Azothar Inviata 20 Febbraio 2005 Segnala Inviata 20 Febbraio 2005 Ritenete più giusto (a livello di game balancing, più che logico/realistico) che critico migliorato sia sommabile ad un'arma affilata, oppure preferite la non-sommabilità della 3.5? Volevo sapere i vostri pareri in merito. Io avrei lasciato le cose come erano in 3.0, magari lasciando anche attacco poderoso alla vecchia versione (visto che mi pare logico che un power attack 3.5 a due mani con un'arma affilata sommata a critico migliorato sia un po' troppo).
Dusdan Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Ritenete più giusto (a livello di game balancing, più che logico/realistico) che critico migliorato sia sommabile ad un'arma affilata, oppure preferite la non-sommabilità della 3.5? Volevo sapere i vostri pareri in merito. Io avrei lasciato le cose come erano in 3.0, magari lasciando anche attacco poderoso alla vecchia versione (visto che mi pare logico che un power attack 3.5 a due mani con un'arma affilata sommata a critico migliorato sia un po' troppo). io preferisco la 3.5, mi dava un po' fastidio il rapier con critico 12-20/x2
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Effettivamente, nonostante ci fosse la ricerca del personaggio col "critico più facile", preferirei che fosse stato da sempre non sommabile... per le stesse ragioni di Dusdan... Ogni tanto Kursk ci ha messo contro un paio di ladri (di notte e/o invisibili, quindi SNEAKATTACk!!) che facevano critico col meno uno...
Kursk Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Esagerato... Comunque anch'io preferisco la non-smmabilità... certo che potevano far fiunzionare l'incantesimo in modo diverso (magari facendolo influire sul tiro di dado come POWER CRITICAL), ovviamente parlando in 3.5... Inoltre concordo con Azothar che il power attack a 2 mani della versione 3.5 sia un po' eccessivo (e qualcuno potrebbe accorgersene, se me ne ricorderò, solo quando lo subirà).
Kordian Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 io preferisco la 3.5, mi dava un po' fastidio il rapier con critico 12-20/x2 Ma guarda che anche in terza non poteva andare sotto il 15!!
Dusdan Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Ma guarda che anche in terza non poteva andare sotto il 15!! perche`?
Kordian Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 perche`? Sono abbastanza sicuro di questo, ma non ricordo dove fosse scritto: mi sembra di ricordare ci fosse una FAQ a riguardo!
Dusdan Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Sono abbastanza sicuro di questo, ma non ricordo dove fosse scritto: mi sembra di ricordare ci fosse una FAQ a riguardo! allora e` un'idiozia, quasi al livello di quella della forza eccezionale in AD&D: perche` uno col warhammer poteva avere 18-20/x3 e le stesse regole non valgono per il rapier?
Kordian Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Proprio per il motivo che hai detto all'inizio: 12-20 è una minaccia davvero ESAGERATA!!! Allora, anche a costo di fare la piccola ingiustizia, hanno deciso di modificare!!
Dusdan Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Proprio per il motivo che hai detto all'inizio: 12-20 è una minaccia davvero ESAGERATA!!! Allora, anche a costo di fare la piccola ingiustizia, hanno deciso di modificare!! e quindi nella 3.5 hanno fatto non sommabile "keen edge" e "improved critical", non fa una grinza. sono ancora` piu` d'accordo
Kordian Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 e quindi nella 3.5 hanno fatto non sommabile "keen edge" e "improved critical", non fa una grinza. sono ancora` piu` d'accordo Infatti in 3.5 la cosa è ancora più equilibrata!!
Kres Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 In terza potevi arrivare fino a 10/20 x2 di minaccia col maestro d'armi. La FAQ riguardava il fatto che moltiplicare due volte per due triplica il risultato e non lo quadruplica.
Dusdan Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 In terza potevi arrivare fino a 10/20 x2 di minaccia col maestro d'armi. La FAQ riguardava il fatto che moltiplicare due volte per due triplica il risultato e non lo quadruplica. ma allora col rapier keen e improved critical vai a 15 quello del moltiplicare era gia` chiarito nel PHB, mi pare
Kres Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 ma allora col rapier keen e improved critical vai a 15 Dove? Come? Quando? Specifica quando fai una domanda: in terza arrivavi a 12/20, in 3.5 dato che non si sommano a 15/20 quello del moltiplicare era gia` chiarito nel PHB, mi pare Non ti preoccupare, non era chiaro... c'è stata una discussione un annetto fa da brividi
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 Dove? Come? Quando? Specifica quando fai una domanda: in terza arrivavi a 12/20, in 3.5 dato che non si sommano a 15/20 si`, si`, intendevo 12, mi ero incasinato scrivendo
Kordian Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 La FAQ riguardava il fatto che moltiplicare due volte per due triplica il risultato e non lo quadruplica. Sei sicuro?? Guarda che nel manuale di terza era già ben specificato... io mi ricordo che la FAQ rigurdava precisamente dei limiti...
kender Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 Confermo appieno quanto detto da Kres.
Kordian Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 Probabile che mi sia confuso allora... allora in terza era ben diverso e ovviamente troppo esagerato... confermo dunque con ancora più forza che in 3.5 è tutto migliore!!
zat81 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Secondo voi esiste un modo per ottenere un'ascia (ovviamente magica) che possa avere una minaccia di critico di 19-20 invece che solo il 20 naturale? E se sì...come e costi secondo voi?
Dusdan Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Secondo voi esiste un modo per ottenere un'ascia (ovviamente magica) che possa avere una minaccia di critico di 19-20 invece che solo il 20 naturale? E se sì...come e costi secondo voi? Ma i manuali li usate per pareggiare le gambe dei tavoli? Keen: This ability doubles the threat range of a weapon. Only piercing or slashing weapons can be keen. (If you roll this property randomly for an inappropriate weapon, reroll.) This benefit doesn’t stack with any other effect that expands the threat range of a weapon (such as the keen edge spell or the Improved Critical feat). Moderate transmutation; CL 10th; Craft Magic Arms and Armor, keen edge; Price +1 bonus.
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