C4stI69 Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 puoi anche prendere livlli da kensai, così puoi incantare i tuoi colpi senz'armi...comunque che capacità è impatto?? non la conosco
Larin Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 puoi anche prendere livlli da kensai, così puoi incantare i tuoi colpi senz'armi...comunque che capacità è impatto?? non la conosco Impatto: presentata per la prima volta (a quanto ne so) nel Magia di Faerun (3.0) e poi ripresa nel Magic Item Compendium (3.5). Funziona come la capacità affilata, ma sulle armi contundenti. Lo so, parlo troppo ^_^"
dervel Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 scusate, ma esiste un qualche talento o capacità che permette di aumentare il moltiplicatore di critico (esempio, da x3 a x4)?
Morwen Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Certo che sì.. ^^ http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11284&highlight=aumentare+moltiplicatore+critico Dai un'occhiata qui.. ^^ ps. La funzione cerca...
Presagio di Sofferenza Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 come si può aggiungere la capacità magica affilata su un colpo senz'armi? capisco su una spada... gli butti sopra gli incantesimi e diventa affilata... ma su un monaco? rendi magici gli arti? Penso che utilizzando i guanti d'arme l'incantesimo regga...
thondar Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Affilata può essere applicata solo ad armi perforanti o taglienti, non ad armi da impatto. E' scritto sulla DMG
Larin Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Come già detto, sul player's handbook II c'è un talento che permette di scegliere il tipo di danni inflitti dal colpo senz'armi (perforanti, taglienti o contundenti). Basta prendere quello e poi rendere affilato e/o da impatto il colpo senz'armi del monaco. L'ho scritto qualche post fa.
Presagio di Sofferenza Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Affilata può essere applicata solo ad armi perforanti o taglienti, non ad armi da impatto. E' scritto sulla DMG Il guanto d'arme chiodato è classificato come perforante...
Larin Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Il guanto d'arme chiodato è classificato come perforante... Attaccare con un guanto d'arme (chiodato o meno) è diverso da attaccare con un colpo senz'armi. Quindi, anche usare un guanto d'arme chiodato affilato non vuol dire avere il colpo senz'armi affilato.
thondar Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Già. Il guanto d'arme non rientra tra le armi speciali del monaco quindi non può essere usato per i suoi attacchi speciali. Non ti merita usarlo. Come già detto, sul player's handbook II c'è un talento che permette di scegliere il tipo di danni inflitti dal colpo senz'armi (perforanti, taglienti o contundenti). Basta prendere quello e poi rendere affilato e/o da impatto il colpo senz'armi del monaco. L'ho scritto qualche post fa. Ma come fai ad applicare una capacità speciale per armi alle tue mani? Non puoi mica fare i pugni +1!
Larin Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Ma come fai ad applicare una capacità speciale per armi alle tue mani? Non puoi mica fare i pugni +1! Come detto nello stesso post (il 12, più o meno), su specie selvagge è presentato un oggetto, la collana delle armi naturali. Tale oggetto consente di dare capacità magiche e bonus di potenziamento a delle armi naturali come se fossero armi manufatte. Ciò unito al fatto che il colpo senz'armi del monaco è considerato sia un'arma naturale che un'arma manufatta (come va meglio al monaco, di situazione in situazione), consente di potenziare magicamente il suo colpo senz'armi.
thondar Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Ti chiedo scusa per non aver letto bene il tuo post... Mi resta un ultimo dubbio... Con i ltalento che dici tu (versatile unarmed strike) puoi cambiare il tipo di danno fatto dal tuo colpo senz'armi tramite un'azione swift. Però cosa succede quando decidi di fare danno da impatto? perdi momentaneamente quella capacità? Potrebbe essere ma mi viene in mente un'altra cosa. Il talento non parla di cambiare il tipo di arma, ma solo il tipo d idanno fatto dall'arma. Forse è la stessa cosa ma forse non lo è. Magari non puoi applicare quella capacità perchè l'arma pur facendo danni da taglio resta un'arma da impatto... Comunque ora vado a leggermi di quella collana..
Larin Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Ti chiedo scusa per non aver letto bene il tuo post... Mi resta un ultimo dubbio... Con i ltalento che dici tu (versatile unarmed strike) puoi cambiare il tipo di danno fatto dal tuo colpo senz'armi tramite un'azione swift. Però cosa succede quando decidi di fare danno da impatto? perdi momentaneamente quella capacità? Potrebbe essere ma mi viene in mente un'altra cosa. Il talento non parla di cambiare il tipo di arma, ma solo il tipo d idanno fatto dall'arma. Forse è la stessa cosa ma forse non lo è. Magari non puoi applicare quella capacità perchè l'arma pur facendo danni da taglio resta un'arma da impatto... Comunque ora vado a leggermi di quella collana.. Lo giudico un caso analogo alle armi che infliggono due tipi di danni da un'unica estremità (mi viene in mente solo la morning star, che infligge danni perforanti e contundenti), oppure al caso in cui non si rispettano i prerequisiti per un talento (ad esempio, l'intelligenza ti scende sotto il 13, e non puoi più usare il talento maestria). Lo stesso discorso vale per un'arma tramutata (ad esempio con metamorfosi di un oggetto: si può far diventare una spada corta +5 un randello comune, ma quando ne rispetta di nuovo i requisiti, l'arma recupera le sue capacità). Oltretutto, un'arma che infligge danni perforanti/contundenti/taglienti è decisamente un'arma perforante/contundente/tagliente, IMHO. Se poi qualcuno trova delle informazioni ufficiali che vanno a negare quanto da me affermato, tanto meglio: imparo una cosa in più.
Nokao Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Qualcuno mi svela sto mistero? Quando un Ranger spara una freccia ad un drago, ed ha i draghi come nemici prescelti (2° livello) quanto leva? Arma: Arco composito potente +1 con potenziamento +1 e 1d6 di gelo Faccio critico: (1d8 arco + 4 nemico_prescelto +1 tiro_ravvicinato_9metri +1 forza) x 3 + 1 pot_arco + 1d6 ghiaccio ? P.S. Ho già letto 10 volte la regola a pagina 140 del manuale del giocatore che dice che si moltiplicano solo i "danni normali" ma per me "danni normali" non vuol dire niente. Per un Ranger è normale fare male ai draghi se sono il suo nemico prescelto, perchè sa dove colpire per fargli più danno.
Larin Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Non mi va di inserire i link alle altre discussioni sui critici, ma tutti i valori fissi si moltiplicano, i valori variabili no (ad eccezione del danno base dell'arma).
thondar Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Si, sicuramente è come dici tu... Ho controllato la collana e funziona per armi naturali, quindi anche per i pugni del monaco che possono essere considerate tali per questi scopi (PHB). Ho controllato il tipo di arma ed è definito dal tipo di danno, quindi se fa danno tagliente è tagliente (PHB).
Nokao Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Non mi va di inserire i link alle altre discussioni sui critici, ma tutti i valori fissi si moltiplicano, i valori variabili no (ad eccezione del danno base dell'arma). Vuol dire che il bonus di potenziamento di un'arma va aggiunto al critico? Assieme al nemico prescelto dei ranger? Però ci sono moltissimi talenti che danno danni fissi specie legati al mondo dei ranger e dei nemici prescelti... non si rischia di esagerare? Ora sta frase che ho scritto sembra non voler dire nulla, ma il mio giocatore sfogliando manuali qua e là ha trovato MOLTI di questi talenti e arriverebbe a togliere 75-80 a freccia ad un drago... Considerando che al decimo livello ne spara 4 con il tiro rapido...
Larin Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Vuol dire che il bonus di potenziamento di un'arma va aggiunto al critico? Assieme al nemico prescelto dei ranger? Però ci sono moltissimi talenti che danno danni fissi specie legati al mondo dei ranger e dei nemici prescelti... non si rischia di esagerare? Ora sta frase che ho scritto sembra non voler dire nulla, ma il mio giocatore sfogliando manuali qua e là ha trovato MOLTI di questi talenti e arriverebbe a togliere 75-80 a freccia ad un drago... Considerando che al decimo livello ne spara 4 con il tiro rapido... Indubbiamente farà molti danni, ma solo contro i nemici prescelti, che non si dovrebbero incontrare ogni tre per due. Se un ranger ha nemico prescelto (draghi) non combatterà solo contro i draghi, a meno che non se li vada lui a cercare.
Nokao Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Altra domanda, voi sommereste il +x di danno del nemico prescelto ad un'anatema? L'anatema parla di "nemico giurato" per quel tipo di mostro... E se la risposta è si. lo sommereste anche ad eventuali potenziamenti MAGICI legati al nemico prescelto?
Larin Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Il punto è sempre quello: se un bonus ai danni è un valore fisso, si moltiplica in caso di critico, altrimenti no. Logicamente, ciò non vale se nella descrizione specifica è indicato diversamente.
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