Jarka Russ Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Semplicemente un arma con la proprietà affilata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zat81 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Dusdan , potresti ridirmela in italiano per favore? E su che manuale lo trovo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Dusdan , potresti ridirmela in italiano per favore? no E su che manuale lo trovo? sul manuale del master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Dusdan non ci fare caso, è semplicemente un giocatore che ha un solo cervello, vero zat? La proprietà di cui ti parla Dusdan è semplicemente la proprietà Affilata e si trova sul manuale del DM 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zat81 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Potreste postare i talenti relativi ai critici che vi vengono in mente,con una brevissima descrizione e il manuale dove si trovano? Escludendo quelli epici e quelli che, per esempio, hanno un requisito tipo nemico prescelto Critico migliroato: raddoppia la minaccia di critico dell'arma (manuale del giocatore) Critico poderoso:segna automaticamente una minaccia di critico una volta al giorno (signori delle terre selvagge) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ... aggiungo che se non trovi l'ascia keen puoi sempre prendere improved critical... (a patto di soddisfare i requisiti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 3.0 o 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Manuale del giocatore 3.5, ma per il resto tutti i manuali 3.0 che sono stati pubblicati in italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Sempre sui signori delle terre selvagge c'era il critico per i ranger contro i "nemici prescelti" che come nonmorti o costrutti sono immuni ai critici, con tale talento se viene critico subiscono 1d6 aggiuntivo (non il critico effettivo dell'arma), inoltre vale il bonus per il nemico prescelto ai danni (questo nella 3.0, per la 3.5 invece il bonus ai danni non è collegato alla vulnerabilità del nemico ai critici)... credo di no aver sbagliato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white dragon Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Se vuoi avere un'ascia affilata devi spendere 2000 mo, se vuoi il talento critico migliorato devi avere un BAB di +8 e la competenza nell'arma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Se vuoi avere un'ascia affilata devi spendere 2000 mo, se vuoi il talento critico migliorato devi avere un BAB di +8 e la competenza nell'arma... veramente un'arma keen sono minimo 8000 gp, perche` deve anche essere almeno +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Sul Complete Warrior puoi trovare l'edizione 3.5 di Power Critical ,che consente di aggiungere un +4 ai tiri per colpire per confermare i colpi critici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Sul Complete Warrior puoi trovare l'edizione 3.5 di Power Critical ,che consente di aggiungere un +4 ai tiri per colpire per confermare i colpi critici. Spisso! Però non ho il Complete Warrior. Mi puoi dire i requisiti e le caratteristiche? Thanx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Spisso! Però non ho il Complete Warrior. Mi puoi dire i requisiti e le caratteristiche? Thanx Arma focalizzata nell'arma a cui si applica il power critical e bonus d'attacco base +4. Il talento permette di aggiungere un +4 ai tiri di CONFERMA del critico... può essere acquisito più volte e si può sommare sempre alla stessa arma!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 Volevo porvi alcune domande: 1-sulla descrizione della lancia lunga dice ke il danno viene raddopiato..Ma questo significa tutto il danno?X esempio...D8+FORZA+PUNIRE IL MALE+ATTACCO PODEROSO Ecc..Oppure solo il D8+FORZA? 2-Un mio amico si è fatto la CDP Evocatore vincolato..Volevo sapere se il suo elementale (del fuoco in questo caso) Poteva essere curato con pozioni (o evaporano?)e se subiva danni da caduta ecc..Insomma va trattato come un pg normale? 3-Come gestite l'abilità ragirare?Il Master tira sia la prova di percepire intenzione del PG sia quella di raggirare del PNG?Lo fate tirare al PG?cambiate il tono di voce? Per ora è tutto se mi viene qualke altra domanda riposterò!Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 risp 1 - il danno viene raddoppiato quando? con un critico? se sì, allora il danno che si moltiplica x2 è solo 1d8+For, tutto ciò che è extra non si somma. Discorso a parte per Attacco Poderoso; in questo caso aggiungi al mod di For un valora compreso tra +0 e il BAB, quindi anche quel valora va aggiunto prima di moltiplicare. Il danno extra da fuoco, da attacco furtivo, da elettricità, di punire il male ecc non si somma prima di moltiplicare risp 2 - guarda su MdM la descrizione degli elementali o sul Tomo e il Sangue (è di 3e ma va bene lo stesso), così vedi quali AS e QS hanno gli elementali... risp 3 - se tu stai raggirando tiri Raggirare; il DM fa il tiro P.I. del png, e ti dice come è andata. A sua discrezione mentire o essere sincero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 Il danno extra da fuoco, da attacco furtivo, da elettricità, di punire il male ecc non si somma prima di moltiplicare Il danno da "Punire il male" viene in realtà moltiplicato regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 risp 1 - il danno viene raddoppiato quando? con un critico? se sì, allora il danno che si moltiplica x2 è solo 1d8+For, tutto ciò che è extra non si somma. Discorso a parte per Attacco Poderoso; in questo caso aggiungi al mod di For un valora compreso tra +0 e il BAB, quindi anche quel valora va aggiunto prima di moltiplicare. Il danno extra da fuoco, da attacco furtivo, da elettricità, di punire il male ecc non si somma prima di moltiplicare risp 2 - guarda su MdM la descrizione degli elementali o sul Tomo e il Sangue (è di 3e ma va bene lo stesso), così vedi quali AS e QS hanno gli elementali... risp 3 - se tu stai raggirando tiri Raggirare; il DM fa il tiro P.I. del png, e ti dice come è andata. A sua discrezione mentire o essere sincero... una lancia da cavaliere in carica.. produce danni raddoppiati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 1-sulla descrizione della lancia lunga dice ke il danno viene raddopiato..Ma questo significa tutto il danno?X esempio...D8+FORZA+PUNIRE IL MALE+ATTACCO PODEROSO Ecc..Oppure solo il D8+FORZA? 2-Volevo sapere se il suo elementale 3-Come gestite l'abilità ragirare? 1)Completo: se ti riferisci al critico, si moltiplica il danno dell'arma (tiro dado) più ogni altro bonus che non prevede tiri dadi aggiuntivi, così: sì danni per forza, attacco poderoso, punire il male, bonus magici; no furtivo, ecc... Se il x2 è dovuto alla carica o al resistere ad una carica....beh imho c'è differenza perché per il critico è il colpo in sé che è "fortunato" o ben mirato, mentre nell'altro caso si specifica che se usata in tal modo l'arma fa il doppio (arma e non colpo) quindi moltiplicherei solo il tiro del dado (al limite il bonus magico, visto che è proprio dell'arma, ma non ho mai affrontato un tale quesito...forse c'è in qualche faq) 2)Guarda la spiegazione dell'elementale, come si cura, ecc.. I danni da caduta valgono, in quanto all'evaporazione... è una teoria che però se applicata dovrebbe essere valida per ogni colpo infuocato e non solo per gli elementali... se poi non la riescono a bere ma traggono i benefici dall'annnusare il vapore acqueo... 3)Dipende, in genere richiede una prova contrapposta al percepire, ma come in altri casi di percezione (ascoltare, osservare) tengo conto se il bersaglio è attento o meno, in questo caso se è diffidente (quindi se chiede di tirare il dado) o no, nel primo caso cmq è + "misterioso" e ruolistico se lo tira il Dm (perché così il pg non sapendo il tiro non sa se gli crede perché dice la verità o perché l'ha bluffato), nell'altro caso o cmq tira il Dm (ma con una "penalità" al percepire per la mancanza di reattività del bersaglio) o considera una CD che tenga conto della non diffidenza della vittima. Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bastion Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 E se all'elementale gli faccio bere un fuoco dell'alchimista? No invece, cos'è sta storia dei bonus che si moltiplicano? Se io ho un'arma che fa per esempio +1d6 da fuoco non si moltiplica, mentre se ho un'arma+2 sì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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