Vai al contenuto

Non il solito fantasy - Personale non autorizzato


vullesia

Messaggio consigliato

Parker indica il montacarici e tutti ci fermiamo ascoltando le sue parole.

Ci potrebbe far scendere uno alla volta, non tutti assieme e sicuramente se ci sono persone ostile non aspetteranno che scendiamo tutti assieme. Potremmo usare le scalette, ma anche li saremo in svantaggio.

Sospiro, guardandomi attorno.

Il motore è davanti a noi e i nemici potrebbero essere diretti li, mentre potrebbero essersi sistemati nella stiva durante la partenza

Spoiler:  

La nave non ha un sistema di interfoni o qualche modo per comunicare con la cabina di comando?

stile il nautilus di nemo nella leggenda degli uomini straodrinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Boia al tocco del bastone si voltò lentamente piegando inizialmente il collo all'indietro e poi roteando il busto e la testa come se non avesse gradito il colpetto arrivato dalle spalle. Nel frattempo le lame delle due scimitarre erano giunte a contatto e Geralt le fece scivolare l'una sull'altra lentamente... un gesto certamente non rivolto a qualcuno in particolare se non alla situazione in generale.

"Non intendevo quello." seguito da una sorta di sbuffo o verso di stizza. Avessero potuto leggere il labiale probabilmente avrebbero potuto capire bene le sue parole ma non gli interessava approfondire.

Attese che il montacarichi chiamato arrivasse a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con baldanza, Sir Charles tira la leva.

Si narra in certe leggende popolari che tirare le leve non è mai cosa saggia, ma non credo che al nostro paladino siano giunte alle sue orecchie evidentemente.

Il meccanismo produce un sonoro CLANK!

Lentamente, il montacarichi lo intravedete salire. Finalmente la vostra curiosità sarà sanata. Finalmente potrete appurare se i sensi di Eugene abbiano o no preso un abbaglio (eventualmente anche fatale!).

CLANK! CLANK! CLANK! fa il meccanismo del montacarichi.

@nota sul montacarichi

Spoiler:  

Come ho detto, è come quelli usati nei palazzi signorili. Ci può passare al più una cassa dalle dimensioni medie.

Si, lo sentite bene. L'allarme, dopo più di due (interminabili) minuti, ha smesso di ululare.

Le vostre orecchie fischiano ancora un pò, ma non mi preoccuperei di questo. Adesso c'è un altro problema davanti. Cosa ci sarà nel montacarichi?

Le porte si aprono. Un'affondo di spada appare subito dalla feritoia....

seguita da un tonfo.

Ai vostri piedi appare un bambino sui 10 anni, con le lentiggini, capelli rossi, qualche dente mancante, indossare un'uniforme (con tanto di cappello) blu ben più grande di lui.

Si rialza subito in piedi.

In...in...in guardia marrano!!

Vi guarda tutti con aria di sfida, impugnando la scimitarra regolare con tutte e due le mani (forse la sua forza non gli permette di impugnarla ad una mano)

@tutti

Spoiler:  

Tiro l'iniziativa?

Un'immagine per rendere l'idea

post-15235-14347052381503_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo il bastone fisso di fronte a me, con la punta diretta verso il montacarichi. Quando vedo il movimento faccio un passo indietro facendo una sorta di squittio.

Vedendo che la minaccia è solo un bambino accenno un sorriso

Speriamo che nessuno mi abbia sentito...

Dicevamo sulla terribile minaccia?

e appoggio il bastone per terra con tranquillità

Buona sera, sono Sir. Parker. Con chi ho il piacere di parlare?

saluto il ragazzino avvicinandomi e mettendomi in ginocchio per metterlo a suo agio

Spoiler:  
percepisco intenzioni! Quel ragazzino cela sicuramente qualcosa. Ricorda il d6 dell'ispirazione :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bambino sembra per un momento abbassare la guardia, sembra un pò intimorito dalla vostra presenza...titubanza che svanisce subito dopo, quando rialza la spada contro la pancia.

Non mi freghi mostro. Ho sentito l'allarme! Ci sono degli intrusi nella nave. Di sicuro siete voi, andate girando in modo diverso dall'equipaggio.

Siete sotto arresto....A....A....arrendetevi e non vi farò del male. Parola di sir. Black! Guardie! Guardie!!

@tiro di Intuizione di Eugene

Spoiler:  

Per te pare che dica il vero. O meglio, che sia convinto di quel che dice

Le urla rieccheggiano nel corridio.

Cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riflesso del ragazzino prese forma sulla maschera di bronzo del Boia, l'espressione di quest'ultimo era celata ma ora l'allarme era cessato e il rumore dei motori da solo non poteva coprire la sua voce.

"E' uno scherzo? Abbassa l'arma ragazzino."

La figura di Geralt svettava alle spalle di quella del paladino, che comunque non era certo piccolo e che rappresentava l'unico ostacolo tra lui e la minaccia. Fece come per fare un passo avanti e scansare Sir Charles per porsi direttamente di fronte al bambino.

@DM

Spoiler:  
Non ho gradi in Intuizione, la verità me la prendo in un'altra maniera ahah però il tiro si può fare lo stesso ma con un +0. Uso però Demoralizzare sul bambino +13.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tiri di Geralt

Spoiler:  

Demoralizzazione. Hai fatto 1d20+13=32. Dici che hai avuto successo?

Le parole di Geralt riempiono di paura il pargolo, che abbassa l'arma e scoppia in un pianto a dirotto, cercando di asciugarsi con le maniche troppo larghe della sua uniforme.

@Geralt

Spoiler:  

bravo, fai piangere i bambini. Sei senza cuore!

Nel corridoio del ponte della sala motori si sentono intanto delle voci miste al rumore di pesanti passi che vengono nella vostra direzione. Non si vede ancora nulla da dove siete voi (ricordo che siete sotto la scala che porta al ponte superiore, dietro di voi ci sta la scaletta per la stiva dell'aeronave).

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire le urla e i passi pesanti mi rialzo preoccupato appoggiandomi al bastone

A quanto pare effettivamente qualche intruso molesto c'è....

e mi massaggio il mento mentre guardo da dove provengono i rumori.

Bene figliolo, stai svolgendo egregiamente il tuo lavoro di difesa alla nave, continua così. Quale membro del personale di difesa della nave, ti affido un importante compito: dovrai risalire tramite questo montacarichi al piano superiore e cercare il commodoro. Dovrai informarlo che il nemico non ancora identificato si sta avvicinando a questo luogo e che ci stiamo premunendo di fermarlo o quantomeno di rallentarlo

Dico al ragazzino nuovamente abbassandomi e dandogli un paio di colpetti sulla testa.

Mi rialzo poi serio rivolto agli altri

Per nostra fortuna non sono stati abbastanza furbi da passare per vie traverse ma hanno preferito farsi largo con la forza. Questo può indicare due caratteristiche del nostro avversario non necessariamente mutualmente escludibili: uno. Sono estremamente forti e resistenti e hanno molta fiducia nelle loro capacità; Due. sono molto sciocchi.

Finchè non so contro cosa abbiamo a che fare non posso proporre una strategia completamente efficiente, ma ritengo che siate ben più che in grado di compensare la momentanea assenza di strategia, almeno per il momento. Immagino che in questi momenti si suol dire...carica?

E faccio un gesto con il bastone per sollecitare gli altri per poi seguirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro l'arma del bambino strappandogliela di mano e me la infilo nel cinturone alla bell'emeglio.

Con questa ti fai male...

aggrotto per un momento la fronte quando l'arco emette un debole verso.

Hei!...Giovine...non ti sembra strano che indossi un uniforme così grande?

aggrotto la fronte osservando il bambino e cercando di capire di che uniforme si tratti.

Non hai tutti i torti, ma ora dobbiamo occuparci d'altro, non di un ragazzino.

Spoiler:  

se posso anche io faccio un tiro su intuizione. E poi cerco di capire se l'uniforme ha dei gradi o qualsiasi cosa.

Se è scritto vorrei inoltre sapere il nome sulla targhetta (di solito dovrebbe essere sul petto)

percezione +9

conoscenze locali +4

intuizione +11

Inoltre non mi è chiarissima la disposzione :( sarebbe utile una mappa, anche solo abbozzata. (al limite fotografa col cell quello che hai XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruger Black

Rimasto di guardia mentre i miei compagni armeggiavano... ma ci rimango un secondo sorpreso a sentire il nome del ragazzino.

Black? Faccio dimenticandomi della guardia e andando a vedere il ragazzino in faccia. Nella distrazione per via del fare la guardia non ho fatto caso al timbro vocale, ma il fatto che abbia circa una decina d'anni ed il cognome gli fa' venire un dubbio terribile.

Frank?! faccio allarmato facendomi largo fra i miei compagni per raggiungere il bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era nato diffidente, o quantomeno da che avesse memoria ricordava perfettamente di non essersi mai fidato di nessuno. Spesso sbagliando, ma sarebbe stato peggio sbagliare nel senso opposto. Stava per allungare il piede e togliere l'arma dalla portata del ragazzino ma il suo collega fu più lesto. Quindi poté concentrare tutta la sua attenzione verso i rumori circostanti arretrando di qualche passo e voltandosi in direzione dei passi che sembravano arrivare dalla sala motori.

"Spero non sia stata un'esca per topi." Era pronto a reagire al peggio, scimitarre in mano e sguardo puntato una volta verso le sale motori e subito dopo verso la stiva, alternando un paio di volte il controllo per entrambe le direzioni alla situazione che si stava generando tra il pistolero e il ragazzino. "Che voi sappiate trasporta carichi di valore questa nave?" Chiese per non far calare troppo la tensione nel resto della compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mappa

Spoiler:  

ho fatto quel che potevo su roll20. purtroppo non si vede bene chi è dove. mi spiego. Le linee nere sono porte. per adesso non importanti dato che non ci interagite.

Ho assunto che l'investigatore e l'inquisitore siano vicini al bambino, dato che ci stanno interagendo.

Il paladino ha attivato la leva, quindi sta vicino all'altro lato del corridoio.

Il gunslinger l'ho piazzato appena sotto le scale, con linea di visuale su tutto.

Il boia l'ho piazzato ai piedi delle scale.

Avete questo turno (almeno) per riposizionarvi

post-15235-14347052382496_thumb.jpg

@Sir Charles il paladino

Spoiler:  
non t'ho aspettato per postare, posta tranquillamente sapendo che toccherà a te

@tiri

Spoiler:  

Inquisitore Aaron, ti pare che il bambino sia convincente ... ma ai tuoi occhi attenti è palese che sta fingendo di piangere.

Percezione di Aaron, 1d20+9=26 l'uniforme è la stessa che si vede indossare ai membri dell'equipaggio normale.

Tiro passivo su qualcosa per qualcuno che non ha portato a nulla

Ruger Black si sposta tra i suoi compagni presi nell'interrogare il bambino. Tra i capelli rossi e la faccia gonfia di lacrime riconosce le fattezze di suo figlio Frank.

Pa...pa...papà! Hai visto? sono...sniff...sono riuscito a salire a bordo! anch'io diventerò un grande eroe e conoscerò il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruger Black

Rimango paralizzato a vederlo, quasi non sapendo cosa pensare.

Il bisogno di dargli una lezione per non salire su un vascello militare in missioni pericolose, le domande su cosa diamine ci faccia lì, che fine abbia fatto il mio migliore amico che doveva badare a lui. Ci mancava questa.

Questo rapido ragionamento segue una veloce reazione. Mano alla bandoliera inginocchiandomi. Estraggo un revolver e glielo porgo caricandolo.

Figliolo, parliamo dopo: adesso ci sono ancora gli intrusi, e non credo siano lontani. Adesso seguici, stai dietro di noi. Non devi assolutamente usare quel revolver, ma se qualcuno prova a ucciderti non esitare ad usarla. Ricorda, solo per difesa ESTREMA. Lascia fare a noi per adesso. Mi tolgo il cappello, mettendoglielo.

Fai il bravo ragazzo adesso e lascia a noi la storia degli intrusi. Tu stammi dietro e al sicuro. Poi parliamo.

Ignorando eventuali domande riguardo mio figlio guardo i miei compagni.

Spiegoni e presentazioni a dopo. Cerchiamo prima gli intrusi. Faccio, mettendo via il fucile a pompa e prendendo il fucile da tiro lungo piu' adatto ai lunghi corridoi di questa zona della nave.

Edit: DM

Spoiler:  
Ho dimenticato di scrivere un dettaglio xD carico l'arma con munizioni non letali. Sia mai che mio figlio debba sentirsi in colpa per un omicidio a 10 anni xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Boia come al solito appariva impassibile, il quadretto famigliare non sembrava averlo colpito in nessun modo. Quando però Ruger porse l'arma al bambino ebbe come un moto improvviso e violento, le sue scapole scrocchiarono sinistramente.

"Questo sarà tua responsabilità"

Il tono era così cupo e duro che poteva significare una sola cosa: fosse sfuggito un colpo al ragazzino nella direzione sbagliata il pistolero lo avrebbe pagato carissimo e al figlio ormai del tutto orfano sarebbe spettata una vita di solitudine e tristezza. Tutti loro sapevano, chi per esperienza diretta come Aanor, chi per sentito dire che le minacce dell'Esecutore mai erano state vane.

Chiarito questo punto, Geralt si posizionò in modo tale da non dare alcun vantaggio a chi sarebbe sceso dalle scale, quindi fece un passo indietro lasciando un po' di spazio tra lui e le stesse scale.

"Voi controllate in direzione delle sale dei motori."

@DM

Spoiler:  
Per ogni evenienza preparo un'azione di attacco dovessi entrare a contatto con qualche 'nemico'
Link al commento
Condividi su altri siti

Mister Black, per quanto non sia compito mio istruire le altre persone sui metodi genitoriali, ritengo una scelta poco saggia portare il bambino al nostro seguito, per di più dandogli in mano un'arma ben più pericolosa di una scimitarra.

dico preoccupato per poi avvicinarmi all'uomo bionico e parlare più a bassa voce

...per di più poi con determinati pericoli in giro...

accennando col bastone verso l'inquisitore mentre questi è girato di spalle.

Temo che ormai non ci sia più tempo per redarguire

continuo più ad alta voce mentre il rumore si fa più vicino.

Infilo il braccio fino alla spalla nella borsa e inizio a frugare borbottando a bassa voce mentre faccio qualche passo verso la fonte del rumore

no..no...maledizione, perchè le navi non sono a prova di fuoco?...questo...no. La cosa migliore è..questa. Che scocciature usare importanti risorse già all'inizio del viaggio

E ne estraggo una fiala dal contenuto di un blando azzurrino, la stappo e ne ingurgito il contenuto.

Soddisfatto alzo il bastone sopra la testa pronto a combattere, con un piede di fronte all'altro e il peso sulla gamba posteriore. La mano che non impugna il bastone tiene ancora in mano la bottiglia vuota, ma l'indice e il medio sono puntati verso i possibili avversari

dm

Spoiler:  
trinco la pozza di armatura magggica. Ora ho una poderosa CA 20. E già che ci sono mi piazzo nello stile del serpente. Vado più avanti che posso, tanto mi sento fico :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Già la comparsa del bambino è di per sé inattesa... ancora di più lo sono le reazioni di alcuni membri del gruppo.

Siete impazzito? Atteggiarvi in tal guisa con un bambino di quest'età, dovete vergognarvi. Non accadrà più, sia chiaro. Rispondo a Geralt, dopo che mi ha scansato in malo modo.

Ruger, ritengo conosciate vostro figlio meglio di tutti noi, per quanto al sua presenza qui pare abbia sorpreso voi quanto noi. Se ritenete sappia maneggiare un'arma, così sia, ma Geralt ha ragione, sappiate che la responsabilità è interamente vostra.

Con un gesto del capo chiamo mio fratello.

Arron, venite con me, diamo un'occhiata alla sala macchine. Sir Parker, se volete accompagnarci le vostre analisi ci saranno preziose, veglierò sulla vostra incolumità.

Mi accingo ad andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Geralt dritto negli occhi, con uguale durezza e determinazione, per nulla intimidito. La voce ugualmente intimidatoria come le scapole dell'uomo mentre marco ogni parola.

Mia arma. Mie munizioni. Mio figlio. Non c'è bisogno di dire l'ovvio.

So' quello che faccio, abbi un minimo di fiducia nei tuoi compagni.

Mi rivolgo poi lesti ai miei compagni. Piacerebbe davvero tanto saperlo anche io che ci fà qui replico, guardando con fare inquisitorio il piccolo Black.

Mi piacerebbe lasciarlo in un posto sicuro. Prego, indicatemi un luogo totalmente sicuro in questa nave durante un allarme intrusione. Ne parliamo dopo, prima pensiamo all'emergenza. concludo, caricando il fucile e puntandolo verso il corridoio.

@DM

Spoiler:  
Preparo due azioni:

1) se qualcuno che non ho mai visto sulla nave compare gli sparo XD

2) se mio figlio punta l'arma contro qualcuno che non sia per estrema necessità (leggasi compare un nemico dal nulla alle sue spalle) Uso il deed ''targheting'' e sparo alla pistola per fargliela volare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a posizionarvi in tempo nel corridoio secondo quella che pare a voi il miglior modo per gestire la situazione.

Dopo qualche secondo di attesa capite cos'è che provocava tutto quel fracasso. Sono due Ogrun dell'equipaggio. Indossano l'uniforme da battaglia (null'altro che un'uniforme rinforzata in cuoio). In mano hanno una chiave inglese dalle grandi dimensioni, che potrebbe benissimo spaccare in due un melone.

Anche se voi neanche sapete cosa sia un melone.

Ma di che stavo parlando? Nel mentre che qui si dibatte se una chiave inglese sarebbe capace di rompere frutta, questi vi gonfiano!

EHI VOI! GIU' LE MANI DAL PICCOLETTO!

@iniziativa

Spoiler:  

[TABLE="width: 156"]

[TR]

[TD]Personaggio[/TD]

[TD]Iniziativa[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ruger Black[/TD]

[TD="align: right"]25[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sir Arron[/TD]

[TD="align: right"]22[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]"Sir Black"[/TD]

[TD="align: right"]20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ogrun 2[/TD]

[TD="align: right"]13[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Geralt il boia[/TD]

[TD="align: right"]12[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Eugine Parker[/TD]

[TD="align: right"]10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ogrun 1[/TD]

[TD="align: right"]10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ser Charles[/TD]

[TD="align: right"]7[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ruger Black, tocca al tuo fucile la parola

Qui abbiamo un'immagine esplicativa per immaginare gli Ogrun. Non che voi ne abbiate bisogno, sia chiaro, siete nati e cresciuti in una società che tratta gli Ogrun come i neri venivano trattati nelle piantagioni nel '700. Cani da compagnia, utili per la loro forza, straordinariamente utili per i lavori manuali dove sembrano eccellere (anche grazie alla selezione artificiale avvenuta in più di 3 secoli).

post-15235-14347052395195_thumb.jpg

@Mappa

post-15235-14347052395712_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccoletto? penso sorpreso mentre punto il corridoio puntando i due nemici...o forse amici? saranno una di quelle creature di guardia o Degli intrusi veri e propri?

Ascoltatemi bene bestioni! urlo. Il mio nome è Ruger Black, membro della forza di difesa militare di questa nave e armaiolo di bordo. Il ''piccoletto'' è Frank Black, mio figlio. Diteci che diavolo volete da lui e perchè siete saliti a bordo di questa nave come intrusi, e vi avverto che se uscite da quelle colonne con un arma in mano vi faccio saltare la teste due volte al secondo, ve lo assicuro.

Spoiler:  
Azione preparata: Se esce fuori dalla copertura uno dei due con un arma in mano nello stesso istante uso il deed Startling Shot (cosi' diviene improvvisamente colto alla sprovvista in mezzo ad una carica XD)

TpC +13 di touch attack, considerando che sembrano anche taglia large...posso già dire che l'ho preso fin da ora XD

Mi voglio godere la scena del coso enorme che carica e a metà carica si trova senza arma XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...