JocAss Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Se non sbaglio, puoi usare la variante dei colpi mortali sulla del dungeon master. se il secondo tiro segna ancora una minaccia, puoi fare un terzo tiro: se questo supera o eguaglia la CA del nemico, lo uccidi. Altrimenti, in questo caso, è un colpo normale, se non sbaglio. Ne approfitto anch'io per inserire un dubbio: in teoria, se faccio 18 col primo tiro ma non eguaglio/supero la CA avversaria, minaccio critico oppure no? Nel primo caso, sarebbe una contraddizione col fatto che solo un 20 naturale colpisce sempre.
Diego Dragone Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Infatti non minacci Non colpisci nemmeno.
Shinsek Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Salve. Cosa succede se: - uso una scimitarra (critico 18-20x2) - ho critico migliorato[scimitarra] (dunque 15-20x2) - un'altra capacità che raddoppia l'intervallo dell'arma (espressamente cumulativa). Arriviamo a 9-20 come intervallo di minaccia di critico?
zeando Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 mi sembra di ricordare che in quei casi al posto di raddopiare due volte bisognava tripicare solo una volta quindi la tua scimitarra avrebbe critico 11-20x2 mi sembra che il triplicare al posto di raddoppiare due volte fosse una regola generale, quindi si applica anche a questo caso poi, esiste davvero un altro talento o capacità che permette l'incremento dell'intervallo di minaccia? se sai il nome potresti scriverlo? perchè ossenò ci sarebbe anche da considerare il potenziamento magico 'affilata' che un'arma può avere ciao
Diego Dragone Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Se non sbaglio c'era anche una FAQ su questo. Come ha detto zeando si applica la regola dei moltiplocatori anche in questo caso. In particolare per ogni raddoppio si aggiunge alla portata di minaccia un numero di possibili risultati pari alla minaccia stessa dell'arma. Quindi se si minaccia solo con il 20 ad ogni raddoppio si aggiunge una "faccia" (quindi con 2 raddoppi si aggiungono il 19 ed il 18, risultando poi in un 18-20). Nel tuo esempio la scimitarra ha una minaccia di 3 risultati (18,19,20) ed ad ogni raddoppio se ne aggiungono 3, quindi con 2 raddoppi si arriva ad avere un 12-20x2. P.S. Effettivamente un errorino zeando l'ha fatto, anche se solo di calcolo in quanto al minaccia non diventa 11-20x2.
Shinsek Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Grazie. Comunque c'è il modo in 3.5 di arrivare a 9-20. Lama dell'eroe
Siegil Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 lama dell'eroe che roba è? comunque ci sarebbe pure la capacità del Discepolo di Dispater dal Book of Vile Darkness. Che Triplica la minaccia con tutte le armi metalliche. Però cumula solo con uno tra critico migliorato e affilato, mentre con l'altro no. Ora non ricordo.
zeando Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 lama dell'eroe, parte che vi interessa: L'intervallo di minaccia dell'arma viene raddoppiato, come se l'arma fosse influenzata da un incantesimo estremità affilata(l'effetto non è cumulativo all'effetto della capacità speciale affilata o a quello dell'incantesimo estremità affilata, mentre è cumulativo ai benefici del talento Critico Migliorato) ciò vuol dire che al massimo con un arma affilata si può avere contemporaneamente critico migliorato e questo incantesimo cioè due raddoppi, perciò un intervallo ampliato tre volte nel caso della scimitarra 12-20x2 , questo è il limite massimo ciao
zeando Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 arma tagliente volevo dire, non arma affilata, ossenò si potrebbe fare confusione(omonimo potenziamento) ciao
HolBrandyKellogs Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 scusate se risveglio questa vecchia discussione, ma ho un problemino: seguendo questo consiglio... Basta prendere una collana delle armi naturali (presentata su Specie Selvagge) che può essere incantata per applicare alle armi naturali capacità speciali delle armi, oltre che bonus di potenziamento. ...ho pensato di prendermi l'amuleto e rendere tutti i pugni di un monaco +5 impatto (bonus totale +6); tuttavia non so se il prezzo che ho calcolato sia giusto poichè la descrizione dell'amuleto dice "prezzo: 600mo + bonus di potenziamento, moltiplicato per il numero di attacchi naturali a cui si applica", ma il monaco quanti attacchi naturali ha?? se ne avesse solo uno il prezzo sarebbe di 72600 mo, ma considerando l'amuleto dei pugni potenti (presente sulla GdDM) che +5 costa 150k, senza conferire inoltre la capacità impatto, ho considerato che il n° di attacchi naturali possa essere 3, per un prezzo totale di 217800 mo; dite che ho fatto bene?
iKaR Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 scusate se risveglio questa vecchia discussione, ma ho un problemino: seguendo questo consiglio... ...ho pensato di prendermi l'amuleto e rendere tutti i pugni di un monaco +5 impatto (bonus totale +6); tuttavia non so se il prezzo che ho calcolato sia giusto poichè la descrizione dell'amuleto dice "prezzo: 600mo + bonus di potenziamento, moltiplicato per il numero di attacchi naturali a cui si applica", ma il monaco quanti attacchi naturali ha?? se ne avesse solo uno il prezzo sarebbe di 72600 mo, ma considerando l'amuleto dei pugni potenti (presente sulla GdDM) che +5 costa 150k, senza conferire inoltre la capacità impatto, ho considerato che il n° di attacchi naturali possa essere 3, per un prezzo totale di 217800 mo; dite che ho fatto bene? Il colpo senz'armi è un'unica arma che comprende tutto il corpo.
HolBrandyKellogs Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 quindi a tuo parere tale amuleto lo dovrei fare valere 72600 mo? a questo punto però non mi spiego l'amuleto dei pugni potenti...
DTM Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 mi pare di aver letto sul forum una discussione in cui si diceva che non si possono effettuare critici con danni non letali..... vero o me lo sono sognato?
Diablo KnoT Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 guarda, a rigor di logica un 20 naturale è un critico anche a mani nude, e se confermato il danno rimane moltiplicato per due... magari rimane deabilitante, però penso sia così, però aspetta un parere superiore ^^
DTM Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 guarda, a rigor di logica un 20 naturale è un critico anche a mani nude, e se confermato il danno rimane moltiplicato per due... magari rimane deabilitante, però penso sia così, però aspetta un parere superiore ^^ che rimanga debilitante non c'è dubbio non capisco se si possa fare con un'arma ad esempio
Diablo KnoT Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 con un arma devi usarne una che dia solo danno deabilitante, come il manganello, però si può fare... comunque ribadisco, aspetta un parere superiore ^^
DTM Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 con un arma devi usarne una che dia solo danno deabilitante, come il manganello, però si può fare... comunque ribadisco, aspetta un parere superiore ^^ giusto per precisazione magari non lo sai anche con le armi normali si puo' con una penalità di -4 al TxC
Blackstorm Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 guarda, a rigor di logica un 20 naturale è un critico anche a mani nude, Non se prendi colpo senz'armi migliorato. Giusto per precisione
Dusdan Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Non vedo perche` no, anche a senso, puo` essere un colpo che ti lascia senza fiato, o ti colpisce un nervo.
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