Vai al contenuto

[ Rolemaster ] - shalafi - Piccoli pirati crescono - succedaneo al PbT

shalafi

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
è l'aida. il master sono io e si sente la musica che dico io. l'aida.

Yhar

c'è nessuno? se non ricevo risposta mi muovo con cautela per la stanza. tenendo d'occhio l'armatura esamino i vari oggetti presenti in cerca di qualche dettaglio interessante o indicativo di dove siamo.

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Morgana

Ma in che posto siamo capitati?

Mi guardo intorno e cerco di scoprire qualcosa e tendo l'orecchio per capire se c'è qualcun altro all'interno della casa.

Spoiler:  
Scovare 24
Inviato

GM

Osservate ogni sfumatura della stanza, scoprendo i dettagli che decorano gli elementi architettonici, i ritocchi del dipinto e dell'arazzo, la cura nelle giunture dell'armatura e un sacco di altri ameni particolari.

Invece quando tendete l'orecchio per ottenere informazioni sulla musica, questa cessa di colpo, lasciandovi nel più completo silenzio. Ammesso e non concesso di voler escludere i mugolii di Gult.

Inviato

GM

Morgana, dopo aver esaminato gli oggetti si sofferma un istante a riflettere.

@Morgana

Spoiler:  
Sembrano tutti oggetti risalenti al tuo periodo storico preferito: l'ultimo secolo prima dell'Allagamento. Paiono essere quasi tutti di provenienza centro imperiale, mentre l'arazzo e il candelabro si direbbero di fattura elfica.
Inviato

GM

Salite guardinghi le scale i cui gradini scricchiolano sotto i vostri passi, mentre Gult vi segue in timoroso silenzio.

Una volta al piano di sopra vi ritrovate in una stanza ottagonale completamente spoglia, dal soffitto penzolano delle ragnatele di dimensioni non trascurabili. I muri sono di pietra e in ogni fessura si annida un leggero velo di muschio.

Al centro di ogni parete si trova una porta decorata con un fine drappo di velluto rosso.

Appena il tempo di guardarvi intorno e udite nuovamente la strana musica riecheggiare attraverso la porta che si trova di fronte a voi.

Ora siete piuttosto sicuri che si tratti di un violino.

Musica? ...Gult canta?

Inviato

Morgana

Mi guardo intorno con grande attenzione.

Arrivati a questo punto voglio proprio sapere chi o cosa sta suonando questa melodia... anche se probabilmente non è una mossa saggia.

Inviato

GM

Esaminate la stanza alla ricerca di dettagli e di suoni, senza risultati, quindi aprite la porta, trovandovi davanti a un corridoio di 3 metri circa in fondo al quale si trova una porta ricoperta di velluto azzurro.

Tuttavia quello che più vi balza agli occhi è che le pareti sembrano completamente ricoperte da uno strato di ghiaccio perfettamente liscio e luccicante, se si eccettuano due riquadri, uno sul muro destro e uno su quello opposto, pieni zeppi di strane incisioni.

La musica ora si fa più forte e sentite anche uno strano raspare provenire dal fondo del corridoio.

Inviato

Morgana

Analizzo con attenzione le pareti, sia la parte che sembra di ghiaccio, sia i due riquadri.

Però... a stranezze non siamo mica messi male!

Inviato

GM

Morgana si avvicina alle incisioni e inizia a tentare una traduzione. Nel frattempo Yahrharhar torna sui suoi passi e apre la porta da cui provenivate. Tuttavia, con grande stupore, vi si mostra alla vista una stanza completamente diversa: si tratta di una specie di corridoio, largo almeno 3 metri e lungo il triplo, terminante con una grossa porta a due ante, finemente decorata. La stanza è ornata con un tappeto rosso che la percorre interamente e da una decina di armature, simili a quella notata appena entrati, poste ai lati del tappeto, come se fossero un picchetto d'onore.

Gult rimane interdetto qualche istante. Diversa da prima? O Gult sbagliato?

@Morgana

Spoiler:  
Si tratta di alto elfico. Non hai ancora avuto il tempo di tradurre.
Inviato

Umh... trova le sette piccole differenze!

Dici che dovremmo fare come Pollicino e lasciare briciole di pane lungo la strada? ... Gag a parte, lasciare qualche tipo di indizio per capire se siamo già passati dalle stanze e riconoscere le diverse porte potrebbe non essere una brutta idea.

Non so cosa tu voglia fare, ma cerco di capire cosa vogliano dire queste iscrizioni.

Inviato

Yhar

già.. non poteva essere tutto normale. tradurre mi sembra un a buona idea, vediamo che salta fuori. sarebbe interessante sapere se le porte si aprono su stanze scelte casualmente o solo che l'entrata e l'uscita da una porta non portano allo stesso luogo... mentre tu traduci lascerò un segno del nostro passaggio.

incido con il pugnale una x e quattro numeri sul muro.

Spoiler:  
codice:

il primo numero indica quante stanze abbiamo visitato fin'ora. in questo caso 3.

il secondo numero indica il numero di porte della stanza. in questo caso 2.

il terzo numero indica la porta da cui siamo entrati. contando in senso orario, prendendo la x come punto di partenza.

il quarto numero indica la porta da cui usciremo . indicata come per la porta di entrata.

nello specifico il quarto numero verrà aggiunto una volta che avremo deciso dove andare.

Inviato

GM

Mentre Yahrharhar incide i suoi segni su una parete Morgana si cimenta in una traduzione.

Gult si annoia...

@Morgana

Spoiler:  
Riesci a cogliere solo qualche parola: "voi", "ombre" e "morte". Il senso complessivo ti sfugge completamente.
Inviato

Morgana

Voi, ombre e morte... Umh, credo di non riuscire a capire altro senza dizionario... e comunque le ultime due parole non promettono un granché bene! Mi dispiace, non sono stata di molto aiuto.

Io proseguirei verso la porta che non abbiamo aperto, quella da cui sentivamo provenire la musica.

I miei poteri cominciano ad accusare la stanchezza.

@tutti

Spoiler:  
coff coff, ho 10 punti potere.

Te la senti di andare davanti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...