ithilden Inviata 2 Dicembre 2013 Segnala Inviata 2 Dicembre 2013 Premetto due cose 1 sto scrivendo dal cellulare, quindi anche se comunque controllerò, perdonatemi qualche errore del t9 2 scrivo da pg e non da master io e altri 3 giocatori abbiamo cominciato una campagna partendo dal 14° livello e abbiamo fondato, da bg, una gilda di malviventi! gli obiettivi sono ricerca di potere ed influenza! abbiamo già degli accordi con alcuni politici corrotti del luogo. Il nostro master ci ha concesso di poter prendere degli oggetti (che deve prima accettare), ma non sappiamo quali! devono essere oggetti per la gilda stessa, non per noi! Non abbiamo nessun limite al badget, anche perché tanto sarà lui a darci l'ok per ogni singolo oggetto!! per ora abbiamo solo preso dei libri che mettono noi capi in contatto con la gilda e una sfera di cristallo! stavamo guardando anche le porte dweomer, ma sono molto costose e fanno poco o niente! (devo dire però che l'idea in generale mi piaceva! voi avete qualche idea per degli oggetti? anche grandi come una stanza, porta, quadri (ci ha anche dato una cella nella quale ci si può teletrasporta SOLO dall'esterno all'interno!) grazie mille a tutti!
KlunK Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Beh, ricerca di "potere" è molto vago come obbiettivo. Metodi per comunicare possono far comodo per messaggi urgente, quindi qualcosa tipo un oggetto che permette di lanciare l'incantesio inviare. Altrimenti anche un oggetto che vi possa richiamare in caso di bisogno, come un braccialetto dell'amicizia, ma occhio che poi non vi chiamino per ogni sciocchezza.
ithilden Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Beh, ricerca di "potere" è molto vago come obbiettivo. Metodi per comunicare possono far comodo per messaggi urgente, quindi qualcosa tipo un oggetto che permette di lanciare l'incantesio inviare. Altrimenti anche un oggetto che vi possa richiamare in caso di bisogno, come un braccialetto dell'amicizia, ma occhio che poi non vi chiamino per ogni sciocchezza. Potere inteso come potere politico e potere al livello magico. Va be' che per ora gli obiettivi sono abbastanza vaghi di proposito. Noi stessi dobbiamo ben definirli. Metodi per comunicare penso che ce ne abbiamo a sufficienza, sia grazie ai diari che ci ha dato il master, sia grazie alla sfera (con la quale possiamo anche comnicare telepaticamente)! Cercavamo qualcos'altro, appunto! Oltre ad oggetti che permettono la divinazione e la comunicazione, cosa potrebbe esserci utile? Stavo cercando qualche metodo di difesa o simile. I bracciali dell'amicizia li avevamo presi in considerazione, ma per noi quattro, e avevamo scartato l'idea. Non avevamo pensato, effettivamente, che potevano usarli i nostri sottoposti per chiamarci! Ottima idea!
KlunK Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Potere inteso come potere politico e potere al livello magico. Va be' che per ora gli obiettivi sono abbastanza vaghi di proposito. Noi stessi dobbiamo ben definirli. Intendo: di cosa si occupa la gilda? Chi sono i suoi sottoposti, cosa fanno di solito? Per esempio, se fosse una gilda di ladri qualche oggetto che lancia scassinare, silenzio o invisibilità, farebbe molto comodo. Tipo l'anello scassinatore del perfetto avventuriero.
Saito Hajime Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Gilda errante o con sede fissa? Sarebbe carino poter acquistare protezioni particolari per le aree più segrete della base
ithilden Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Intendo: di cosa si occupa la gilda? Chi sono i suoi sottoposti, cosa fanno di solito? In realtà per ora siamo abbastanza poliedrici! Siamo composti dal 35% da ladri, 20% barbari, 20% maghi, 10% chierici, 10% psion; la gilda si occupa un po' di tutto, dal furto, all'estorsione, assassinio, ricatto fino anche a dei favori particolare per i politici che ci coprono! Gilda errante o con sede fissa? Sarebbe carino poter acquistare protezioni particolari per le aree più segrete della base Assolutamente fissa. E' vero che i nostri sottoposti non dormono da noi (a meno che non lo richiedano e comunque accade rarissimamente), ma comunque la sede è sempre quella, non abbiamo neanche nessuna "filiale" per ora. In effetti le protezioni per le aree sono molto interessanti, ma non soprei proprio dove andare a cercare! XD
Minsc Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 sul draconomicon ci sono delle protezioni magiche per le tane che vi potrebbero far comodo. varie trappole sul manuale del master da piazzare un po' ovunque...e soprattutto mettete allarmi ovunque e fatevi uscite d'emergenza nascoste 1
Velsh Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Libro delle Fosche Tenebre è la risposta!! Una bella stanza delle torture per estorcere informazioni con tutti gli strumenti del caso (pag. 38 Fosche tenebre) + un bel Tavolo della tortura insostenibile (+10 intimidire) + Verrgine di ferro della preservazione (questi ultimi due pag. 117) E se siete molto malvagi una bella Fossa del dolore (pag. 119). Ci butti dentro le vittime ed estrai Dolore Liquido chiamato anche Estratto del dolore (pag.115) che può essere usato da tutti maghi e chierici della gilda come componente aggiuntiva per incantesimi (+2 livello incantatore) oppure per costruire oggetti magici (ogni dose ti fa risparmiare 3PE sul costo creazione) (pag 33-34). Infine per i chierici una stanza con un bell'altare sacrificale per fare sacrifici alle loro divinità oscure per ottenere in cambio ottime ricompense sacrificali a costo zero (pag. 27). Assicurarsi di possedere Pugnale sacrificale (pag. 112) e l'incantesimo Abilità sacrificale (pag. 84). Da notare che tra le possibili ricompense sacrificali ci sono anche ricompense in Punti artigianato oscuro utilizzabili al posto di MO e PE nella creazione oggetti assieme al Dolore liquido. A sto punto metterei anche una stanza con tutto il necessario per la creazione oggetti. In proposito ricordo di aver visto banconi e forge magiche che danno bonus consistenti ma non ricordo i manuali.
ithilden Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 Libro delle Fosche Tenebre è la risposta!! Una bella stanza delle torture per estorcere informazioni con tutti gli strumenti del caso (pag. 38 Fosche tenebre) + un bel Tavolo della tortura insostenibile (+10 intimidire) + Verrgine di ferro della preservazione (questi ultimi due pag. 117) E se siete molto malvagi una bella Fossa del dolore (pag. 119). Ci butti dentro le vittime ed estrai Dolore Liquido chiamato anche Estratto del dolore (pag.115) che può essere usato da tutti maghi e chierici della gilda come componente aggiuntiva per incantesimi (+2 livello incantatore) oppure per costruire oggetti magici (ogni dose ti fa risparmiare 3PE sul costo creazione) (pag 33-34). Infine per i chierici una stanza con un bell'altare sacrificale per fare sacrifici alle loro divinità oscure per ottenere in cambio ottime ricompense sacrificali a costo zero (pag. 27). Assicurarsi di possedere Pugnale sacrificale (pag. 112) e l'incantesimo Abilità sacrificale (pag. 84). Da notare che tra le possibili ricompense sacrificali ci sono anche ricompense in Punti artigianato oscuro utilizzabili al posto di MO e PE nella creazione oggetti assieme al Dolore liquido. A sto punto metterei anche una stanza con tutto il necessario per la creazione oggetti. In proposito ricordo di aver visto banconi e forge magiche che danno bonus consistenti ma non ricordo i manuali. Grazie mille, idee geniali! Anche Minsk, mi avete aiutato tantissimo!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora