Pubblicato 25 Novembre 201311 anni comment_898496 Vorrei acquistare dungeon world di Narrattiva, ma sfogliandolo di sfuggita non ho notato grande differenze con la versione tradotta che si può trovare qui. Oltre le illustrazioni si intende . Chi lo ha comprato potrebbe darmi qualche info in più? Grazie mille Edited 28 Settembre 20204 anni by AndreaP
25 Novembre 201311 anni comment_898509 Il manuale narrattiva ha dei contenuti, la guida, integrati nel manuale, ci sono termini che divergono e il glossario con i termini differenti li trovi qui: http://www.dungeonworld.it/glossario In generale non vedo grossissime differenze.
25 Novembre 201311 anni comment_898587 Escludendo i termini differenti di cui fenna ha postato il link direi che le differenze sono la guida a dungeon world integrata nel testo, le classi dello sciamano, lo stregone e il rodomonte, le regole per trasformare qualsiasi mostro in una razza giocante e mi pare una decina di mostri unici creati da chi ha sponsorizzato il manuale nella campagna Ulule.
25 Novembre 201311 anni Author comment_898594 kiba89 ha detto: Escludendo i termini differenti di cui fenna ha postato il link direi che le differenze sono la guida a dungeon world integrata nel testo, le classi dello sciamano, lo stregone e il rodomonte, le regole per trasformare qualsiasi mostro in una razza giocante e mi pare una decina di mostri unici creati da chi ha sponsorizzato il manuale nella campagna Ulule. Intanto ringrazio entrambi Per caso la guida che citate è quella che si trova in giro per la rete (tipo traduzione su tana del goblin)? Nel senso, i contenuti del manuale cartaceo, sono reperibili gratuitamente? Lo chiedo perché, per quanto apprezzi le pubblicazioni di Narrattiva A) il costo di questo manuale è abbastanza proibitivo per le mie tasche, le illustrazioni contenute proprio non le riesco a digerire e, C) abituatomi al formato elettronico, chi lo lascia più
25 Novembre 201311 anni comment_898653 C'é anche il formato elettronico di narrattiva, nel caso il gioco ti piacesse e volessi sostenerne l'edizione commerciale in futuro.
25 Novembre 201311 anni comment_898685 Uomo Del Monte ha detto: Intanto ringrazio entrambi Per caso la guida che citate è quella che si trova in giro per la rete (tipo traduzione su tana del goblin)? Nel senso, i contenuti del manuale cartaceo, sono reperibili gratuitamente? Lo chiedo perché, per quanto apprezzi le pubblicazioni di Narrattiva A) il costo di questo manuale è abbastanza proibitivo per le mie tasche, le illustrazioni contenute proprio non le riesco a digerire e, C) abituatomi al formato elettronico, chi lo lascia più La guida è quella che si trova sulla tana del goblin, per quanto riguarda il resto, le 3 classi si trovano su internet in inglese ma sono tutte e 3 a pagamento (a meno che non si riescano a trovare per vie non ufficiali, non so), le regole per convertire mostri in razze e i mostri bonus invece è materiale creato ad hoc dallo stuff Narrattiva. Comunque, non so se sia già in vendita o lo sarà in futuro, ma il manuale c'è anche in pdf (regalato a chi ha supportato la campagna Ulule con almeno 5€) e presto dovrebbe arrivare la versione mobi per ebook reader. Stessa cosa per il manuale del pianocrate (manuale d'ambientazione) e quello delle classi compendio.
26 Novembre 201311 anni comment_898761 La guida la trovi tradotta sulla tana dei goblin, ma presto ci sarà anche su Dungeonworld.it. Ci tengo a precisare che, non si sa perché, la guida presente sul manuale Narrattiva è incompleta. Mancano delle parti. Le classi nuove: sciamano, rodomonte e stregone, verranno tradotte anche da dungeonworld.it, anzi, mi pare che il rodomonte ci sia già (spadaccino). Trovate anche la classe del monaco.