Vai al contenuto

Goliath Lottatore

Kit

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

scrivo in cerca di una risposta, ma prima di porvi la domanda stendo una parte della scheda in mio possesso, in seguito porrò la mia domanda.

Ho costruito un lottatore pura forza, per intenderci.

Goliath barbaro 1/guerriero 4/maglio sterminatore 2

Barbaro: l'ho preso unicamente per la questione "Ira barbarica" che mi aumenta la forza

Guerriero: talenti, talenti e talenti

Maglio sterminatore: Cdp adeguata per quanto mi riguarda

Caratteristiche:

Forza 24 (26 con i guanti potere orchesco)

Destrezza 14

Costituzione 18

Intelligenza, Saggezza e Carisma a 10 (non mi piacciono statistiche negative :P)

Talenti:

- Arma focalizzata (pugni)

- Ira extra (un solo livello da barbaro e capacità di irarmi 3 volte al giorno, credo che sia cosa buona e giusta)

- Abile nella lotta prerequisito per la Cdp)

- Abbraccio della terra (mi garba assai)

- Lottare migliorato (requisito per la Cdp)

- Combattere senz'armi (requisito per la Cdp)

- Ira audace (un +2 a forza e costituzione non lo butterei)

- Arma specializzata (pugni)

(due talenti sono dati da difetti del personaggio scelti dal manuale "Arcani Rivelati")

Oggettistica:

Amuleto pugni potenti +1

Guanti potere orchesco

Cintura monaco

Attacchi:

Pugni +17/12 (20/15 se in ira); danni 1d8+11 (14 se in ira) +1d12 se immobilizzato per un round con una prova di lotta

Lotta 7 (Bab) + 4 (taglia speciale della razza) + 8 (forza, che aumenta a 11 se in ira) + 4 (lottare migliorato) + 4 (secondo lottare migliorato (guardare domanda a fondo post)) + 1 (esperto nella lotta +1) = 28/31

Ora, dopo questa bella panoramica, passiamo alla mia domanda: il maglio sterminatore richiede, come requisito, il talento "lottare migliorato" e al secondo livello di Cdp mi offre "lottare migliorato"; sono cumulativi? l'uno annulla l'altro?

Grazie mille e buona giornata a tutti :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bene, mi sono fatto mille domande per poi scoprire di aver sbagliato a leggere :D; il talento "lottare migliorato" lo sostituirò con qualcosa di più appetitoso. Già che ci sono: che ne pensate della scheda? Suggerimenti, critiche o apprezzamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono consapevole, ma un incantesimo del genere non sempre viene utilizzato (nella mia esperienza non ne ho mai visto uno) ed è per questa ragione che credo di avere il 90% di possibilità di non effettuare incontri con incantatori o possessori di oggetti incantati di questo genere. Poi posso sbagliarmi tranquillamente e prenderla nel posteriore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa sul Manuale delle Miniature c'è la CdP Bruto combattente, che in 10 liv ti da +20 alla forza, anche se ha BAB nullo (ma vuoi mettere la soddisfazione di poter fare a braccio di ferro con i draghi? :lol:). L'unico problema è che richiede taglia Grande che puoi ottenere con gli archetipi half-ogre e half-minotaur, entrambi con MdL +1 (DM 313)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Magic Item Compendium (se non ricordo male il manuale) trovi:

Torc of Titan: costo (3300 mo), slot corporeo (gola), attivazione (swift), benefici (3 volte al giorno, appena attivato, il pg guadagna, per un round, un bonus morale di +5 alle prove di forza, alle prove di abilità basate sulla forza, e al tiro di dado per i danni su armi da mischia)

Gloves of the TItan's grip: costo (14000 mo), slot corporeo (mani), attivazione (ad uso automatico, leggi dopo), beneficio (per tre volte al giorno i guanti si attivano automaticamente appena il personaggio entra in lotta, fornendogli un bonus di potenziamento di +8 alla prova. L'effetto dura, ogni volta, per 7 rounds)

Al posto della cintura da monaco io opterei per una Belt of Battle (sempre su magic item compendium)...non c'è bisogno che scriva cosa fa, talmente è famosa, o la cintura della forza da gigante (manuale del master) ovviamente +6.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi essendo il golithian una razza che possiede corporatura robusta non potrebbe appunto il brutto combattente anche se non è reamente di taglia grande?

A meno che il DM non conceda questa HR non si può fare: il bruto combattente richiede taglia grande, e il goliath è comunque di taglia media, anche se possiede corporatura robusta. Inoltre con un Goliath Half-Minotaur hai un PG che può impugnare tranquillamente armi Enormi, e puoi arrivare ad avere ben 62 in forza (18 base, 5 incrementi, 5 tomo, 6 oggetto, 4 goliath, 4 half minotaur, 20 bruto combattente):eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

in termini ruolistici è una creatura nata dall'accoppiamento tra un goliath e un minotauro; l'Half-Minotaur si trova sul Dragon Magazine 313 insieme a diversi altri archetipi e consente di incrementare di una "categoria" la taglia di una creatura da media a grande o da piccola a media (anche se non oso immaginare uno gnomo a letto con un minotauro:lol:) oltre a dare +4For, +2Cos e -2Int, scurovisione, olfatto acuto, un attacco con le corna, ecc. E' un archetipo con MdL+1, perciò viste le limitazioni del tuo DM non potrai combinarlo con il goliath (anch'esso +1), ma potrai farlo con altre razze, come un classico umano, anche se con il goliath avresti avuto accesso ad armi Enormi grazie a Corporazione robusta.

Se ti servono altri chiarimenti non hai che da chiedere, risponderò appena posso :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti