Sabaudian Inviata 20 Agosto 2006 Segnala Inviata 20 Agosto 2006 Questo non è un mazzo particolarmente forte e neanche veloce, ma io mi ci son divertito parecchio a giocarlo in varie versioni, purtroppo spesso malfunzionanti.... (tutte col set Legioni) Siccome è uno dei primissimi mazzi che ho giocato e vi co sono parecchio affezionato ho pensato di chiedere il vostro aiuto per crearlo daccapo benfunzionante, o al limite ottimizzato.... (a disposizione ho carte varie dal set legioni, ravnica, e varie assortite da assalto e basic set 9...) La domanda è: come lo fareste voi un mazzo tramutanti?
Dargon Inviato 20 Agosto 2006 Segnala Inviato 20 Agosto 2006 La domanda è: come lo fareste voi un mazzo tramutanti? Il mazzo "Sliver" è (ahimé) un mazzo buono soprattutto e direi solo nel formato non-ufficiale DCI "Tribal". Il Tribal è un formato che gioca con almeno 23 carte creatura che condividano lo stesso tipo di creatura (tipo o subtipo o entrambi), senza effetti di distruzione globale su un tipo (Peste Ingegnerizzata e altre in cui si dica "scegli il tipo di creatura") e con regole del tutto simili a quelle di un normale formato DCI ufficiale. Il problema degli Sliver è che scombano tra loro solo in alcuni casi (devastanti), mentre in altri sono scoperti. Inoltre, giocato al di fuori del Tribal, magari in un format DCI ufficiale, l'unico formato accettabile era il vecchio Extended, mentre ora, con l'uscita dal formato di Stronghold e Tempest, gli Sliver hanno fatto il loro tempo... Se vuoi giocare un Tribal o un semplice "for-fun deck", io ti consiglio di valutare l'ipotesi "sciame", ovvero farlo con una base simile al Goblin Legacy o all'Elf Vintage, tenendo presente però che vai pentacolor, quindi se lo giochi con le dual vai il Legacy, se lo giochi con le pain-land o le dual-pain vai anche Extended, e trovi più comodo... Io ahimé conosco bene il concetto di mazzo e ho anche preso sonore mazzate da uno Slivero old-Extended montato da PTQ, ma non conosco bene bene i vari Sliver... Sicuramente devi trovare posto per un Signore Supremo dei Tramutanti e una Regina dei Tramutanti (almeno) e giocare le Cripte (di Onslaught) per calarle tappando due Sliver. Poi tutti gli Sliver che danno abilità elusive/evasive, come quelo che da "untargettability" o quello che da "first strike" o ancora "trample" o "flying". Poi ci sono gli Sliver che pompano altri Sliver e loro stessi (il Corazzato - Legioni - da +0/+1) e il Quick Sliver che fa giocare gli Sliver a instant, very tech! Poi direi che le versioni più stabili giocano il blu di base con splash verde e rosso, con la possibilità di variare in side con il bianco. Negli slot liberi mettici counter (magari con effetti alternativi, come Azione Evasiva se giochi molti colori, o Force Spike o altri counter alternativi), peschini (Brainstorm se sei in formato, sennò Serum Vision va benone, e magari 2/3 Deep Analysis, per rifarti la mano dal cimitero se cali tanti Sliver... Con il rosso metti 4 Shock (o Lightning Bolt se sei in formato) e magari Rack And Ruin (questo anche di side) o Shattering Spree... Se vai in un meta spolier o hai molti amici che giocano Mox o magie a costo 0 (anche solo Affinity per dire) metti 3/4 Chalice of the Void, oppure gioca tu 4 Chrome Mox, per accelerare... Se avanza spazio 4 Kodama's Reach o (se giochi terre base) Harrow, instant e più forte (se ben coperto). Se riesco a farti una lista te la posto, ma non credo di oggi, forse in settimana. Byez
Alcalimon Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Salve a Tutti, gioco a magic da un paio d'anni, ho un mazzo izzet, uno simic, un azorius e per ultimo ho preso il mazzo fronte innevato e ora ho deciso di provare a costruire un Tramutanti, xò nn so da dove iniziare, potreste consigliarmi le carte da metterci dentro, dove trovarle e soprattutto calcolate ke nn ho un badget troppo alto(20, 25 o 30 €), grazie in anticipo, Alcalimon.
Dargon Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Ciao! Innanzitutto con 30,00 € se va bene ci compri un Signore Supremo e la Regina, un settino di Tramutanti Rapidi e forse qualche comune... Poi, http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7577 Byez
Caleidon Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Credo anch'io sia un budget un po' bassino... però ho trovato questo di sole carte comuni che aggiunto a qualche altra carta tipo quelle elencate da Dargon portrebbe essere una buona base (magari con il tempo potrai acquistare altre carte e fare il vero "mazzo" agli avversari) (anche se personalmente il mazzo Tramutanti non mi piace) 7x Montagna 6x Isola 7x Palude ------------------------------------- 4x Tramutante cacciatore 2x Tramutante coraggio 4x Tramutante nebbiforme 1x Tramutante ala 4x Tramutante della cripta 2x Tramutante grumo 4x Corona dell'ascensione 4x Corona della furia 3x Sete di sangue 4x Assalto 2x Esilio oscuro 2x Dipartita straziante 4x Debolezza magica Sideboard (incompleto) 5x Isola 5x Montagna 5x Palude Sul sito la spesa prevista era di circa 12 € fai sui 15-20 alla fine, a seconda di dove prendi le carte... Pensaci un po'
Dargon Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Il link che avevo messo era per dire che il topic era già aperto, di continuare lì... Vabbè... comunque con quel mazzo on vinci neppure all'oratorio! Se trovo tempo e voglia ne posto uno un po' più forte (nell'altro topic! ) MOOOOOD!
Caleidon Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Infatti... ma io dicevo di usarlo come base e poi potenziare... Chiaramente usato così è scandaloso Va beh, chiudo qui anche io e scusa per l'allungo al topic!
Messaggio consigliato