Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 17
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_92123

oddio...ma è una figata...deve avere almeno 20 anni...comunque penso una publicità storica e unica nel suo genere. sempre informatissimo Shar.

bye bye.....:-D

  • Author
comment_92133

Grazie!

Lo sto riguardando da ore e ancora non mi basta... ;-)

A parte che anche la seconda bimba con quelle trecce fa impressione... ma il cartone animato che usano, qualcuno sa che origini abbia?

comment_92138

Io vedevo quelli di Dragon's Lair ma non erano questi qui...c'era il guerrierotto con il giaco di maglia, l'elmo e la tunica rossa a coprire...

LUI:

Dragons_Lair.jpg

comment_92158

non sono molto esperto delle vecchie edizioni di D&D, ed ho notato che alla fine del video, quando presenta il materiale ci sono solo 6 dadi. manca il d20 giusto?

comunque gran bel video:-p

comment_92165

non sono molto esperto delle vecchie edizioni di D&D, ed ho notato che alla fine del video, quando presenta il materiale ci sono solo 6 dadi. manca il d20 giusto?

perchè solo 6? ci sono tutti: 20, 12, 10, 8, 6, 4...sei dadi, come sempre ;-).

bye bye.....:-D

comment_92177

Grazie!

ma il cartone animato che usano, qualcuno sa che origini abbia?

Pare proprio il cartoon di DnD, chiamato Dungeons & Dragons ... rinominato in italiano Cavalieri e Dragoni ... nulla di eccezzionale se non per le continue comparse della mitica tiamat e altri caratteristici mostri ripresi direttamente dal gioco.

La storia è delle piu semplici ... 6 ragazzi dei giorni nostri entrando in un parco divertimenti vengono catapultati nel mondo fantastico del multiverso (diciamo cosi^^) e li dovranno ritrovare la chiave per ritornare nel loro mondo.

I protagonisti sono tutti quanti simpaticamente stereotipati:

Bobby il Barbaro, Eric il Cavaliere, Hank il Ranger, Presto l' apprendista magicante, Sheila l'illusionista (The thief), Diana l' acrobata e il Dungeon Master figura importante visto che aiuterà tutti quanti dando enigmatici consigli all' inizio di ogni puntata (un po alla "storia ancestrale").

Per il promo, il simbolo della TSR multi colore mi ricorda tanto, e il perche non lo so, il simbolo della EG

Edit

Rivedendolo ... non appare nemmeno uno dei protagonisti della serie tv ... è probabile che sia stato creato appositamente per questa pubblicità :mrgreen:

comment_92195

perchè solo 6? ci sono tutti: 20, 12, 10, 8, 6, 4...sei dadi, come sempre ;-).

bye bye.....:-D

allora non usavano il d100:-p

comment_92197

Oh mio Dio! Oh mio Dio!

Cavolo, quanto dev'essere vecchia...La prima serie...Mi ricordo che ci giocammo per quattro o cinque mesi e basta, prima di passare alla 3.0...I manuali trovati chisseloricordadove...Eredità di chissacchì...

Comunque gli interpreti hanno le classiche facce da nerd americani di fine anni '70. Quanto è brutta la tipa con i super occhiali!

comment_92244

allora non usavano il d100:-p

si usava un singolo d10 e lo si tirava due volte. personalmente ho visto introdurre il dado con la doppia cifra (ma questo non vuol dire il d100 come utilizzo) non da molto tempo. poi magari mi sbaglio e semplicemente non l'ho mai notato :-p.

bye bye.....:-D

  • 2 settimane dopo...
comment_94198

Mitico Shar, mitico!

Ma, permettetemi un commento, che razza di drago scarso era, per farsi abbattere da un fulmine.....:lol: :lol: :lol:

Comunque è bello vedere come sono stati gli albori di un grande fenomeno come D&D

Crea un account o accedi per commentare