Janzur Rahede Inviata 20 Agosto 2006 Segnala Inviata 20 Agosto 2006 Questa carta equipaggiamento ha il seguente effetto: la creatura con l'eqip ha +3\+2, quando la carta viene diseqipaggiata da una creatura il possessore della creatura la deve sacrificare costo di equipaggiamento : 0 io la attacco nel mio turno ai mostri più forti dell'avversario e poi la disequippo per fargliela sacrificare. la mia domanda è :la interpreto orrettamente,secondo voi, questa carta?
zelgadiss Inviato 20 Agosto 2006 Segnala Inviato 20 Agosto 2006 non conosco la carta ma mi chiedo: per equipaggiarla non occorre tapparla? in caso contrario è una vera potenza, dato che non trovo falle nel tuo modo di usarla (a meno che non sia vietatp equipaggiare e disequipaggiare nello stesso round, cosa che non ricordo perchè le carte equipaggiamento hanno cominciato ad uscire proprio mentre smettevo di giocare ). bye bye..... PS: finalmente sono riuscito a vendere le carte!!!!
Amministratore Subumloc Inviato 21 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 21 Agosto 2006 Questa carta equipaggiamento ha il seguente effetto: la creatura con l'eqip ha +3\+2, quando la carta viene diseqipaggiata da una creatura il possessore della creatura la deve sacrificare costo di equipaggiamento : 0 io la attacco nel mio turno ai mostri più forti dell'avversario e poi la disequippo per fargliela sacrificare. la mia domanda è :la interpreto orrettamente,secondo voi, questa carta? Si possono equipaggiare solo creature che controlli... e comunque, non puoi "disequipaggiare" e basta, per togliere l'equip puoi solo cambiare bersaglio (a meno che non sia specificato diversamente nell'effetto della carta).
Janzur Rahede Inviato 21 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2006 comunque, non puoi "disequipaggiare" e basta, per togliere l'equip puoi solo cambiare bersaglio (a meno che non sia specificato diversamente nell'effetto della carta). in questo caso devo contraddirti.... nelle carte equipagggiamento di una serie tra le regole speciali c'è anche quella di pagare tot e spostare un equip da una creatura all'altra poichè di norma si può equipaggiare solo una volta e poi disequippare...
Amministratore Subumloc Inviato 22 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 in questo caso devo contraddirti.... nelle carte equipagggiamento di una serie tra le regole speciali c'è anche quella di pagare tot e spostare un equip da una creatura all'altra poichè di norma si può equipaggiare solo una volta e poi disequippare... No no... Comprehensive rulebook, sezioni 502.33 e 212.2h. "Gli equipaggiamenti. "The equip keyword ability moves the Equipment onto a creature you control"... non si cita da nessuna parte la possibilità di "disequipaggiare". Gli artefatti che dici tu hanno semplicemente un costo di equipaggiamento in mana colorato che può essere giocato a velocità istantanea.
DarKnight Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Inviato 22 Agosto 2006 Ha ragione Sub, il costo di equipaggiamento serve appunto per cambiare la creatura che equipaggia l'artefatto in questione. Dato che l'equpaggiamento è una abilità giocabile solo come stregoneria alcuni artefatti hanno costi speciali per equipaggiare come istantaneo. Gli unici modi per disequipaggiare sono cambiare creatura o togliere dal gioco la creatura attualmente equipaggiata. Ritornando all'artefatto della domanda l'unico modo che mi viene in mente per sfruttarlo come dici è prendere il controllo di una creatura avversaria, equipaggiarla e poi spostare l'equipaggiamento di nuovo. Un giro indubbiamente contorto...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora