Vai al contenuto

Serie quest da Cittadella Senza Sole a Il Bastione Delle Anime Infrante

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avevo intenzione di iniziare questa serie di quest col mio gruppo, ma prima vorrei sapere da chi già le ha affrontate se sono noiose o ripetitive oppure se ne vale la pena giocarci (senza contare che ho trovato parecchie difficoltà nel trovare qualche quest di questa serie:eek:). Grazie in anticipo a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Una storia di fondo può esserci, visto che ci sono elementi presenti in più avventure (culto di arshardalon, il vampiro gulthias). Alcune avventure sono perlopiù dungeon, quindi sta al master renderli avvincenti. La voce nei sogni e la pietra eretta, invece, sono buone avventure a mio avviso. Crearci una campagna imho non è un'idea malvagia.

Mal che vada, si può sempre cambiare direzione nel corso del tempo.

Ps.sono tutte 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Secondo me vale la pena giocarci, sono delle avventure molto buone e anche le poche che sono "solo" dungeon, sono dungeon che richiedono un approccio intelligente e non solo spacca-spacca. Io ho masterizzato le prime tre e poi ho sfruttato le successive per inserirne pezzi qua e là nelle mie avventure.

Per renderle una campagna unica dovresti enfatizzare alcuni punti ricorrenti per collegarle meglio. Per esempio, i duergar della Forgia della Furia potrebbero essere servitori di Imperagon, il duergar mezzo-drago della Fortezza di Ferro, anche se non è scritto da nessuna parte. Secondo me risulterebbe una campagna molto iteressante e piena di colpi di scena, per esempio pensa che bello se i PG scoprissero che sono stati proprio loro estirpando l'albero di Gulthias nella prima avventura a liberare il vampiro che devono affrontare nella quinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sto facendo il DM nella 1° e vorrei portare il gruppo fino in fondo. I giocatori si stanno divertendo molto! :)

Sto lavorando sulla prima per collegarla meglio con la seconda. Spunti da enfatizzare per farlo ci sono! Basta aggiungere qualcosina qua e là! L'obbiettivo è una bella campagna che li porti fino al 20°!! :D

Dite che per fare un lavoro fatto bene e far vivere al gruppo i vari colpi di scena dovrei leggermele tutte fin da ora?? Vorrei che venisse fuori una bella campagna e non solo 8 avventure una dietro l'altra slegate tra loro.. Dite che è possibile?

Altre connessioni?? ...oltre a quelle legate ad Ashardalon che si trovano nella 1°, nella 4° e nell'8...

Link al commento
Condividi su altri siti