Vai al contenuto

[ Rolemaster ] - shalafi - Piccoli pirati crescono - succedaneo al PbT


shalafi

Messaggio consigliato

Inviato

GM

Gult muggisce la sua incomprensione alle arcane parole di Morgana. Forse avrebbe continuato a palesare la sua perplessità, ma purtroppo vi riesce impossibile udirlo, a causa della pioggia di proiettili che si riversa nella vostra direzione.

Fortunatamente la mossa di Morgana destabilizza gli aggressori che avevano deciso di bersagliarla, i quali si vedono costretti a ripiegare su Yahrharhar, ma a discapito della precisione.

Infatti tutte le Bolas mancano il bersaglio. Lo stesso destino tocca ai giavellotti scagliati dalle tre scimmie color grigio scuro.

I primi quattro proiettili da fionda sibilano invano nell'aria, mentre il quinto si dirige con potenza inaudita verso il petto di Yahr, il quale con prontezza manovra lo scudo per intercettare il colpo, tuttavia l'impeto del proiettile era tale da far sbattere lo scudo contro il cranio del povero mentalista combattente, provocandogli una leggera contusione.

La scimmia più grossa del gruppo emette un ruggito raccapricciante e si scaglia con foga verso il cancello, facendolo spalancare, nonostante la resistenza di Yahr. Una volta superate le sbarre cala violentemente la sua ascia sopra il suo avversario.

Malauguratamente il manico della sua arma cozza contro la cancellata, vanificando l'attacco.

Evidentemente la fortuna ha iniziato a girare...

dadi

Spoiler:  
Bolas: 70 - 69 +(65, 92, 60 con malus di -40 per cambio bersaglio)

Fionda: 128(con parata di scudo-25), 19, 65, (91, 8 con -40) ---> 7 PF

Giavellotti: 54, 31 (13 con -40)

Forza scimmia: 14

Forza Yahr: 12

Asciata: 25 -parata col bonus per colpire di Yahr

riassunto condizioni

Spoiler:  
Morgana: 15 PF rimasti su 54. 33 PP rimasti su 39

Yahr 62 PF rimasti su 120. 38 PP su 41 NB: la tua scimmia non si regge in piedi. Devi sostenerla tu, se la vuoi ancora.

EDIT:

Mappa

Spoiler:  
http://i60.tinypic.com/u6icg.png
Spoiler:  
dovrei trovare un programma migliore di paint...

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yhar

Bene, giochiamo! scrocchio il collo, lascio andare l'ostaggio e impugno la spada a due mani. con un grugnito cerco di aprire in due la testa della scimmia che mi sta davanti.

Spoiler:  
nel caso io riesca a uccidere/ferire gravemente il mio bersaglio mi pavoneggio e sbeffeggio in modo intimidatorio le altre scimmie. ad esempio se gli taglio un braccio lo raccolgo e lo agito urlando in faccia al pubblico.

Spoiler:  
attacco poderoso nella normale. tolgo 25 al bo e piazzo lo scudo sulla scimmia in mischia
Inviato

Morgana

Cercando di mantenermi ancora nascosta dietro Gult, per quanto possibile, comincio a borbottare e a muovere le mani, lanciando il mio muro d'acqua.

Fatto questo, rimpugno la balestra, mirando chiunque oltrepasserà il muro d'acqua.

Gult, ripeto: tieni d'occhio le nostre spalle!

Inviato

GM

Gult sobbalza alle parole di Morgana.

Ah, ecco dove deve guardare Gult!

Rotola quindi in modo da poter osservare le spalle e la schiena di Morgana. Forse a causa del suo buon gusto e della sua ottima educazione, o semplicemente perchè il suo sviluppo psichico ed emotivo non è certo avanzatissimo, il suo sguardo non scivola nemmeno per un istante sul fondoschiena.

Mentre Gult compie le sue evoluzioni, al limitare del cancello la battaglia continua ad infuriare.

Yhar, dopo aver gettato l'ostaggio a terra, si prepara ad attaccare, la scimmia non reagisce minimamente alla minaccia, ritrovandosi la spada bastarda conficcata in una coscia, dalla quale esce un fiotto di sangue. Urlando di dolore si prepara a contrattaccare.

Tuttavia prima del suo attacco le scimmie grigio scuro provano a forzare lo sbarramento del mentalista combattente, ma la forza e la rapidità di quest'ultimo si rivelano un ostacolo insormontabile e le scimmie sono costrette ad assistere allo scontro rimanendo oltre il cancello. Proprio questa linea di demarcazione diventa ancor più effettiva: gridando e borbottando contemporaneamente, Morgana incanala l'energia del proprio incantesimo, formando un muro composto d'acqua proprio oltre le sbarre.

Questo purtroppo, in quanto si trova leggermente oltre la barriera, non ferma la più grossa delle scimmie, la quale cala con inaudita violenza la propria gigantesca ascia su Yahr, colpendolo duramente al polpaccio. Sebbene la precisione del colpo non sia ottimale, il suo impeto compensa largamente questa mancanza, facendo quasi urlare di dolore il mentalista combattente, che rischia di collassare sul terreno in un lago di sangue.

Oltre la barriera di ferro e acqua le scimmie nere provano a scagliare le loro armi a distanza, tuttavia la vostra protezione si rivela assolutamente impenetrabile. Vedete che tra loro inizia a serpegiare la perplessità, anche se vengono raggiunte dalle cinque scimmie precedentemente addormentate da Morgana.

tiri

Spoiler:  
Iniziativa sempre vostra

Yhar: tiro 65-25 per difendersi+10 poderoso +134 abilità. -> 48 danni, critico E (35) -> 1 sanguinamento e -10 per un rd.

Scimmia chiara: tiro 25, + 30 frenesia +10 poderoso + bonus xxx -25 parata - 20 scudo -10 blurr - 27 BD --> 30 pf critico A (75) -> stordito 2 rd, sanguinamento 2, +4 pf, -30 per un rd.

riassunto condizioni

Spoiler:  
Morgana: 15 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39

Yahr 28 PF rimasti su 120. 38 PP su 41. stordito 2 rd (hai 50% delle azioni, hai un (-50+18=) -32 a tutte le azioni. ulteriore -30 per un rd, sanguinamento di 2pf al rd.

Spoiler:  
(scusa)
Inviato

yhar

rignhio per il dolore e scuoto la testa per cercare di riprendermi. in mente solo l'immagine di un grosso tauren con una grossa ascia Non Passera´Nessuno! incasso la testa e alzo lo scudo, per prepararmi al prossimo attacco

Spoiler:  
tutto il BO a BD e speriamo nell'arcere del re
Inviato

Morgana

Se c'è una divinità in ascolto, che questa guidi la mia mano!

Lancio la balestrata.

Ehy Gult, prendi da qui l'erba che trovi e mettila in bocca a Yahrharhar... so ce la puoi fare!

Inviato

DM

Yahr barcolla riparandosi dietro al suo scudo di forza e provando a proteggersi brandendo la propria spada, senza attaccare.

Le tre scimmie armate di clava puntuta provano a oltrepassare il mentalista stordito, tuttavia non riescono ad oltrepassare l'azione congiunta formata da quest'ultimo e dal muro d'acqua.

La scimmia solleva l'ascia per attaccare, tuttavia Morgana è rapida a far saettare il dardo dalla proria balestra. Sfortunatamente questo saetta nell'aria,mancando completamente Yahrharhar e andando a impattare sull'altra coscia della scimmia, bloccando il suo attacco e strappandole un disumano grido di dolore. Scuote la testa, come per cercare di riprendersi, purtroppo ottiene semplicemente l'effetto di stramazzare al suolo, priva di sensi.

A questo segue il consueto attacco di tutte le piccole scimmie: solo un proiettile di fionda riesce a superare la barriera d'acqua, andandosi a impattare senza conseguenza sullo scudo di forza di Morgana.

Tuttavia, approfittando dello spazio creatosi per il crollo della scimmia più grossa, una delle scimmie grige oltrepassa la barriera d'acqua tentando di colpire Yahr con la sua clava, rischiando invece di fracassare il cranio a una sua compagna, data la maldestra esecuzione del suo attacco.

A proposito di movimenti maldestri: Gult prova a estrarre l'arba dalla tasca di Morgana, rimanendo impigliato a una fibbia dei suoi vestiti. Ahia! Gult incastrato...

Dadi

Spoiler:  

balestra 45+34-10 fretta+30 vicinanza =99 -->20 pf e critico B (+6pf 2 sanguinamento e stordito un rd)

scimmia grigia: tiro 18 -40 per il cambio di azione -10 blurr - BD yahr...

Spoiler:  
i tiri delle scimmie nera non li sto mettendo, perchè col -80 fanno un po' fatica a colpirvi.

mappa

Spoiler:  
non credo che serva, tanto si capisce.

Spoiler:  
problemi di connessione. spero di risolverli...
Inviato

Morgana

Infilo la mano in tasca e prendo fuori due delle erbe curative, sganciando intanto Gult dalla fibbia in cui si era incastrato.

Ecco, tieni, meglio che faccia io, portala a Yahrharhar e infilagliela in bocca.

Ingurgito a mia volta il boccone amaro e quasi sovrappensiero incomincio a ricaricare la balestra.

Qualunque sia la divinità che mi ha aiutato nel colpo, la ringrazio di cuore.

Inviato

GM

Dopo lo svenimento del capo il morale delle scimmie crolla inesorabilmente: la scimmia che fronteggia Yahr tenta un attacco poco convinto che viene prontamente schivato, mentre le scimmie nere lanciano una fitta sassaiola di inutili proiettili.

Morgana e Yahr, quest'ultimo aiutato finalmente da Gult, ingeriscono le strane erbe curative, ritrovando in parte la salute perduta.

@dadi

Spoiler:  
Yahr: recupera 20 pf

Morgana 18

@riassunto condizioni

Spoiler:  
Morgana: 33 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39

Yahr 44 PF rimasti su 120. 38 PP su 41.non sei più stordito, ma continui a sanguinare 2 pf/rd

@morgana

Spoiler:  
C'è qualcosa che non va: l'effettiva capacità curativa delle erbe è stata insolitamente alta.

Ti tornano in mente le parole della piccola Sendi che diceva di avervele potenziate magicamente quando eravate sulla nave di Olenar.

Inviato

Yhar

finalmente, forse grazie alle erbe curative o forse no, riesco a riprendermi dallo stordimento. scrollo la testa e la mia bocca si apre in un ghigno a metà tra una smorfia di dolore e un sorriso. niente male scimmiette, davvero niente male. vediamo come se la cavano quelle più piccole ora. calpesto la faccia del loro leader per terra mentre avanzo per menare un fendente al mio avversario

Spoiler:  
poderoso in azione normale, scudo su chi mi sta davanti 30 bo al bd
Inviato

Morgana

Continuo quasi sovrappensiero a ricaricare la balestra, mentre il resto delle mie energie è concentrato per mantenere attivo il muro d'acqua.

Inviato

GM

Yahr schiaccia la faccia alla grossa scimmia stesa a terra, calando con decisione la propria spada sul suo avversario. La lama affonda nel tronco della creatura, provocando un grosso squarcio e lasciando stordita la scimmia.

Le piccole scimmie nere paiono confuse, dieci di loro attaccano, inutilmente, senza riuscire a oltrepassare la barriera eretta da Morgana, le altre indietreggiano leggermente, confuse e indecise.

Le altre due scimmie armate di mazza tentano di aggirare Yahrharhar, tuttavia invano.

Gult torna a rannicchiarsi in una posizione protetta, mentre Morgana continua a caricare pazientemente la propria balestra.

@riassunto condizioni

Spoiler:  
Morgana: 33 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39. balestra caricata 70 su 220

Yahr 42 PF rimasti su 120. 38 PP su 41. Continui a sanguinare 2 pf/rd

@questione tecniche

Spoiler:  
dal prossimo combattimento uso la tabella di critici originale, quindi le lesioni gravi non danno penalità solo per un rd, ma finché non sono curate.
Inviato

yhar

cosi´si che si ragiona. calo un altro colpo sulla scimmia che ho davanti

Spoiler:  
poderoso, azione normale 25 al bd. posso decidere di mettere lo scudo sul primo che mi attacca e non su un bersaglio specifico? nel senso, non sapendo se la scimmia stordita attacchera´, posso decidere quando vedo arrivare gli attacchi? se si: paro il primo che arriva, se no paro sulla scimmia stordita
Inviato

GM

La scimmia stordita sputa un grumo di muco misto a sangue e mena un rapido fendente a Yahrharhar, il quale tuttavia non si fa cogliere impreparato, schivando e contrattaccando rapidamente. La spada dell'aspirante pirata supera la guardia della scimmia, andando a conficcarsi nella sua spalla e strappandole un sordo grugnito, prima di farla stramazzare al suolo.

Un'altra scimmia prende coraggiosamente il posto della compagna caduta, roteando la propria clava puntuta, senza sortire altro effetto se non di spostare aria e qualche pelo. Tuttavia emette un ruggito reboante nella direzione delle scimmie nere, rinfrancandole e spingendole ad attaccar in massa. Tuttavia i pochi proiettili che superano la barriera eretta da Morgana sono privi di forza oltre che di precisione.

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 33 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39. balestra caricata 70 su 220

Yahr 40 PF rimasti su 120. 38 PP su 41. Continui a sanguinare 2 pf/rd

@Yahr

Spoiler:  
In mischia bisogna dichiarare prima verso ci si usa lo scudo. Come col BO/BD

A distanza si può scegliere sul momento

Inviato

GM

La scimmia appena entrata tenta un rapido attacco, che si rivela, purtroppo, impreciso. Yahr riesce a pararlo senza difficoltà col suo scudo di forza e, approfittando della distrazione dell'avversario, lo colpisce con un deciso fendente. La lama penetra in profondità nell'addome della creatura, producendo un copioso flusso di sangue. La scimmia grigia, pur ferita non sembra perdersi d'animo e questo pare rinfrancare le altre creature.

L'ultima scimmia grigia rimasta tenta un agile tuffo carpiato per balzare alle spalle di Yahrharhar, questi, tuttavia, reagisce con prontezza, frapponendosi e bloccando l'agile manovra dell'aggressore.

Le scimmie nera scagliano nuovamente una scarica di proiettili, quasi tutti inefficaci. Tuttavia uno di questi, dopo aver carambolato sulle sbarre del cancello, va a colpire il mentalista combattente a una spalla, anche se senza effetti significativi.

Nel mentre Morgana ha quasi terminato di tendere la corda della propria balestra sperando di poterla usare nuovamente.

dadi

Spoiler:  
attacco di fionda: tiro 182!

Prova per aggirare Yahr: 83

Risposta: 94

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 33 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39. balestra caricata 170 su 220 (prima mi ero sbagliato)

Yahr 34 PF rimasti su 120. 38 PP su 41. Continui a sanguinare 2 pf/rd

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...