente.
Silwith Paranoia Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 yhar state al riparo, vado a dare un occhiata.estraggo la spada e scavalco la barricata e esploro le vicinanze in cerca di eventuali nemici (i buff ci sono ancora altrimenti li ricasto). Spoiler: non mi ero accorto che avevi postato
milady Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Morgana Mentre osservo con molta attenzione gli spostamenti di Yahrharhar e l'ambiente circostante, mi lancio scudo, mantenendo saldamente la balestra. State allerta, non abbassate la guardia! Rivolgendomi a Gult e Frinzar.
shalafi Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 GM @Yahr Spoiler: Prendi una torcia e prosegui qualche manciata di metri nel tunnel. Tuttavia non riesci a vedere né a sentire alcuna creatura. Senti invece quanto detto dai vostri compagni di avventura, poiché il loro tono non è esattamente basso. Gult rimane colpito dalle parole di Morgana e si mette sulla barricata, coi sensi tesi al massimo. Frinzar borbotta un po' tra sé e sé. Poi sbotta: Ci ho pensato! Non ha molto senso che venga con voi ora!...Che demone me ne importa: abbiamo già trovato le scimmie e ora ho la prova che non farneticavo! ...e quella piccola peste di Tommy dovrà riconoscere che avevo ragione! Eccome se dovrà! Rimane assorto qualche momento, come meditando su qualcosa. Beh! Tira su col naso. Io sono a posto e qui non ci devo fare nulla! Voi cercate pure qual capellone scorbutico, io perché devo rischiare la vita tra scimmie assassine e case demoniache? Se vi va bene io mi prenderei la scimmia viva, così faccio meno fatica a portarla...
Silwith Paranoia Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Yhar torno indietro. non sono qui. ci staranno aspettando più avanti. o forse c'è un modo per arrivare da dietro. scrollo le spalle. Frinzar, direi che puoi andare quando ti pare. guardo morgana in cerca di conferma la scimmia viva però servirà a noi. un ostaggio potrebbe anche farci comodo. puoi prendere un cadavere. o parte di esso, se preferisci.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.