Bhardon Inviata 29 Novembre 2013 Segnala Inviata 29 Novembre 2013 Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto per montare un mazzo gigante da giocare con degli amici. Posseggo al momento: x4 titani dell'inferno, x3 peso massimo di boldwyr, 4x gigante punto cieco, 4x piloti di guerra goblin, x4 goblin furiosi, 4x fulmini, 4x pittura di guerra goblin, 4x forza bruta, 3x piroclasma, 2x artigli di valakut, 20x terre Ci sono molte altre carte, ma sono di contorno/inutili quindi evito di continuare la lista dato che è stata messa lì giusto per dare un idea di cosa posseggo già. Passiamo alla mia idea: Volevo spostare sempre di più il mazzo sull'idea dei giganti, ma guardando le carte (da Sovrano dell'alba a Behemoth delle terre di confine) hanno tutte costi altissimi che non mi permettono di sopravvivere contro un mazzo goblin medio (non ultra competitivo ma già medio) o un mazzo Tritone od Elfo. La mia idea era quindi quella di cercare di velocizzare il mazzo aggiungendo Temerario beone puzzolente che mi permette di calare prima i giganti e Globo del torpore che mi permette di calare Peso massimo di Boldwyr ignorando il suo effetto negativo. Nonostante sia mitigato da Temerario Beone puzzolente il problema del tempo rimane perchè è vero che li posso calare prima ma gli altri tre mazzi hanno già apparecchiato per due persone nel frattempo e quindi non mi rimane abbastanza tempo per far valere la maggiore potenza dei giganti. Dato che ho iniziato da poco non conosco molte carte quindi vorrei sapere secondo voi partendo dalla base che le uniche carte che vorrei non eliminare sono Titano dell'inferno, Peso massimo di Boldwyr e Fulmine, cosa mi consigliate? L'idea di Benevolenza dei potenti in un mazzo gigante mi sembra forte idem per i vari potenziamenti per creature che li rendono ancora più grossi, solo che non so come orientarmi perchè rischio di renderlo legnosissimo, quindi mi rimetto a voi. Non ho molto budget quindi eviterei le carte che per x4 mi portano a spendere 15 euro esaurendo quasi tutto le mie disponibilità. Grazie per i consigli^^
arkolo Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 volendo puoi valutare di metter carte che ripuliscono il campo, facendo danni a tutte le creature, e poi apparecchiare quando arrivi ad avere mana così otterresti il doppio effetto di fargli sprecare carte e creature, e poi mettere giu i bestioni carte come piroclasma sono devastanti contro mazzi con creature piccole, e costa solo 2 da lanciare oppure collera degli dei che esilia le creture così non tornano dal cimitero nel caso di zombie o vari se tra gli amici ci sono molti counter vai verso pioggia di lapilli e volendo valuti un paio di atto blasfemo che man mano che aumentano le creature è sempre più facile da giocare e può uccidere anche i ciccioni
Bhardon Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Per darvi un idea più chiara di cosa penso di costruire vi posto il risultato di una discussione in un altro forum. Terre:20 4xAntico anfiteatro 8xMontagna 8xPianura Creature:27 4xCapitano del Perimetro 3xMuro dei presagi 4xTemerario beone puzzolente 4xAraldo Gigante 3xBrion fortebraccio 3xSciamano del temporale 2xGigante della desolazione 2xTitano dell'inferno 2xTitano solare Magie:14 4xRito della Fiamma 3xPrigione Spettrale 3xBenevolenza dei potenti 4xFulmine Ho seguito un po' le strategie consigliatemi abbinandole ad un'idea che mi è venuta. Il mio scopo sarebbe quello di tenere a bada l'altro mazzo con i due muri a basso costo e gli sparini mentre cerco di tirare giù terre e accelereni. Tramite l'Araldo e il Beone non dovrei avere difficoltà a tiare giù i giganti che mi servono senza pagarli uno sproposito. Il mio unico dubbio è: Quanti muretti beccherò avendone solo 7 su 60? E sopratutto (dubbio non da poco) funzionerà questo mazzo? Postate ogni cosa vi venga in mente di utile, essendo niubbo ho solo da imparare. Sono ben accette anche le critiche al mazzo che ho postato (punti deboli/forti).
arkolo Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 secondo me con 20 terre e solo il beone rischi di rimanere bloccato spesso in primis se conti solo sul beone per pagare meno i giganti, non è detto che lo vedi. In fondo sono solo 4 nell'intero mazzo, e se non lo peschi rimani facilmente bloccato con le terre. Se lo peschi, appena qualcuno intuisce ( o conosce ) un minimo la meccanica del mazzo, appena lo metti in campo te lo rimuovono Acceleratori solo rito della fiamma, che non ne vedrai facilmente più di 1 o 2, in media per pescarne 2 dovresti arrivare a metà mazzo, cosa difficile che succeda. secondo me così avrai problemi di mana nel calare i ciccioni
Bhardon Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Terre:24 4xAntico anfiteatro 4xClifftop retreat 8xMontagna 8xPianura Creature:21 4xOrdine delle stelle 4xMuro dei presagi 4xBrion fortebraccio 3xSciamano del temporale 2xGigante della desolazione 3xTitano dell'inferno 1xTitano solare Magie:17 4xFulmine 4xPiroclasma 3xBenevolenza dei potenti 3xOblivion Ring 3xCollera degli Dei Il mazzo per ora sembra essersi attestato questo, ho iniziato a prendere le carte che mi serviranno di sicuro ed al momento ho: Titano dell'inferno, Ordine delle stelle, Sciamano del temporale,Collera degli Dei,Fulmine, Anello dell'oblio. Queste sono quelle non più removibili, sul resto se ne può discutere. Il dubbio che mi era venuto è questo: i giganti sono grossi e fanno parecchio male, ma non avendo Travolgere basta una sola creatura a tappare, è il caso di mettere Sovrano dell'alba così da costringere il mio avversario a bloccare con più di una creatura se vuole evitare far passare parecchi danni? Avevo pesanto di sostituire il Gigante della desolazione ma è anche vero che è una carta dai flessibile perchè mi è utile pagandola 4 se non ho niente in campo ed è un mass removal (quindi in linea con il mazzo "pulisco il campo per lasciare spazio al titano dell'inferno") se la pago 6, vale quindi la pena toglierla? Contiamo anche che non si può avere tutto quindi potrei attaccarmi al tram ed il mazzo è questo.
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