riddik3xt Inviata 24 Novembre 2013 Segnala Inviata 24 Novembre 2013 domandone da 100 punti,sto creando un pg illumian,come sappiamo l'illumian acquisiscono dei sigilli del potere,che ciascuno conferiscono un +1 alle prove di selezionate caratteristiche es: aesh:conferisce +1 alle prove di forza e alle abilità basate sulla forza per ogni sigillo posseduto hoon:conferisce +1 alle prove di saggezza e costituzione e alle abilità basate su saggezza e costituzione per sigillo posseduto ecc.. poi dice che ad ogni altro sigillo acquisito ogni 2 livelli il bonus aumenta per sigillo acquisito: es un illumian acquisisce un sigillo al 1° livello e ogni ulteriore sigillo al 2° livello di ogni classe a cui appertiene: ad esempio un illumian ladro2/guerriero3 ha in totale 3 sigilli. uno al 1° livello da ladro,uno al 2° livello da ladro e un 3° al 2° livello da guerriero. le parole hanno effetti diversi e possono essere usati quando possiedi due sigilli. il che vuol dire che avrà dei bonus di +3 ad alcune prove di abilità e caratteristica. ad esempio lo stesso personaggio possederà i tre sigilli, rispettivamente naen, aesh e krau che gli forniranno un +3 a prove basate su carisma(krau), forza(aesh) e saggezza(naen). ora ecco la mia domanda,i bonus vanno sommati alle prove,ma esempio,scacciare NM richiede una prova sulla carisma,posso aggiungere il bonus di carisma del sigillo? e così anche all'attacco poso aggiungere il bonus sulla forza del sigillo? e via dicendo o posso aggiungerli solo sulle prove di abilità e\o tiri salvezza che richiedono tali caratteristiche?
Von Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Essendo una prova di carisma non vedo perchè non dovrestri applicare il bonus del sigillo alla prova di scacciare. Così come applicheresti il bonus del sigillo all'iniziativa, in quanto prova di destrezza Un attacco invece non è un prova di forza, per cui non puoi applicarci il bonus.
riddik3xt Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 altro domandone da D&Dnerd,con l'incrocio di sigilli,vaulnaen,puoi sacrificare uno slot di incantesimo per lanciare un incantesimo preparato dello stesso livello,quindi a logia,avvantaggi ai multiclasse incantatori divini\arcani,così che sacrifico lo slot arcano per castare un divino preparato,quindi quale CDP mi consigliereste di intraprendere essendo già un illumian chierico neutrale\malvagio?
Velsh Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Se quello che cerchi è una CdP che permette di castare sia arcano che divino c'è il Teurgo Mistico. Però, a meno che il tuo gruppo non sia particolarmente PP e quindi il tuo DM non ti conceda entrate rapide, talenti da Dragonlance per ridurre il MAD e altra roba esagerata tipo Alternative Source Spell te lo sconsiglio. Il teurgo imho è così: se ottimizzato è moooolto potente, troppo!! ..altrimenti rispetto alle altre CdP non è niente di che.
Messaggio consigliato