Taekwondonese Inviata 2 Dicembre 2013 Segnala Inviata 2 Dicembre 2013 Ciao, ragazzi! Torno da voi per una domanda su un mio futuro PG. Lo immaginavo in sella a un possente grifone, armato di spada a due mani e capace di portare devastanti cariche contro i boss più agguerriti: un cavaliere insomma! Sulla Cripta ho trovato l'elenco delle cavalcature acquistabili e sulla Guida del DM le regole per il combattimento in sella. In quanto alla classe, preferendo un assalitore, ho optato per il Ranger che, guarda caso, grazie al privilegio Maestro delle Bestie è capace di comandare una bestia compagna. Sicché ho pensato: perché non cavalcare la bestia compagna? Secondo voi è fattibile? Fin'ora ho incontrato questi ostacoli: 1) La cavalcatura deve essere per forza di taglia Grande. Invece le bestie compagne del Ranger sono di taglia Media o Piccola (rapaci), a seconda. 2) Per quanto riguarda le capacità speciali della cavalcatura, acquisibili tramite il talento Combattere in Sella. Queste capacità non sono previste dalla bestia compagna, quindi si andrebbero ad aggiungere? O no? 3) Se scelgo il Grifone, pensate che possa trasformarlo in bestia compagna utilizzando la scheda del Rapace? In teoria non è un "rapace".
thondar Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 1) La cavalcatura deve essere per forza di taglia Grande. Invece le bestie compagne del Ranger sono di taglia Media o Piccola (rapaci), a seconda. mi sembra un ostacolo sufficiente 2) Per quanto riguarda le capacità speciali della cavalcatura, acquisibili tramite il talento Combattere in Sella. Queste capacità non sono previste dalla bestia compagna, quindi si andrebbero ad aggiungere? O no? in caso sarebbero da aggiungere 3) Se scelgo il Grifone, pensate che possa trasformarlo in bestia compagna utilizzando la scheda del Rapace? In teoria non è un "rapace". no, non è un rapace piccolo
Aleph Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 c'è un talento apposta per poter cavalcare la propria bestia compagna: Beast Rider Heroic Tier Prerequisite: Beast Mastery class feature Benefit: If your beast companion is your size or larger, and at least Medium size, you can ride it as a mount. (This is an exception to the rule that mounts must be no smaller than Large.) You can mount or dismount your beast companion as a move action. dunque normalmente non è possibile cavalcare una bestia compagna (ne è possibile mai cavalcare un rapace dato che non è medio). per poter scegliere il grifone come bestia compagna, devi essere un Vadalis Griffonmaster, cammino leggendario che richiede, come requisiti (oltre all'essere ranger con bestia) di avere il talento "mark of handling". si tratta di un talento e di un paragon path molto particolari, nei miei gruppi li vietiamo praticamente sempre perché è materiale che proviene da una ambientazione specifica (eberron). Il Vadalis Griffonmaster a liv. 11 ti permette di cambiare il tuo animale compagno in un grifone, che è possibile cavalcare. riguardo alla domanda n. 2, no, gli animali compagni non hanno capacità speciali della cavalcatura (come molte altre creatura cavalcabili ma senza capacità). Infine, per coprire ogni possibilità, nel Dragon 392 viene riportato come bestia compagna il cavallo, l'unica creatura large che un ranger con bestia può avere. in questo caso, è possibile cavalcarlo anche senza alcun talento, possiede qualche regola extra. spero di essere stato utile!
MattoMatteo Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 1) La cavalcatura deve essere per forza di taglia Grande. Invece le bestie compagne del Ranger sono di taglia Media o Piccola (rapaci), a seconda. Gnomo e halfling sono di taglia piccola, quindo dovrebbero poter usare una bestia compagna di taglia media come cavalcatura... almeno credo.
Taekwondonese Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Grazie Aleph! Come sempre hai una soluzione per tutto! ahah Conosco Eberron, gli darò un'occhiata e vi farò sapere cosa ne esce fuori. @Matteo: Purtroppo il manuale dice chiaramente che la cavalcatura deve essere Grande. Avevo preso in considerazione l'Halfling, ma la regola non cambia. ^^"
Aleph Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 in realtà, la regola sulla limitazione a "grande" è stata successivamente abolita nelle errata: ora basta che la creatura sia di una taglia più grande di te. con il talento apposito da ranger, è possibile comunque cavalcare una creatura media pur essendo medi (c'è almeno un'altra cavalcatura, una sorta di velociraptor - non ricordo il nome - con questa qualità..)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora