Ferion vallas Inviata 20 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 20 Agosto 2006 Un mio amico mi ha chiesto di giocare a Vampire,ma io non so praticamente niente su questo gioco,ma mi ha detto che mi spiegerà. La domanda che porgo a voi è: potreste dirmi 2 parole per descrivere i vari clan cosi non faccio perder tempo al gruppo quando devo fare la scheda? per ora so qualcosina sui Ventrue e i Brujah,ma gli altri ,tipo gli Tzimisce non so niente grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2006 Che Vampire giocate? The Masquerade? Camarilla? Dark Ages? Io gioco un Ventrue, uomini d'onore in vita, vampiri d'onore in morte... Gli Tzimisce sono dei clan della Sabbath (mi pare), mentre Ventrue della Camarilla... Dipende un po' da come ti piace ruolare... Ti ricordo che Vampire è un gioco basato sul d10 system, quindi portati 3 o 4 d10 (tanti non servono, se in narratore è in gamba tiri 2 dadi all'ora )... Per la scheda, beh, di tempo ne perderai a valanga, perché è molto complessa e ben nutrita. Unico consiglio: scaricati dal sito di White Wolf la scheda "tematica" già adattata ai vari clan, così hai i modificatori di clan (razza) già segnati e la scheda pre-intestata. Sono molto belle Byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2006 ovviamente occorre sapere qualcosa di più, come dice Dargon in ogni caso ti rimando a vari topic qui su DL: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7382&highlight=vampiri http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2043&highlight=vampiri http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7179&highlight=vampiri e poi ti linko anche la pagina di wikipedia, dove trovfi le informazioni gtenerali (così non devo scrivere troppo ): http://it.wikipedia.org/wiki/Vampiri:_la_Masquerade bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Drake Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2006 w i Malkavian e i poteri mentali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 21 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2006 Grazie,finalmente ho deciso il clan:Lasombra nel sabbath e ventrue nella camarilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2006 Sapevo che ti avrei convinto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 23 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Oggi pensavo alla interpretazione. Se facessi un Malkavian convinto di essere nel mondo fantasy.? esempio: davanti ad uno molto importante MalK:scusa...di che livello sei? colpisce un mostro M:Beccati il potere divino di questa spada +2 e almeno 18 danni davanti a una bella donna M:quale è la CD di persuadere per portarti a letto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Carina come idea... Ma io i Malkavi li preferisco maniaci ossessivi compulsivi... Sai, se cammini d'autunno nel mio prato mi sposti le foglie...e io se le fogle non sono al loro posto divento cattivo cattivo... Ma che begli orecchini che hai, devo per forza averli. E non c'è bisogno che te li togli, li prenderò da solo quand ti staccherò le orecchie... cose così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 23 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 boh,pensavo che potessero essere dei simpaticoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Assolutamente... e già non sei incorso nella banalizzazione comune di fare un Malkavo con doppia personalità. La mia era un'esagerazione voluta. Il Malkavo che ho interpretato era (all'apparenza) normalissimo. Stava solo aspettando il momento adatto per la zampata giusta e diventare Principe, com'era giusto che fosse, visto che era megalomane... ...peccato che me l'hanno seccato nel giro di quattro sessioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 23 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 continuando sui Malk. Il mio amico ha detto che il suo master(è sempre il master a vampire?) pretende che il malk non dica neanche una frase sensata in tutta la partita:esagerazione o corretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 continuando sui Malk. Il mio amico ha detto che il suo master(è sempre il master a vampire?) pretende che il malk non dica neanche una frase sensata in tutta la partita:esagerazione o corretta? esagerazione. dipende da quale malattia mentale è affetto. in ogni caso mi pare assolutamente esagerata e fuori luogo. bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Concordo con zelgadiss. Il Malkavian non necessariamente deve aprire bocca solo per dire cose senza senso. Temo che il Narratore in questione (in Vampiri il master si chiama così) abbia completamente travisato il Clan. I Malkavian hanno una percezione della realtà differente dalla massa, ma questo non vuol dire che siano sempre dei folli assoluti che non ci stanno con la testa. Anzi, sono dell'idea che alcune alienazioni mentali non siano affatto riconoscibili a prima vista...il che li rende ancor più inquietanti, come figure. A prescindere dal fatto che amo i Nosferatu, sono dell'idea che un Malkavo interpretato bene possa mettere i suoi interlocutori molto più a disagio di un "Mostro". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2006 A prescindere dal fatto che amo i Nosferatu, sono dell'idea che un Malkavo interpretato bene possa mettere i suoi interlocutori molto più a disagio di un "Mostro". concordo. inoltre vorrei sapere come si comporta il tuo narratore con quei Malkavian che hanno Dominazione invece che Demenza come disciplina (anche se questo non significa che siano comunque sani ). bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 i malkavian hanno il difetto di avere 1 turba psichica (non ricord oil termine esatto che non è questo). Il personaggio malkavo 1 interessante che ho visto fare è stato 1 con uno sdoppiamento di personalità: una parte era 1 asceta buono e l'altro 1 assassino di bambine. Entrambi però avevano gli stessi attributi imentali e devo dire che con intelligienza 5 e le altre 2 a 4... difficilmente si può dire cose sconclusionate x tutta la seduta. Se pensi poi all'uso di demenza a 3 ... quel potere permette di scoprire cose interessantissime... che sfuggono ai tremere + ingegnosi... Il tuo master (o meglio narratore) si sbaglia di grosso. In effeti a ma non piacciono molto i malkavian, ma nonp osso dire che sia un clan come dice lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 io gioco un Malkavian da mesi, e confermo quello che han detto sopra è vero, non si deve fare il matto e dire cose assurde tutto il tempo, è una specie di luogo comune sul clan.. le alienazioni mentali non ti portano necessariamente a parlare a caso o a essere psicotico per esempio io ho un maniaco compulsivo, che si è messo a ordinare e spolverare una sala delle torture mentre il compagno Ventrue era appeso davanti a una finestra alle 4 del mattino, ma a parte questo non lo riconosceresti da un uomo normale sono un clan splendido, se si impara a giocarlo e a interpretarlo anche dal punto di vista del Narratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 come ogni cosa in questo gioco di ruolo dipende dal narratore. Devo essere sincer: non è che mi facciano impazzire i malkavi, ma riconsoco che questo clan permette 1 vasta versatilità di impersonificazione, cosa che altri non ci si avvicinano lontanamente. Mai provato a fare 1 malkavo che non si riconosce in nessuna identità e la cambia di continuo con oscurazione a 3? sai che casini interessanti può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM84 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 ogni scelta contraddice la tua vita nella nn vita.. nn importa cosa sei ma sai che alla fine morirai per mano del tuo creatore. la fine è gia scritta. io la prima volta che giocai a vampiri avevo optato per un simpatico tzimisce del sabbath.. avevo raggiunto un bel rango di discilpline diciam e varia conoscenza... ma mi ero poco divertivo.. creavo vodz a iosa e sgravi ma mi bastava la mia viscittidudine per vivere in eterno.. lode al mondo dei vampiri e dei loro creatori. lode a caino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgregor Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2007 Come ho gia' scritto in un altro topic, il malkavo e' uno tra i clan che e' piu' semplice banalizzare e quindi errare nell'interpretazione... La pazzia molte volte non deve trasparire... puo' essere ben nascosta tra le pieghe di una psiche deviata e scoordinata... basti pensare ai serial killer... sono un buon esempio di malkavi ossessivi e violenti... ma in mezzo alla gente sembrano persone comuni... Un consiglio: non fermatevi alle deviazioni mentali presenti sul manuale... sceglietene una ma poi elaboratela in maniera che sia particolareggiata e non stereotipata... Anche la doppia personalità puo' essere particolareggiata... per esempio un mio giocatore sta giocando il Visconte di Bragelonne... un malkavo che crede di essere nobile ed e' vestito come uno straccione... passa da momenti di perfetto galateo e nobiltà d'animo a risposte scurrili e atti violenti nel giro di un batter di ciglio... La bravura del giocatore sta nel non usare sempre questa doppia natura a suo vantaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora