Vai al contenuto

[ Rolemaster ] - shalafi - Piccoli pirati crescono - succedaneo al PbT


shalafi

Messaggio consigliato

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Yhar

Inizio io, riposati pure. cerco se c'e´ qualcosa nella stanza per bloccare le 2 porte. se si aprono verso l'esterno legandole tra loro o a un punto fisso con una corda, se si aprono verso l'interno piazzando una zeppa di un qualche tipo per bloccarle (tipo il mio coltello, o qualche freccia, se non c'e´di meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Vi accampate alla buona nel corridoio, legando le due porte tra loro.

Yahrharhar si prepara a fare la guardia, mente Morgana e Gult si sdraiano e si mettono a dormire.

@Yahr

Spoiler:  
Dopo un'ora di turno di guardia senti un colpo a entrambe le porte, come se qualcuno avesse provato ad aprirle.
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Non appena Yahr si avvicina a una delle porte, questa esplode, gettando scaglie di legno in ogni direzione. Al di là del varco si trova una creatura mostruosa: il corpo è vagamente umanoide, anche se goffo e sproporzionato, tuttavia la testa è terribilmente deforme, la mandibola è enorme e penzola inerte da un lato, uno dei due occhi è gonfio e secernente un liquido giallastro e sul suo cranio completamente pelato trovano posto delle pustole gigantesche che paiono sul punto di scoppiare.

La creatura emette un ululato gutturale, annunciando la propria presenza.

@iniziativa

Spoiler:  
come al solito: prima dichiarate e poi io assemblo.

@Morgana: potresti subire ritardi all'azione, visto che ti sei appena svegliata. in ogni caso sei a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yhar

mi scrollo di dosso le schegge di legno mentre lancio un incantesimo protettivo. Che schifo! più sono brutti e più rumore fanno quando cadono ? forse non era così...

Calo una spadata sulla creatura

Spoiler:  
istintiva casto shield, normale attacco poderoso sul coso. metto 30 al bd. lo scudo ovviamente su di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

I due aspiranti pirati utilizzano le loro magie protettive, quindi Yahrharhar fa calare la sua spada verso l'orribile creatura.

Il colpo è preciso e ben calibrato, tuttavia, quando la lama arriva a contatto col corpo del mostro, questo diventa vagamente fumoso e viene attraversato completamente dall'attacco.

Morgana, dopo essersi rialzata, lascia partire il dardo dalla propria balestra, tuttavia, pur essendo indirizzato alla gola del nemico, il proiettile attraversa nuovamente il corpo del mostro.

La creatura, completamente indenne, emette un ruggito, facendo spuntare due lunghi tentacoli dalla sua schiena, con cui attacca Yahr, infliggendoli una leggera ferita superficiale.

L'ululato sembra terrorizzare Gult e Morgana, che abbandonano di corsa la stanza.

@Morgana

Spoiler:  
Sei terrorizzata. Fuggendo ti sposti in una nuova stanza circolare, di circa 3 metri di raggio. Sul soffitto c'è una finestra che lascia entrare la luce. Ora sei più tranquilla, ma al solo pensiero di tornare ad affrontare il mostro ti tremano le gambe.

Gult si trova accanto a te, nasconde la testa sotto un tappeto, non prima di averti detto Brutto mostro...paura!

@R.C.

Spoiler:  
Morgana: 54 punti ferita. piena. 8 PP rimasti su 39. Sei spaventata, ma non terrorizzata.

Yahr 88 PF rimasti su 120. 30 PP su 41

OFF GAME: non metto i tiri altrimenti capite che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Morgana si riaffaccia alla porta, in tempo per vedere il colpo di Yahrharhar che si abbatte invano sulla creatura, attraversandola nuovamente. Fortunatamente il mostro manca il bersaglio, lasciando illeso il mentalista combattente.

@Morgana

Spoiler:  
Credi che la creatura sia un non morto. In particolare che sia un incorporeo, quindi immune a qualsiasi attacco non magico.

@Yahr

Spoiler:  
Esiste la possibilità di preparare l'attacco. Si chiama azione di opportunità. (credo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Yhar

Non credo di avere niente di adeguato. tu? mi guardo in torno, cercando qualsiasi cosa che possa essere usata contro il fantasma. armi, oggetti particolari, qualsiasi cosa. continuo a combattere il fantasma sulla difensiva, più attento a non farmi toccare che a danneggiarlo.

Spoiler:  
attacco poderoso in ponderata. tolgo 80.
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@tutti

Spoiler:  
Nota tecnica:

Spoiler:  
Yahr, volendo puoi annullare la tua azione, per prepararti a ricevere il bastone magico di Morghi.

Così facendo alla fine dell'azione intenzionale di questo rd potresti ricevere il lancio e raccogliere il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...