rorge Inviata 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviata 21 Novembre 2013 Ieri sera durante la sessione i miei PG se la sono vista contro un puma,la mia guerriera ha deciso,finito il combattimento,di squoiare l'animale per ricavarci una pelliccia da vendere. Per farle superare la prova le ho fatto fare un tiro CD15 su artigianato pensando comunque che potesse essere l'abilità adatta in quanto lei stava creando una pelle.Secondo voi ho fatto giusto oppure esiste un tiro apposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Frankenstein Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 secondo me scuoiare (LOL, si scrive con la c), si basa su Artigianato (Pelli).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaidar Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Artigianato va benissimo IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Anche "professione Caccia" o "sopravvivenza", per scuoiare. Per poi fare una pelliccia va benissimo "artigianato lavorare pelli". la CD per fare una pelliccia, dipende molto dal tipo di pelliccia che vuole realizzare, in quanto ci sono "mantelli" che possono costare da un paio di mo a 300 mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Oppure sopravvivenza CD 20 sarebbe andata comunque bene per avere una pelle grezza da far lavorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rorge Inviato 22 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 ok, infatti ero proprio indeciso tra professione,sopravvivenza e appunto artigianato. Sono felice di sapere che non ero proprio fuori strada grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pandamonium Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Io di solito mi regolo così: più l'abilità è specifica, meno alta sarà la CD. In questo caso specifico avrei fatto scegliere il PG fra - Professione (Conciatore) CD 10 - Artigianato (Pellame) CD 15 - Sopravvivenza CD 20/25 (a seconda della situazione e degli attrezzi posseduti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Io di solito mi regolo così: più l'abilità è specifica, meno alta sarà la CD. In questo caso specifico avrei fatto scegliere il PG fra - Professione (Conciatore) CD 10 - Artigianato (Pellame) CD 15 - Sopravvivenza CD 20/25 (a seconda della situazione e degli attrezzi posseduti) Domanda, perché Professione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 professione può essere considerata, a seconda del master, come una skill molto elastica. ad esempio io come master do molta libertà nella scelta delle professioni (purchè coerenti con il bg/pg). avrei considerato Professione Conciatore come un'alternativa molto valida. Concordo appieno con Pandamonium per la questione delle CD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato