smemolo Inviata 20 Novembre 2013 Segnala Inviata 20 Novembre 2013 talento per incantatori (basati su intelligenza...) da un manuale forse poco usato, exemplars of evil. per chi non lo conosce non ha nulla di malvagio, e non ce ne è una traduzione prima che lo chiediate in ogni caso viene valutato in rete su alcune guide per il mago "fuori scala" o quantomeno col voto massimo. cosa fa? permette di lasciare slot aperti (pari al modificatore intelligenza) e metterci dentro sul momento (lancio di fatto spontaneo) con un'azione di round completo qualunque incantesimo noto. ed inoltre, con una sola azione standard, qualunque incantesimo appreso però con spell mastery. eccone la fregatura. per quanto riguarda la seconda possibilità, come ottimizzereste la cosa?
tamriel Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 non è che ci sia molto su cui poter lavorare, visto che può essere preso da un mago di primo livello... EDIT: forse sarà l'ora che mi fa sragionare, ma se il prerequisito "wizard level 1" significa "avere almeno un livello da mago" la cosa non è neanche difficile da fare, basta prenderlo più in avanti possibili, in modo da applicarlo agli incantesimi di livello alto, SE è fattibile, cosa di cui non son sicuro.
social.distortion Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Lo prendi tardi possibile, ma è chiaro che UF è forte per l'azione di round completo, non per spell mastery.
tamriel Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Anche perchè basta arcane spellsourge per ovviare all'azione di round completo
Ji ji Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Come vengono definiti regolisticamente gli incantesimi conosciuti dal mago (spells that you know)?
social.distortion Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Come vengono definiti regolisticamente gli incantesimi conosciuti dal mago (spells that you know)? Quelli scritti sul libro.
Ji ji Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Quindi se il libro è stato rubato all'insaputa del mago, questi prova a lanciare l'incantesimo ma esso non parte? I grimori lasciati nella libreria di casa sua contano? Se vengono rubati i grimori dalla libreria, l'incantesimo è ancora conosciuto? E se vengono lasciati nella libreria ma l'autorità emette un ordine di confisca dei beni del mago, quegli incantesimi sono ancora conosciuti? Si possono ancora lanciare?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 "Alternatively, as a full-round action, you can use a reserved slot to cast any spell that you know. The spell is resolved as normal, but for the purpose of the spell, your caster level is reduced by two. The level of the slot used must be equal to or greater than the level of the spell you intend to cast." Credo che l'unico modo per intenderlo sia "un incantesimo tra tutti quelli che tu abbia mai conosciuto", anche perché la seconda opzione più probabile mi sembra "un incantesimo tra quelli memorizzati al momento" (e questa è impossibile).
smemolo Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 non è che ci sia molto su cui poter lavorare, visto che può essere preso da un mago di primo livello... EDIT: forse sarà l'ora che mi fa sragionare, ma se il prerequisito "wizard level 1" significa "avere almeno un livello da mago" la cosa non è neanche difficile da fare, basta prenderlo più in avanti possibili, in modo da applicarlo agli incantesimi di livello alto, SE è fattibile, cosa di cui non son sicuro. è il dubbio principale di fatto. Anche perchè basta arcane spellsourge per ovviare all'azione di round completo che può non essere concesso ed in ogni caso si consuma uno slot di 7° oltre a quello dell'incantesimo. e gli slot non crescono sugli alberi per ora avevo trovato solo la variante delll'illusionista da arcani rilevati, padronanza delle illusioni. tutti gli inc di illusione sono appresi con maestria degli incantesimi. di fatto permette di lanciare con azione standard tutta la scuola, per i conosciuti.
Ji ji Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Credo che l'unico modo per intenderlo sia "un incantesimo tra tutti quelli che tu abbia mai conosciuto" Non vedo scritto nulla di simile. Il problema è che il principale riferimento agli incantesimi "conosciuti" del mago è sul MdG ed è del tutto incoerente con il testo di questo talento. Così come è scritta, questa parte del talento non significa nulla perché non ha alcuna base regolistica. Non è spiegato da nessuna parte quali incantesimi siano considerati conosciuti dal mago. Ogni interpretazione si basa sul nulla ed è una HR.
Blackstorm Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Non vedo scritto nulla di simile. Il problema è che il principale riferimento agli incantesimi "conosciuti" del mago è sul MdG ed è del tutto incoerente con il testo di questo talento. Così come è scritta, questa parte del talento non significa nulla perché non ha alcuna base regolistica. Non è spiegato da nessuna parte quali incantesimi siano considerati conosciuti dal mago. Ogni interpretazione si basa sul nulla ed è una HR. Ehm, ma nella classe del mago non c'è scritto che conosce un qualsiasi numero di incantesimi che son quelli sul libro?
Ji ji Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Ehm, ma nella classe del mago non c'è scritto che conosce un qualsiasi numero di incantesimi che son quelli sul libro? In un messaggio precedente scrivevo: il principale riferimento agli incantesimi "conosciuti" del mago è sul MdG ed è del tutto incoerente con il testo di questo talento. La parola know, nella classe del mago, non fa in nessun modo riferimento al libro degli incantesimi: Unlike a bard or sorcerer, a wizard may know any number of spells. She must choose and prepare her spells ahead of time by getting a good night’s sleep and spending 1 hour studying her spellbook. While studying, the wizard decides which spells to prepare. C'è un unico altro riferimento all'argomento: A wizard can use a borrowed spellbook to prepare a spell she already knows and has recorded in her own spellbook, but preparation success is not assured. Conoscere un incantesimo e averlo sul libro degli incantesimi quindi sono due cose diverse. Comunque non è specificato in cosa consista la conoscenza dell'incantesimo per la classe del mago. Averlo lanciato? Studiato? Trascritto? E' per questo che scrivo che manca un riferimento regolistico.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora