chandwick Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Allora converrebbe usare una scimitarra:17-20x2 Con critico migliorato:14-20x2 Affilata:9-20x2 Avresti il 60% di possibilità che entri il critico;-)
Kursk Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Allora converrebbe usare una scimitarra:17-20x2 Con critico migliorato:14-20x2 Affilata:9-20x2 Avresti il 60% di possibilità che entri il critico;-) Si ma... DEVI SEMPRE COLPIRE ... solo col 20 naturale è colpito automaticamente... certo avere il critico col 9 non sarebbe male... MA la scimitarra ha 18-20 x2 come critico... che la pirta a 15 e poi a 12-20 x2 (non male lo stesso)...
Tebrin Wrinn Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Alla fine riassumendo visto che ho visto un po di confusione se si potesse usare sia estremita affilata che critico migliorato: crtico 20 con ea e cm -> 18 - 20 critico 19 - 20 con ea e cm -> 15 -20 critico 18 - 20 con ea e cm -> 12 - 10
Rufus Ruggente Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Alla fine riassumendo visto che ho visto un po di confusione se si potesse usare sia estremita affilata che critico migliorato: crtico 20 con ea e cm -> 18 - 20 critico 19 - 20 con ea e cm -> 15 -20 critico 18 - 20 con ea e cm -> 12 - 10 ora non ho i manuali sotto mano, ma se non ricordo male estremità affilata non da solamente un +1? o forse nella 3.5 raddoppia?
Amministratore Subumloc Inviato 31 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Iniziamo con una citazione: Sometimes a rule makes you multiply a number or a die roll. As long as you’re applying a single multiplier, multiply the number normally. When two or more multipliers apply to any abstract value (such as a modifier or a die roll), however, combine them into a single multiple, with each extra multiple adding 1 less than its value to the first multiple. Thus, a double (×2) and a double (×2) applied to the same number results in a triple (×3, because 2 + 1 = 3). L'errore di partenza è che in D&D non esiste nulla che dia "+1 alla minaccia di critico", esistono solo cose che la raddoppiano, però siccome si tratta di raddoppiare dei moltiplicatori, vale la regola da me sopra riportata. Per cui, una spada lunga affilata, usata da qualcuno con critico migliorato, avrebbe minaccia 15-20; una scimitarra, 12-20. Dunque: cosa succede se un maestro tiratore (CdP del perfetto combattente), con la capacità "lancio palmare" (ke gli consente di lanciare con un solo attacco due dardi o shuriken o simili..) usasse degli shuriken, ke possono essere lanciati fino a tre per attacco?? ne lancia 2? 3? 4? 5? 6? Come mi disse Dedalo un po' di tempo fa, in altra discussione, le shuriken si tiravano a 3 alla volta in 3.0; adesso se ne tira una alla volta (però ci si può fare una raffica da monaco). Un Master Thrower ne tira 2, col palm throw.
Mad Master Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Le shuriken in 3.5 sono considerate "munizioni", quindi si "ricaricano" come azione gratuita e se ne può lanciare una per attacco... Il PG in questione ne lancerebbe due per attacco, volendo, quindi da 2 a 8 per round (un monaco guerriero con la raffica potrebbe anche arrivare a 10 e con Tiro Rapido a 12)... Il problema con queste armi è che se colpiscono si considerano DISTRUTTE, mentre se mancano c'è il 50% che vengano perse o distrutte lo stesso, anche se perfette o magiche...
Dusdan Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 L'errore di partenza è che in D&D non esiste nulla che dia "+1 alla minaccia di critico"ci sono delle cdp che danno cose cosi`.
Amministratore Subumloc Inviato 31 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Il palm throw non è un'azione standard? o conta come attacco? ci sono delle cdp che danno cose cosi`.Sì, può essere, ma a parte il Weapon Master 3.0 (con tutte le sue errata) non me ne sovvenivano altre
Dusdan Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Sì, può essere, ma a parte il Weapon Master 3.0 (con tutte le sue errata) non me ne sovvenivano altre c'e` anche un arciere, mi pare il deepwood stalker
Amministratore Subumloc Inviato 31 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Ah già, ma era 3.0 anche quella (Masters of the wild). Mi pare che sia cambiata la politica del "miglioriamo i critici con le CdP"...
Mad Master Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Il palm throw fa lanciare due armi per attacco invece di una, ma vale solo per armi molto piccole, tipo pugnali e shuriken... Solo le shuriken però permettono di sfruttare appieno il numero di attacchi, in quanto per estrarre altri tipi di armi serve un'azione di movimento ciascuna, anche se con Estrazione Rapida e un DM consenziente il problema della ricarica si risolve...
Rufus Ruggente Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 ok, comunque ho capito che non c'è un talento tale... allora vi chiedo, è possibile creare una magia che l'aumenti, che da x2 diventi x3 o da x3 x4? magari la si crea con la possibilità di renderla permanente?
zelgadiss Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 allora vi chiedo, è possibile creare una magia che l'aumenti, che da x2 diventi x3 o da x3 x4? magari la si crea con la possibilità di renderla permanente? possibile è possibile....però secondo me è troppo sbilanciante considerato che potrebbe essere applicata in modo permanente sugli oggetti magici. bye bye.....
Merin Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Nell'altra tua discussione ti consigliavo di utilizzare armi grandi con alto moltiplicatore, ma sfruttare il talento "presa della scimmia" per ovviare ai malus....non ti piace? Inoltre ricorda che ammesso e non concesso tu trovi un incantesimo che sia possibile lanciare su un'arma per l'aumento della minaccia di critico (e in questo momento comunque non mi sovviene nulla) e ammesso di lanciare subito dopo "permanenza" ....ricorda che dopo aver chiesto innumerevoli favori al master, dopoi aver trovato il modo di inventare un nuovo incantesimo ad hoc per aumentare la minaccia di critico di un'arma (altro favore dal master), dopo avere speso un botto di soldi per realizzare il tutto....arriva un chierico che con dissolvi magie ti fa tornare per sempre l'arma come era prima.....ne vale la pena? ciao PS: stavo leggendo il "pugno e la spada" ...si lo so che è 3.0, ma c'è la cdp "maestro d'armi" che permette 1 volta al giorno (poi 2 e 3 col passare dei livelli) di avere il moltiplicatore dell'arma incrementato di uno...sempre che nessuno lo abbia già detto...e che alla fine ti possa essere utile
Rufus Ruggente Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 Nell'altra tua discussione ti consigliavo di utilizzare armi grandi con alto moltiplicatore, ma sfruttare il talento "presa della scimmia" per ovviare ai malus....non ti piace? Inoltre ricorda che ammesso e non concesso tu trovi un incantesimo che sia possibile lanciare su un'arma per l'aumento della minaccia di critico (e in questo momento comunque non mi sovviene nulla) e ammesso di lanciare subito dopo "permanenza" ....ricorda che dopo aver chiesto innumerevoli favori al master, dopoi aver trovato il modo di inventare un nuovo incantesimo ad hoc per aumentare la minaccia di critico di un'arma (altro favore dal master), dopo avere speso un botto di soldi per realizzare il tutto....arriva un chierico che con dissolvi magie ti fa tornare per sempre l'arma come era prima.....ne vale la pena? ciao PS: stavo leggendo il "pugno e la spada" ...si lo so che è 3.0, ma c'è la cdp "maestro d'armi" che permette 1 volta al giorno (poi 2 e 3 col passare dei livelli) di avere il moltiplicatore dell'arma incrementato di uno...sempre che nessuno lo abbia già detto...e che alla fine ti possa essere utile comunque posso usare le armi di taglia grande, senza avere il talento.. la mia è solo una domanda per conoscenza, dificilmente farò creare a qualcuno un incantesimo per questa cosa... riguardo al chierico che fa dissolvi magie, lo so com'è la faccenda, e ho imparato che non ci si deve affezionare troppo ad un'arma... una volta avevo un'ascia, Turbinir si chiamava, avrò ammazzato un centinaio di nemici con lei, poi un giorno,un lich me l'ha polverizzata ho guardato il master, non ci credevo, mi aveva tolto la cosa a cui più tenevo, più della mia stessa vita! Qualcuno dei miei compagni ha riso, avrei saltato il tavolo e fatto una cosa per cui ora non sarei qui ma dietro le sbarre:evilhot: ... dopo neanche tre ore: sall'erba alta salta fuori un "ruggifago, rugginofago" (non ricordo il nome... ), con quelle specie di prolunghe alla mo di bulbasaur (pokemon con le liane) mi tocca l'alabarda, unica arma rimastami e me l'arruginisce, stessa cosa all'armatura, ho odiato il mondo in quella sessione! Prima di perderne un'altra perderò la vita per la sesta volta! :cool:
Eiden Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 insomma...... se io ho un arma +1 affilata e il corrispettivo critico migliorato i due bonus non si sommano badate bene non estremità affilata...
zelgadiss Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 insomma...... se io ho un arma +1 affilata e il corrispettivo critico migliorato i due bonus non si sommano in 3.5 no...in 3.0 sì bye bye.....
Eiden Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 cioè io nelle 3.0 potevo avere una scimitarra con minaccia di critico 12/20 x2 e ora nella 3.5 al massimo una scimitarra con minaccia di critico 15/20 x2
zelgadiss Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 cioè io nelle 3.0 potevo avere una scimitarra con minaccia di critico 12/20 x2 e ora nella 3.5 al massimo una scimitarra con minaccia di critico 15/20 x2 esatto bye bye.....
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 La capacità del maestro d'armi si somma lo stesso in 3.5? (intendo: maestro di falchion con critico migliorato e cap. di classe di critico milgiorato: critico 12-20/x2?)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora