Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, volevo creare un monaco nella sessione in cui sto giocando però servirebbe anche un ladro quindi volevo unire le due classi. Lo so che esiste il ninja come classe che alla fine unisce un po l'aspetto orientale del monaco con la furtività del ladro ma non mi aggrada molto perchè mi piaceva il fatto di fare furtivi a mani nude(o con guanti chiodati), e cmq il ladro lo faccio solo perchè serve, però non volevo far uscire un pg inutile.

Si partirebbe dal 6° o 5° livello, la mia idea era unire le due classi grazie al talento ladro ascetico e fare 6 livelli da monaco(quelli più utili secondo me) e il resto da ladro per ottimizzare il furtivo. Le statistiche che ritengo fondamentali sono in ordine di importanza for-sag-des-cos-int-car. La saggezza la considero così importante per il pugno stordente che con il talento ladro ascetico potenzio quindi al 1° liv da monaco lo prenderei, la forza per sbilanciare e massimo entrare il lotta e comunque per colpire e i danni (infatti pensavo di non prendere arma accurata), destrezza per riflessi in combattimento e CA. L'intelligenza non la valorizzo anche se so che serve per le abilità, che da ladro sono fondamentali però sarebbero troppe caratteristiche quindi è una delle ultime.

se sapete darmi consigli su talenti, se va bene l'ordine di importanza che d ho alle caratteristiche, se è giusto partire con 3ladro 3 monaco come livelli, e qualsiasi altro consiglio vi ringrazio.

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

non so come funzionano le manovre e non essendo una cima in inglese mi è difficile farlo. se riesci a spiegarlo o mi dai un link dove lo spiegano in ita lo leggo volentieri, comunque che vantaggi ha?

Inviato

D8, BAB medio, Somma la Sag alla CA in armatura leggera, Competenza in tutte le armi semplici e da guerra da mischia più le armi da lancio, Manovre e Stances fino al 9°, 6 PA per livello, Estremamente versatile.

Immagina di essere una specie di magomarziale, conosci un tot di mosse e ne prepari una parte di esse.

Ogni volta che usi una mossa questa viene consumata ma puoi recuperare tutte le mosse con 1 minuto di pausa.

Se vuoi recuperarne una durante la battaglia usi un azione di round completo

Inviato

Se vuoi fare un Ladro/Monaco ti consiglio di scegliere uno di questi talenti:

Carmindine Monk(Champion of Valor) e Kung Fu Genius(Dragon Compendium)

se poi prendi anche Keen Intellect(Irraggiungibile Est) puoi anche dimenticarti che cosa sia la saggezza XD

Così facendo per le caratteristiche farei:

Int/For-Cos-Des-Car-Sag

Io ti consiglio di fare Ladro 3/Monaco 2 ..però non saprei bene come consigliarti di proseguire..

Inviato

keen intellect l'ho trovato ma alla fine nn serve troppo, sostituisce solo nelle abilità. I fondamentali sono gli altri due, e potrebbero servirmi. Ora devo, però, capire come e quando prenderli e cosa "lasciare a casa". riflessi in combattimento può servire o meglio uno schivare per la CA o un robustezza migliorata per un po di più di PF visto che il d6 è un po poco

Inviato

Keen Intellect ti permette di usare Int al post di Sag sui TS Volontà (oltre che ad alcune abilità)...sì è utile e non essenziale..dato che dipende molto anche da come puoi distribuire le caratteristiche.

Riflessi in Combattimento è utile se si ha portata e/o ci si focalizza sugli AdO. Schivare se non necessario va evitato..sempreXD

Se non ho capito male tu invece vuoi focalizzarti sui furtivi e il pugno stordente, quindi i primi due talenti lasciali perdere.

Robustezza Migliorata potrebbe essere utile..dipende come Keen Intellect da che statistiche hai.

La lotta visto il BaB non credo sarà un punto di forza..sia Ladro che Monaco hanno BaB medio e combinandoli si abbassa ulteriormente,

quindi a meno di altri multiclassamenti o CdP a BaB pieno, non è un'opzione che ti consiglio più di tanto.

Inoltre ad un ladro non conviene essere in lotta, dato che non applica i furtivi contro l'avversario con cui sta lottando.

Altri talenti utili...tutti quelli che ti incrementano il numero di attacchi...come ad esempio Snap Kick

Inviato

allora raggiunto sto punto e non avendo ancora i punteggi di caratteristica la mia idea è questa (considero di avere due difetti, se avete consigli anche per questi potete scriverli):

(tra parentesi i talenti bonus da monaco)

1° monaco (carmendine monk) maestria in combattimento, fintare migliorato, schivare o robustezza migliorata.

2°monaco (arma accurata).

3°ladro ladro ascetico

4°ladro

5°ladro

6°ladro arma naturale migliorata

la razza pensavo cangiante per il bonus al raggirare e poi mi piace molto, poi ci sarebbe da decidere di prendere la raffica di colpi o decisive strike di non so che manuale (perchè ora non ricordo) che però nn ha utilità visto che non ho il pugno stordente. il talento dello stordente non l'ho preso perchè avendo solo due liv da monaco sarebbe alquanto inutile sia per usi al giorno che per CD. secondo me ora va bene è un ladro che usa i pugni in sintesi forse ha un po di più in CA e senza il furtivo farà comunque un modesto danno.

Grazie per l'aiuto cmq.

PS:

i talenti del monaco non sono sicuro che si possano usare cosi, quindi se non si può ditelo che ci ripenso su