elryn Inviata 25 Novembre 2013 Segnala Inviata 25 Novembre 2013 Sto creando un pg insieme ad un amico e pensavamo ad un multiclasse mischiando il ladro ed il ranger urbano (una variante "cittadina del ranger" introdotta in Arcani rivelati e ripresa in Cityscape e in alcuni articoli online della Wizard). Il master è daccordo con noi sul fatto che un tizio che vive sempre in città e non ha nessun legame con la natura non possa servire una normale divinità da ranger e ci ha concesso di scegliere una qualsiasi divinità alternativa a patto che sia adatta. Io sono abituato a giocare su Faerun e avrei scelto Mask o Shar, il problema è che il phanteon di Greyhawk è molto più ristretto e non abbiamo trovato niente di adatto (considerando che il mio amico in futuro vuole prendere l'archetipo del viandante delle ombre e quindi il pg deve avere un forte legame con l'oscurità e la furtività). Qualcuno può darmi un suggerimento? Stavo dimenticando la cosa più importante, il pg è legale malvagio quindi la divinità deve essere malvagia o al più neutrale e non caotica.
Ji ji Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Wee Jas, Xan Yae, Pyremius, Incabulos.
Lone Wolf Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 http://www.canonfire.com/wiki/index.php?title=List_of_Greyhawk_deities Tanto limitato non mi pare come pantheon^^ oltre a quelle suggerite da Ji ji direi anche Hextor e Syrul
Saito Hajime Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 multiclasse mischiando il ladro ed il ranger urbano il pg è legale malvagio quindi la divinità deve essere malvagia o al più neutrale e non caotica Eh? cosa vai dicendo figlio mio? Te mica sei un chierico, che te ne frega dell'allineamento di una divinità? Se uno mi trova una ragione ruolistica può giocarsi un LB che venera Nerull. Scegliti la divinità che più ti garba, non hai restrizioni di allineamento
Maldazar Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Te mica sei un chierico, che te ne frega dell'allineamento di una divinità? Regolisticamente è vero, non ha la minima limitazione non essendo chierico o classe simile legata alla propria divinità. Tuttavia non trovo così sbagliato cercare una divinità il cui allineamento sia compatibile a quello del personaggio. Il personaggio crede in una certa morale, la divinità approva questa stessa morale... Ci sta. Che poi possa esistere un mago Legale Buono adoratore di Afflux, questo è insindacabile (magari segue Afflux apprezzando la sua dedizione allo studio e alla ricerca metodica, toh).
Saito Hajime Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Regolisticamente è vero, non ha la minima limitazione non essendo chierico o classe simile legata alla propria divinità. Tuttavia non trovo così sbagliato cercare una divinità il cui allineamento sia compatibile a quello del personaggio. Il personaggio crede in una certa morale, la divinità approva questa stessa morale... Ci sta. Che poi possa esistere un mago Legale Buono adoratore di Afflux, questo è insindacabile (magari segue Afflux apprezzando la sua dedizione allo studio e alla ricerca metodica, toh). Sì, hai perfettamente ragione. Però puoi anche decidere di avere un solo grado di allineamento in comune. La regola del "passo" vale solo per i sacerdoti
elryn Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Grazie per i suggerimenti, probabilmente il pantheon mi sembrava limitato in confronto a quello di Faerun (che è immenso!) perchè il master non mi dà accesso ad alcuni manuali. Per quello che riguarda l'allineamento, mi fido di voi perchè io ho sempre giocato solo maghi e guerrieri, credevo che ricevendo gli incantesimi dalla divinità in quanto ranger ci fossero le stesso limitazioni del chierico.
Saito Hajime Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Tu non ricevi incantesimi dagli dei ma dalla natura stessa come i Druidi
elryn Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Tu non ricevi incantesimi dagli dei ma dalla natura stessa come i Druidi Mi dimentico sempre che nella 3.5 è possibile adorare oltre che le divinità anche delle entità più astratte coem la natura o il caos (forse perchè la cosa non mi è mai piaciuta). Comunque credo che il ranger urbano con le modifiche dei Web Enhancement non abbia più niente a che fare con la natura, ma devo andare a rileggermelo.
Messaggio consigliato