ponnie Inviata 21 Novembre 2013 Segnala Inviata 21 Novembre 2013 Sciao a tutti Martedì inizierò la mia prima campagna Pathfinder e volevo qualche consiglio sul come creare un mago: ho molte idee sulla caratterizzazione e sull'interpretazione, ma mi trovo un po' impreparato sul lato "competitivo". Non voglio certo un personaggio uber che distrugga il mondo col solo pensiero, ma qualche dritta su come costruire quantomeno un pg sensato non mi farebbe tanto schifo Sarà umano, ambientazione Ravenloft e partirà dal 6° livello (per ora si pensa che arriveremo circa al 9°-10°); io pensavo di fare un mago, ma sono ancora indeciso se specializzarlo (ho notato che le regole sono diverse dalla 3.5) ma nel caso penso sceglierei divinazione o evocazione (la campagna sarà abbastanza investigativa e queste sono le due scuole che si avvicinano meglio al mio modo di giocare... ^^). Mi chiedevo se poteste darmi consigli sui talenti o chiarirmi meglio cosa comporta scegliere di specializzarmi in una scuola piuttosto che non abbracciarne alcuna. Grazie mille a tutti
Blackstorm Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Fondamentalmente se non ti specializzi puoi tirare gli incantesimi di qualsiasi scuola senza problemi. Se ti specializzi gli incantesimi delle scuole opposte ti costano due slot invece che uno quando li memorizzi, in compenso hai uno slot in più per livello per memorizzare incantesimi della tua scuola.
Costantine10 Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Sciao a tutti Martedì inizierò la mia prima campagna Pathfinder e volevo qualche consiglio sul come creare un mago: ho molte idee sulla caratterizzazione e sull'interpretazione, ma mi trovo un po' impreparato sul lato "competitivo". Non voglio certo un personaggio uber che distrugga il mondo col solo pensiero, ma qualche dritta su come costruire quantomeno un pg sensato non mi farebbe tanto schifo Sarà umano, ambientazione Ravenloft e partirà dal 6° livello (per ora si pensa che arriveremo circa al 9°-10°); io pensavo di fare un mago, ma sono ancora indeciso se specializzarlo (ho notato che le regole sono diverse dalla 3.5) ma nel caso penso sceglierei divinazione o evocazione (la campagna sarà abbastanza investigativa e queste sono le due scuole che si avvicinano meglio al mio modo di giocare... ^^). Mi chiedevo se poteste darmi consigli sui talenti o chiarirmi meglio cosa comporta scegliere di specializzarmi in una scuola piuttosto che non abbracciarne alcuna. Grazie mille a tutti Ma che giochi con noi? Anche noi facciamo ravenloft il martedì sera al pool, e siamo al sesto livello con un tier mitico. Questo è il mio pg, dopo che l'alchimista è morto ho scelto il mago ed entra nell'avventura proprio martedì. John Costantine Mago Divinatore foresight. Pf: 46 for 12 cos 16 des 14 int 23 sag 13 car 17 Magical Lineage( Fireball), Wayang SpellHunter( Magic Missile), fast talker, Paranoico. Scuola di Specializzazione: Divinazione( Foresight); Scuole Proibite: Ammaliamento e Necromanzia. Talenti: Livello 1 Iniziativa Migliorata. Bonus: Scrivere Pergamene, Bonus Umano: Toppling Spell Livello 3 Intensified spell Livello 5 Preferred Spell( Fireball), Bonus: Spell Penetration Classe preferita: primi 2livelli 1 pf poi incantesimo mago bonus da umano. Archamage: Tier 1 Talento: Preferred Spell( Haste). Wild Arcana. Path ability: Longevity. Skill( metto solo i gradi) Conoscenze Arcane: 3 Religioni: 3 Natura: 3 Piani: 3 Dungeneering: 1 Nobiltà: 1 Locali: 1 Storia: 1 Geografia: 1 Ingegneria: 1 Sense Motive 6 Sapienza Magica 6 Raggirare 6 Percezione 6 Utilizzare Oggetti Magici 6 Aritsta della Fuga 6 Tot 54 Punti Libro degli incantesimi: Lv 0 tutti tranne quelle delle scuole opposte Lv 1__ 2 + 4 modficatore int( al primo livello avevo 19) + 2 dal secondo livello + 1 bonus dal terzo e dal quarto + 1 da pergamena Grease, magic missle, magic armor, unseen servant, anticipate peril, color spray, silent image, snapdragon fireworks, enlarge person, vanish, burning hand Lv 2__ + 2 dal terzo e + 2 dal quarto +1 bonus dal 5° e +1 bonus dal 6° Burning Gaze, mirror image, invisibility, see invisibility, create pit, glitterdust Lv 3__ + 2 dal 5° e + 2 dal 6° + 5 da pergamena Arcane Sight, Fireball, fly, haste, battering blast, ablative shere, phantom steed, madmonkeys, aqueus orb. Lancia Corta Balestra Leggera 10 x Quadrelli Zaino Giaciglio Inchiostro Penna 5 x Fogli Carta Pergamena Libro incantesimi 7 x Razioni Everyburning Torch Sacca Ingredienti Contenitore Fogli Acciarino Pearl of power 1st lv Incantesimi preparati: 4 + 1 divdi 0 detect magic, ghost sound, mage hand, prestidigitation, dancing lights 5 + 1 div di 1 2x toppling magic missle, 2xgrease, anticipate peril, magic armor 5 + 1 div di 2 see invisibility, mirror image, glitterdust, burning gaze, invisibility, create pit 4 + 1 div di 3 arcane sight, fly, aqueus orb, madmonkeys Famiglio è Egard Alan Poe( ovviamente un corvo). Ci scommetto che sei leo, annoiato del sintetista che vuoi cambiare. Se c'ho preso lascio a te il mago e io faccio l'oracle, tanto non sono ancora entrato nell'avventura. Se non sei leo ruba pure il mio pg levando il tier da pg mitico ovviamente. Le caratteristiche le ho tirate ma DEVI dare priorità a Intelligenza e dopo puoi pensare a cos>des>car=for=sag
ponnie Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 No, mi spiace: non sono Leo e non credo giocheremo insieme (inizio una campagna nuova a Rho)... Però gli spunti sono ottimi, grazie! Vengo da un po' di anni di 3.5 e devo ancora imparare a muovermi in questa edizione... e in tutto questo inglese! (fin'ora abbiamo optato per la comodità dei manuali tradotti in italiano... ^^') Scusa l'ignoranza, ma: "Magical Lineage( Fireball), Wayang SpellHunter( Magic Missile), fast talker, Paranoico." cosa sarebbero? Poi volevo chiederti un consiglio: ho letto sul manuale che, al posto del famiglio, si può scegliere un oggetto legato: è così figo quanto sembra? Grazie davvero dei consigli, e in bocca al lupo per la vostra avventura ^^
Dr.Frankenstein Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 volevo far notar, prima che lo faccia alaspada, che esiste una sezione apposita per creazione e sviluppo.
Costantine10 Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 No, mi spiace: non sono Leo e non credo giocheremo insieme (inizio una campagna nuova a Rho)... Però gli spunti sono ottimi, grazie! Vengo da un po' di anni di 3.5 e devo ancora imparare a muovermi in questa edizione... e in tutto questo inglese! (fin'ora abbiamo optato per la comodità dei manuali tradotti in italiano... ^^') Scusa l'ignoranza, ma: "Magical Lineage( Fireball), Wayang SpellHunter( Magic Missile), fast talker, Paranoico." cosa sarebbero? Poi volevo chiederti un consiglio: ho letto sul manuale che, al posto del famiglio, si può scegliere un oggetto legato: è così figo quanto sembra? Grazie davvero dei consigli, e in bocca al lupo per la vostra avventura ^^ Magical Lineage( Fireball), Wayang SpellHunter( Magic Missile), fast talker sono tratti mentre paranoico è un difetto. Allora il famiglio è meglio dell'oggetto anche grazie al talento famiglio migliorato che dal 7° livello in poi da delle creaturine veramente forti, MA l'oggetto di per sè non fa schifo, è che il famiglio è migliore, però se vuoi prendere l'oggetto non ci perdi niente.
Pandamonium Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Il problema dell'oggetto è che quando lo perdi piangi lacrime amare. Devi aspettare una settimana per poterlo rimpiazzare e durante questa settimana ogni incantesimo che casti è soggetto ad una prova di concentrazione CD 20 + lvl incantesimo. Se sei disposto a correre questo rischio, avere un incantesimo spontaneo da poter castare fra tutti quelli presenti sul libro può davvero risolverti qualche situazione ingarbugliata. In generale, a meno che non ci siano motivi di storia/caratterizzazione, anche io ti consiglierei il famiglio, anche perché avere una creatura intelligente con cui poter comunicare è sempre un gran vantaggio. Se vuoi comunque prenderti l'oggetto (io sto giocando un mago con un oggetto legato, quindi ti capisco ) ti consiglio di comprare/craftare un Guanto della Conservazione il prima possibile per metterti al riparo da furti/smarrimenti.
ponnie Inviato 24 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Capisco... Il mio problema col famiglio è sempre la paura che muoia male: a parte alcuni ottenibili col talento (e vorrebbe dire buttarci via un talento!!) sono molto fragili e questo mi scoraggia... Che poi non riesco a trovare nel manuale le conseguenze della morte di un famiglio: cosa mi succederebbe?
Costantine10 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Capisco... Il mio problema col famiglio è sempre la paura che muoia male: a parte alcuni ottenibili col talento (e vorrebbe dire buttarci via un talento!!) sono molto fragili e questo mi scoraggia... Che poi non riesco a trovare nel manuale le conseguenze della morte di un famiglio: cosa mi succederebbe? Buttare via un talento per un famiglio avanzato? se prendi il famiglio DEVI, non puoi, DEVI prendere improved familiar. L'imp e il faerie dragon sono ottimi.
Pandamonium Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Capisco... Il mio problema col famiglio è sempre la paura che muoia male: a parte alcuni ottenibili col talento (e vorrebbe dire buttarci via un talento!!) sono molto fragili e questo mi scoraggia... Che poi non riesco a trovare nel manuale le conseguenze della morte di un famiglio: cosa mi succederebbe? Se il famiglio muore o è perduto, può essere sostituito 1 settimana dopo con uno speciale rituale che costa 200 mo per livello da mago. Per completare il rituale occorrono 8 ore. Se muore il famiglio non succede nulla (spendi solo qualche soldo).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora