Megax01 Inviata 22 Novembre 2013 Segnala Inviata 22 Novembre 2013 Ciao a tutti Ho iniziato da poco ha giocare a magic e non so che deck farmi È ho anche delle domande Che differenza c'è tra il colore nero, rosso, blu,verde e bianco?? Si possono abbinare?? Se si come?? Cosa compro per iniziare? Mazzi,buste o carte singole? Ho sentito parlare del mazzo control e mi piace Riesco a farne uno facilmente senza spendere tanto?
Hinor Moonsong Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Sinceramente, hai mai giocato una partita? Perchè dai tuoi dubbi mi sembra che tu non abbia chiare le più basilari meccaniche del gioco... Allora, le magie in Magic possono essere di uno o più colori. per giocare le magie devi avere il mana, prodotto dalle terre: leterre producono mana di differeneti colori, a seconda del tipo. Per "combinare" 2 colori devi quidni sempplicemente giocare terre che ti diano mana di quei colori, e magie di quei colori. Per esempio, per giocareun mazzo Rosso-Verde, devi semplicemtne costruirlo con Montagne (che ti danno mana rosso), foreste (che ti danno mana verde),eventualmente terre che ti possono dare entrmbi i colori, e poi magie verdi, rosse o rosso verdi... Quanto ai mazzi control, allora, sono in genere mazzi a base Blu, con l'aggiunta di uno o due altri colori, in genere Rosso, bianco, o nero. Quanto al costo, dipende da quanto intendi essere competitivo: se vuoi costruire un mazzo for fun, allora te le puoi cavare con poco, se invece vuoi essere competitivo in uno dei fomrmati di magic, c'è da spendere un po'.... Per iniziare dipende, la cosa migliore, mio parere, per iniziare ad un buon livello di competitività, senza spendere troppo, è cominciare con un mazzo da evento, costano 25 euro, ma hanno già una buona strategia di base, e un buon numero di carte rare e/o forti, poi puoi migliorarlo con delle sfuse...
Megax01 Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Sinceramente, hai mai giocato una partita? Perchè dai tuoi dubbi mi sembra che tu non abbia chiare le più basilari meccaniche del gioco... Allora, le magie in Magic possono essere di uno o più colori. per giocare le magie devi avere il mana, prodotto dalle terre: leterre producono mana di differeneti colori, a seconda del tipo. Per "combinare" 2 colori devi quidni sempplicemente giocare terre che ti diano mana di quei colori, e magie di quei colori. Per esempio, per giocareun mazzo Rosso-Verde, devi semplicemtne costruirlo con Montagne (che ti danno mana rosso), foreste (che ti danno mana verde),eventualmente terre che ti possono dare entrmbi i colori, e poi magie verdi, rosse o rosso verdi... Quanto ai mazzi control, allora, sono in genere mazzi a base Blu, con l'aggiunta di uno o due altri colori, in genere Rosso, bianco, o nero. Quanto al costo, dipende da quanto intendi essere competitivo: se vuoi costruire un mazzo for fun, allora te le puoi cavare con poco, se invece vuoi essere competitivo in uno dei fomrmati di magic, c'è da spendere un po'.... Per iniziare dipende, la cosa migliore, mio parere, per iniziare ad un buon livello di competitività, senza spendere troppo, è cominciare con un mazzo da evento, costano 25 euro, ma hanno già una buona strategia di base, e un buon numero di carte rare e/o forti, poi puoi migliorarlo con delle sfuse... Io per 'essere abbinati' cioè se per fare deck quali sono i migliori abbinamenti tra più colori Io dei bianchi e blu (anche in un unica carta) Quindi vorrei farne uno così che almeno regga un torneo
Lone Wolf Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Ciao a tutti Ho sentito parlare del mazzo control e mi piace Riesco a farne uno facilmente senza spendere tanto? Quindi vorrei farne uno così che almeno regga un torneo Mi dispiace, ma in Magic le due cose nel 99% dei casi non coincidono
Megax01 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Ok Ma uno che non costi tanto?
Hinor Moonsong Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Urgh, per poterti rispondere ci servirebbe sapere almeno: 1) Conosci i formati di Magic, Ne vuoi giocare uno in particolare? Lo chiedo perché hai parlato di tornei, esistono tornei in formato for-fun, ma la maggior parte segue un formato preciso. 2) In pratica vorresti montare un mazzo Control Bianco-Blu, ho capito bene? 3) Ci puoi dire un Budget, così sappiamo quanto vuoi spendere e possiamo consigliarti al meglio...
Megax01 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 1)tornei non importanti for fun 2) indeciso tra bianco-blu o nero-blu,il migliore? 3) 70€
Hinor Moonsong Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Allora, se intendi giocare For-Fun, allora puoi giocare sia Bianco-Blu che Nero-Blu... Una lista, ad esempio, per un controllo Bianco Blu For-Fun Creature(9). 1x Eteremorfo 4x Angelo della restaurazione 4x Muro di presagi. Altre magie(27) 3x Giorno del Castigo 4x Indebolimento Magico 1x Negare 3x Dileguare 4x Pensarci due volte 2x Oppurtunità 1x Gideon Jura 2x Jace Esperto di ricordi 2x Anello d'oblio. 1x Picca del cantarune 3x Condannare Terre: (24) 9x Isola 8x Pianura 4x Fortezza glaciale 2x Conclave fatato 1x Covo nella brughiera vediamola un poco pezzo per pezzo... La lista è abbastanza basilare, e anche pittuosto budget, dato che le carte più costose dovresti comunque trovarle a non più di 5 euro (sono gli angeli, l' eteremorfio ed i planeswlaker). Il resto dovrebbe essere abbastanza economico. La strategia del mazzo è basilare: Nei primi turni devi cercare soprattutto di respingere le giocate avversarie: puoi neutralizzare le sue magie, e rimbalzargli le creature in cima al mazzo con il talismano, e bloccare i permamanenti più pericolosi con gli anelli d'oblio. I muri di presagi ti permettono di rallentare l'attacco dell'avversario, oltre a farti vedere una carta in più: inoltre, grazie all'abilità degli angeli, puoi farli uscire ed entrare dal campo di battaglia, pescando una carta ulteriore. Questa è solo una delle molteplici abilità degli angeli: puoi anche usarli per salvare una creatura da una rimozione: se, per esempio, il tuo avversario decidesse di lanciare una Lama del fato su uno dei tuoi muri, tu puoi giocare in risposta l'angelo, rimbalzare il muro, in questo modo non solo pescherai una carta, ma la lama del fato, non "trovando" il bersaglio, si neutralizzerà, dandoti un ulteriore vantaggio. Gli angeli, infatti possono essere giocati in ogni momento, anche nel turno del tuo avversario, il che si presta ad un serie di trick infinita: per esempio puoi giocarli dopo che il tuo avversario ha attacato con le sue creature, in modo da bloccare un attaccante ignaro ed ucciderlo. Oppure semplicemetne puoi giocarli alla fine del turno del tuo avversario.... L'eteromorfo è la nostra arma finale: è grosso, inarrestabile e virtualmente indistruttibile, grazei all'abilità che gli permette di "svanire" evitando ogni possibile attacco. Rigurado alle altre, magie: i giorni del castigo ti permettono di ripulire il campo dalle creture: non avere paura di uccidere una delle tue creture nel procediemento, vale la pena di farlo per eliminare 3 o 4 creature avversarie. Pensarci due volte ti permette di vedere delle carte in più, mentre a partita avanzata Opportunità di ricarica la mano. I planeswalker hanno utilità diverse: Jace ti può far pescare con la tua prima abilità, mentre la seconda può essere un Piano B per eliminare il tuo avversario. Jideon invece, è un ragazzo molto utile, può costringere il tuo avversario ad attaccare lui invece che te, può uccidere le sue creture, oppure puo trasformarsi un un simpatico 6/6 soldato indistruttibile, pronto ad tirare delle vigorose sberle al tuo avversario. Quanto alle terre, ci sono Isole, Pianure e fortezze glaciali, terre doppie efficenti e abbastanza economiche. In più ho messo 3 terre utility, ossia: I conclavi fatati: sono isole che entrano in gioco tappate, ma possono trasformasi in dei simpatici 2/1 volanti, che a partita avanzata strappano via poco alla volta i Punti vita avversari. Simile è lo scopo del covo nella brughiera: se anche dovessi trovarti senza creture, lui ti permettera di mettere in campo dei fantasmini 1/1 che possono finire il tuo avversario... Ma un 1/1 non fa molta paura, giusto? Esatto! Per questo abbiamo la monocopia di picca del cantarune, che ti permette al muro dei presagi di trasformarsi in un muro letale, e qualsiasi altra creatura in una minaccia che può uccidere l'avversario in un paio di turni..... P.S: dovrei essermi tenuto nel budget, se non ho sbagliato i conti....
Megax01 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 E di un nero-blu? Dove posso comprare carte? in italiano possibilmente Ma è meglio un control nero-blu,bianco-blu o un rosso-giallo boros?
arkolo Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Ma è meglio un control nero/giallo-blu o un rosso-giallo boros pensa quanto sono indietro, hanno inserito il giallo e non me ne sono accorto 1
Lone Wolf Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 E di un nero-blu? Dove posso comprare carte? in italiano possibilmente Ma è meglio un control nero/giallo-blu o un rosso-giallo boros Il giallo non esiste. Le carte le puoi trovare in edicola o in negozi specializzati in giochi da tavolo/di ruolo. Occhio che non tutti ti vendono le carte singole (quello dipende dal negoziante).
Blackstorm Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Il giallo non esiste. Le carte le puoi trovare in edicola o in negozi specializzati in giochi da tavolo/di ruolo. Occhio che non tutti ti vendono le carte singole (quello dipende dal negoziante). Ho il vago sospetto che il "giallo" di cui parla siano le multicolor.
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