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[ Rolemaster ] - shalafi - Piccoli pirati crescono - succedaneo al PbT


shalafi

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GM

La scimmia oltre la barriera tenta un rapido assalto, malauguratamente l'impaccio della ferita e la fretta lo rendono completamente vano. Yahr non spreca la sua occasione e vibra un colpo deciso, conficcando la lama della propria spada nella spalla della scimmia, mandandola a tappeto.

Le scimmie nere procedono con il loro assalto a distanza, reso futile per la barriera d'acqua. L'ultima delle scimmie grigie si fa largo calpestando i corpi delle compagne morte, si posiziona davanti a Yahr e cala la sua mazza verso la testa del mentalista combattente, il quale fortunatamente si abbassa in tempo, evitando completamente il colpo.

Nel mentre Gult applaude in direzione di Morgana, per festeggiare la lesta ricarica della sua balestra.

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 33 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39. balestra caricata

Yahr 32 PF rimasti su 120. 38 PP su 41. Continui a sanguinare 2 pf/rd

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GM

La scimmia grigia alza la sua mazza, ma prima che possa completare l'attacco la lama di Yahr si abbatte su di lei. Il colpo è dotato di una potenza inusitata: le frantuma lo scudo di legno, spiccandole di netto due dita in una fontana di sangue.

La scimmia non fa in tempo a gridare il suo dolore che viene raggiunta dal dardo di Morgana, il proiettile la colpisce in pieno petto, facendola crollare definitivamente al suolo, formando una pira di scimmie morte davanti al cancello.

Le scimmie nere, visto l'evolversi dello scontro, decidono di abbandonare la zona e fuggono a gambe levate, lanciando grida di panico.

Bravi, siamo bravi! Commenta la voce di Gult.

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 33 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39.

Yahr 30 PF rimasti su 120. 38 PP su 41. Continui a sanguinare 2 pf/rd

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GM

Yahr lancia una freccia, più per simpatia che per altro, visto che non supera nemmeno il muro d'acqua.

Nel frattempo le scimmie sono fuggite ben oltre la vostra ridotta portata visiva.

Quindi Morgana e Yahrharhar decidono di dedicarsi alla ferita ancora aperta che fa fuoriuscire un discreto flusso di sangue dal corpo del mentalista combattente.

Lo squarcio è di dimensioni ragguardevoli, dunque i primi tentativi non vanno a buon fine. Malgrado le difficoltà in breve tempo l'emorragia viene arrestata e l'aspirante pirata recupera un minimo di serenità.

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 33 PF rimasti su 54. 29 PP rimasti su 39.

Yahr 26 PF rimasti su 120. 38 PP su 41.

iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa. postate liberamente.

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Morgana

A questo punto vediamo di riprenderci un attimo.

Spoiler:  
Casto cura su Yahr e su di me.

Arrivati a questo punto io vorrei andare a vedere questa benedetta casa... Anche se le nostre condizioni non sono delle migliori e corriamo il rischio che i fuggitivi siano andati a chiamare rinforzi...

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GM

Vi incamminate decisi verso lo strano edificio, mentre Gult vi segue tremante, trasportando la vostra torcia.

Nonostante la nebbia inizi a sollevarsi appena vi allontanate dal cancello, dopo pochi metri notate le grigie pareti gotiche già scorte in precedenza. Tuttavia, prima di giungere nelle vicinanze della costruzione, un altro particolare vi balza all'occhio: gli scheletri sono svaniti senza lasciare alcuna traccia. Ciononostante proseguite, ignorando l'infittirsi della nebbia e l'insorgere di vari fenomeni come squilli di tromba e strani bagliori bluastri che vi balenano improvvisamente di fronte, finché non giungete di fronte all'enorme porta decorata.

Toc toc? Esclama Gult.

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GM

Yahr bussa alla porta. D'improvviso tutti misteriosi i suoni cessano, lasciando spazio solo a un cupo rimbombo. Non avendo ottenuto altro effetto il coraggioso mentalista combattente bussa nuovamente. L'eco prodotto dagli urti si fa ancora più forte e repentinamente tutta la nebbia le strane luci svaniscono.

Gult si guarda attorno stupito e tremante, facendo traballare la vostra sorgente di luce.

Ignorando tutta questa serie di curiosi fenomeni Yahr allunga il braccio per aprire la porta. Non appena la sua mano spinge una delle due grosse ante, la porta si schiude di colpo, facendo fuoriuscire un lampo di luce abbagliante.

Quando i vostri occhi si riprendono, vi ritrovate all'interno di un salone riccamente decorato. Vi balza subito all'occhio una scala a chiocciola ricoperta di drappi rossi posta in mezzo alla sala, alla parete sinistra un quadro raffigurante una scena di caccia dotato di una cornice particolarmente elaborata, sulla parete destra un grosso mobile intagliato su cui fa mostra di sé un candelabro acceso, sulla parete in fondo una pesante armatura completa, dotata di una strana arma ad asta.

Su ciascuna delle due pareti ai vostri lati si trova una porta di legno. Tuttavia non vi sono altri passaggi, nemmeno alle vostre spalle, dove notate solo un ampio arazzo che copre tutta la parete.

A parte la vostra torcia e il candelabro non vi sono altre fonti di luce, ma nonostante l'illuminazione non ottimale notate come la cura dell'ambiente sia ottima: assenza totale di ragnatele o polvere, odore di pulito, ringhiera e armatura perfettamente lucidate.

Ohooooo! Risuona alle vostre spalle la voce ammirata del vostro sveglio compare.

Dopo pochissimi istanti, vi accorgete di un altro curioso dettaglio: udite una musica, probabilmente di violino, provenire dal piano superiore.

R.C.

Spoiler:  
Morgana: 54 punti ferita. piena. 10 PP rimasti su 39.

Yahr 90 PF rimasti su 120. 32 PP su 41

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