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comment_71996

La capacità del maestro d'armi si somma lo stesso in 3.5? (intendo: maestro di falchion con critico migliorato e cap. di classe di critico milgiorato: critico 12-20/x2?)

non ricordo dove sta la CdP quindi non ne sono sicuro, ma se non dice niente nella descrizione della capacità allora si somma ;-)

bye bye......:-D

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  • posto qui una domanda che è sorta ieri sera nel corso della sessione di d&d. 3.5 in dragonlance (se non vado errando. correggetemi se sbaglio). il prode kursk aka Darkan nella sessi

  • Per mia norma e regola, io non scrivo mai a vanvera. Leggersi pagina 86 del Complete Arcane, please. Questa, invece, è una simpatica FAQ sul tema: The ray

  • Vorrei mettere dei puntini sulle i, non per dire cosa sia giusto o sbagliato,ma solo per dirvi come la penso io e se ritenete che io sbagli ditemelo, perché voglio imparare non dettare regole.

comment_72105

La capacità del maestro d'armi si somma lo stesso in 3.5? (intendo: maestro di falchion con critico migliorato e cap. di classe di critico milgiorato: critico 12-20/x2?)

Io sarei portato a dire NO...

Ma mi limito ad un dipende... se è nello SWORTD & FIST allora NO; se si trova nerl COMPLETE WARRIOR allora si... ma solo perchè il primo è 3.0 ed il secondo è 3.5...

Se dipendesse da me direi comunque NO... ;-)

comment_73422

Nella descrizione del talento critico migliorato del 3.5 mi pare è scritto ke nn è "cumulabile con altre capacità quali affilata" ma nn ho il libro sotto mano quindi potreste ricontrollare?

Se fosse cumulabile comunque sarebbe 15-20 perchè entrambi(affilata e critico migliorato) raddoppiano la minaccia, essiste una regola che dice che se si deve moltiplicare 2 volte X2 non si fa x4 come di solito ma x3.

quindi:

19-20 normale(2 intervalli di minaccia)

17-20 critico migliorato(4 intervalli di minaccia)

15-20 affilata (6 intervalli di minaccia)

...:banghead:

comment_73426

Nella descrizione del talento critico migliorato del 3.5 mi pare è scritto ke nn è "cumulabile con altre capacità quali affilata" ma nn ho il libro sotto mano quindi potreste ricontrollare?

confermo che non sono cumulabili...se lo fossero sarebbe come hai detto tu.

bye bye.....:-D

  • 6 mesi dopo...
comment_103126

ho una domanda sulla minaccia di critico delle armi:

se ho un'arma "affilata" la portata del critico raddoppia come se avessi critico migliorato sulla stessa.

Quindi ad esempio io ho una scimitarra affilata +1. Normalmente il critico è 18-20 X2. Grazie alla caratteristica "affilata" diventerebbe 15-20 X2, giusto?

Visto che 18,19,20 sono tre spazi, ne aggiungo altri tre (15,16,17).

Se poi prendo il talento critico migliorato sulla suddetta scimitarra, dovrei aggiungere altri tre spazi, e quindi il critico andrebbe a 12-20 X2?

Chiedo conferma perché se fosse vero sarebbe troppo bello!!!!!!

comment_103128

Ora non ricordo bene... ma mi sembra che "critico migliorato" non è cumulabile con estremità affilata... però non ne sono sicuro al 100%...

comment_103130

Dall'SRD:

Improved Critical [General]

This effect doesn’t stack with any other effect that expands the threat range of a weapon.

Tradotto:

Critico migliorato

Questo effetto non si somma con altri effetti che incrementano l'intervallo di minaccia di critico.

comment_103131

Chiedo conferma perché se fosse vero sarebbe troppo bello!!!!!!

se giochi in 3.0 è esattamente così. se giochi in 3.5 critico migliorato e la capacità affilata non sono cumulabili.

bye bye.....:-D

EDIT: viva la contemporaneità :lol:

comment_103132

ho una domanda sulla minaccia di critico delle armi:

se ho un'arma "affilata" la portata del critico raddoppia come se avessi critico migliorato sulla stessa.

Quindi ad esempio io ho una scimitarra affilata +1. Normalmente il critico è 18-20 X2. Grazie alla caratteristica "affilata" diventerebbe 15-20 X2, giusto?

Visto che 18,19,20 sono tre spazi, ne aggiungo altri tre (15,16,17).

Tutto corretto sin qui.

Se poi prendo il talento critico migliorato sulla suddetta scimitarra, dovrei aggiungere altri tre spazi, e quindi il critico andrebbe a 12-20 X2?

No, come viene chiaramente specificato il talento Critico Migliorato e la capacità speciale delle armi affilata non si cumulano tra loro. In 3.5.

In 3.0 si poteva e l'intervallo di minaccia era effettivamente 12-20.

EDIT: Sìvabbè manco il tempo di clickare "Rispondi" che già avete risposto in mille -.-''

  • 4 settimane dopo...
comment_107009

Nella modalità "Carica in balzo"

I danni guadagnati vanno moltiplicati in caso di critico o si sommano?

Vanno moltiplicati.

comment_107010

Come tutti i danni extra fissi (ovvero che non dipendono dal lancio di un dado come i danni proveniente da poderoso, specializzazione ecc.) in caso di critico si moltiplicano.

comment_107337

il dubbio che mi attanaglia è il seguente: se al tiro per colpire con un attacco tocco si ottiene come risultato 20 e poi si colpisce di nuovo, il risucchio dei punti caratteristica che tale attacco provoca vengono raddoppiati?

comment_107339

Di norma e regola, ogni tiro per colpire minacciato con un 20 naturale, moltiplica perlomeno per 2 gli effetti che causerebbe normale con un numero che causa un successo.

comment_107341

lo sospettavo...grazie

...se non sbaglio nella 3.0 veniva parlato dei tiri per colpire che i maghi devono effettuare per degli incantesimi nel Tomo e il Sangue....avete idea di dove abbiano riportato tali regole nella 3.5?

comment_107347

beh sinceramente non penso, ma potrei sbagliarmi, ma il fatto della minaccia e tutto il resto è fatto per il critico delle armi, o comunque dove specificato che c'è la possibilità di un critico.

nella magia non credo ci sia questo effetto, sempre che non venga specificato diversamente.

Tutto questo rigorosamente IMO :bye:

comment_107348

La regola per il critico vale per tutti quegli attacchi, fisici o magici, in mischia o a distanza, che richiedono un tiro per colpire di qualche tipo e che infliggono danni di qualche tipo a qualcosa o livelli negativi...

I risucchi di punti caratteristica sono una versione permanente di danni alle caratteristiche e somigliano in un certo senso anche ai livelli negativi, quindi rientrano nella categoria (tranne quando è un veleno o una malattia a causarli, dato che non si tratta della conseguenza di un attacco diretto)...

In questi casi i danni subiti si raddoppiano se si mette a segno un critico e di solito la minaccia è solo col 20, salvo diversa specifica...

Comunque nei casi ambigui viene specificato nella descrizione degli attacchi, come avviene per molti incantesimi che infliggono danni alle caratteristiche o livelli negativi con un TxC a segno...

comment_107353

lo sospettavo...grazie

...se non sbaglio nella 3.0 veniva parlato dei tiri per colpire che i maghi devono effettuare per degli incantesimi nel Tomo e il Sangue....avete idea di dove abbiano riportato tali regole nella 3.5?

Tante regole del Tomo e il Sangue, così come incantesimi, classi di prestigio e quanto altro sono state in parte riportate sul Perfetto Arcanista, che è rigorosamente in regolamento 3.5 ;-)

Ovvia...ora è veramente tardi, andiamo a letto......... :sleep:

comment_107380

il dubbio che mi attanaglia è il seguente: se al tiro per colpire con un attacco tocco si ottiene come risultato 20 e poi si colpisce di nuovo, il risucchio dei punti caratteristica che tale attacco provoca vengono raddoppiati?

A spanne direi di si... ;-)

Spoiler:  
Ma chiedi pure a Dedalo per avere una certezza assoluta sull'applicazione di una regola!

:bye:

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