Vai al contenuto

La pubblicità della (vecchia) TSR

Shar

Messaggio consigliato

Grazie!

ma il cartone animato che usano, qualcuno sa che origini abbia?

Pare proprio il cartoon di DnD, chiamato Dungeons & Dragons ... rinominato in italiano Cavalieri e Dragoni ... nulla di eccezzionale se non per le continue comparse della mitica tiamat e altri caratteristici mostri ripresi direttamente dal gioco.

La storia è delle piu semplici ... 6 ragazzi dei giorni nostri entrando in un parco divertimenti vengono catapultati nel mondo fantastico del multiverso (diciamo cosi^^) e li dovranno ritrovare la chiave per ritornare nel loro mondo.

I protagonisti sono tutti quanti simpaticamente stereotipati:

Bobby il Barbaro, Eric il Cavaliere, Hank il Ranger, Presto l' apprendista magicante, Sheila l'illusionista (The thief), Diana l' acrobata e il Dungeon Master figura importante visto che aiuterà tutti quanti dando enigmatici consigli all' inizio di ogni puntata (un po alla "storia ancestrale").

Per il promo, il simbolo della TSR multi colore mi ricorda tanto, e il perche non lo so, il simbolo della EG

Edit

Rivedendolo ... non appare nemmeno uno dei protagonisti della serie tv ... è probabile che sia stato creato appositamente per questa pubblicità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio! Oh mio Dio!

Cavolo, quanto dev'essere vecchia...La prima serie...Mi ricordo che ci giocammo per quattro o cinque mesi e basta, prima di passare alla 3.0...I manuali trovati chisseloricordadove...Eredità di chissacchì...

Comunque gli interpreti hanno le classiche facce da nerd americani di fine anni '70. Quanto è brutta la tipa con i super occhiali!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non usavano il d100:-p

si usava un singolo d10 e lo si tirava due volte. personalmente ho visto introdurre il dado con la doppia cifra (ma questo non vuol dire il d100 come utilizzo) non da molto tempo. poi magari mi sbaglio e semplicemente non l'ho mai notato :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Confermo che esisteva un cartone animato di D&D andato in onda anche in italia http://en.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons_%28TV_series%29

quello dello spot pero' non sembra essere lui...

Anche allora si usava il d20...

Il logo è della TSR hobbies prima che diventasse TSR Inc. per un po' di storia:

http://www.wizards.com/dnd/DnDArchives_History.asp

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...