Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 se hai una spada +3 accumula incantesimi con un cristallo true death maggiore & cura ferite accumulato forse riesci a fargli una cura criticaNon saprei, in quanto il cristallo agisce sull'arma mentre l'incantesimo viene da essa lanciato. E' pur vero che l'oggetto permette all'arma di "deliver critical hits". Truedeath Crystal, Greater: As the lesser crystal, and the weapon can deliver sneak attacks and critical hits against undead as if they were living creatures. Spell Storing: A spell storing weapon allows a spellcaster to store a single targeted spell of up to 3rd level in the weapon. (The spell must have a casting time of 1 standard action.) Any time the weapon strikes a creature and the creature takes damage from it, the weapon can immediately cast the spell on that creature as a free action if the wielder desires. (This special ability is an exception to the general rule that casting a spell from an item takes at least as long as casting that spell normally.) Once the spell has been cast from the weapon, a spellcaster can cast any other targeted spell of up to 3rd level into it. The weapon magically imparts to the wielder the name of the spell currently stored within it.
Demerzel Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 La mia in realtà era una mezza battuta... Bisognerebbe vedere se un critico con l'arma corrisponde a un critico con l'incantesimo contenuto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Bisognerebbe vedere se un critico con l'arma corrisponde a un critico con l'incantesimo contenuto.Ottimo punto. Da come è descritto il potenziamento parrebbe di si, in quanto utilizzano lo stesso TxC (in ogni caso l'incantesimo necessiterebbe di un 20 naturale salvo talenti); non riesco però a trovare FAQ o errata...
iKaR Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Il critico magico non è fermato dall'immunità ai critici dei non-morti? Sì, ma ci sono modi per bypassarla... Come l'incantesimo Spark of Life [da Chr e Drd, SC]. Ovviamente la mia affermazione non era "genericamente corretta", ma in determinati casi poteva essere vera.
Kursk Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Salve a tutti, sono nuovo. Avrei dei dubbi sul funzionamento del critico sui non morti che, per tipologia di mostro, sono immuni al critico. Sul Manuale del Dungeon Master 3.5 alla voce Armi magiche e colpi critici si dice: Alcune qualità delle armi, e alcune armi specifiche hanno un ulteriore effetto sui colpi critici . Un'arma dell'esplosione di fiamme, per esempio, infligge danni da fuoco aggiuntivi con un colpo critico. Questo effetto speciale agisce anch e contro creature che ignorano i colpi critici come non morti, elementali e costrutti. Quando si combatte contro queste creature, determinare un colpo critico alla stessa maniera che contro un urnanoide o una creatura soggetta ai colpi critici . Con un tiro critico riuscito, applicare l'effetto speciale ma non moltiplicare il normale danno dell'arma. Ora il dubbio che mi viene è: visto e considerato che la minaccia del critico dipende dalle armi e da eventuali talenti (aggiungo anche con le classi di prestigio), la minaccia per fare un critico ad un non-morto o costrutto rimane quella o cambia e andando a 20? La minaccia rimane quella... arma + potenziamenti dell'arma + talenti ... solo che non si applicva il moltiplicatore del danno ma solo eventuali effetti "strani" (tipo il flaming burst dell'esempio).
Takezo Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Salve,ho una domanda stupida:banghead: Se sto combattendo contro una creatura immune ai critici,perchè col tiro di dado becco un valore che sarebbe di minaccia,chessò 18,lo colpisco comunque automaticamente o no? Il dubbio mi è venuto perchè le creature sono immuni ai colpi critici,mentre nel manuale si distingue chiaramente la minaccia da appunto i colpi,quindi una creatura potrebbe anche risultare minacciata senza poter subire il critico. Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere a un povero niubbo!
Morwen Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Salve,ho una domanda stupida:banghead: Se sto combattendo contro una creatura immune ai critici,perchè col tiro di dado becco un valore che sarebbe di minaccia,chessò 18,lo colpisco comunque automaticamente o no? Il dubbio mi è venuto perchè le creature sono immuni ai colpi critici,mentre nel manuale si distingue chiaramente la minaccia da appunto i colpi,quindi una creatura potrebbe anche risultare minacciata senza poter subire il critico. Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere a un povero niubbo! Con un numero compreso nell'intervallo non si colpisce automaticamente, accade solo con un tiro di dado di 20, così come un 1 è fallimento automatico. Detto questo, un numero compreso nell'intervallo di minaccia (20 a parte) va sommato a tutti gli altri modificatori al TpC come di consueto, che la creatura sia immune ai critici o meno.
Alexandre Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Mi chiedevo quale fosse l'intervallo di minaccia e il moltiplicatore di un artiglio in particolare il caso dell'artiglio che si acquisisce non l'archetipo ferino. Grazie!
Blackstorm Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 a meno di talenti o capacità razziali particolari, il critico di tutte le armi naturali è 20/x2.
aislin Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Salve, allora il mio problema è il seguente : Se io ho un arma due mani ( mettiamo uno spadone ) e vi ho sopra gli incantamenti " Anatema " ( Guida del dungeon master p 224 ) e " Valorosa " ( Unapproachable East p 54 ) oltre che a un " Crystal of energy assault lesser " ( magic item compendium p 64 ) e mettiamo che io stia utilizzando anche il talento Battle jump ( Unapproachable East p 42 ) per compiere l'attacco e, infine, possa disporre del talento " Colpo arcano " come si calcola il danno tenendo conto di togliere 5 al Tiro per colpire per l'attacco poderoso ?? Danno base : 2d6+(For*1.5) Anatema : +2 al TxC e +2d6 ai danni Valorosa : raddoppia i danni in carica Crystal of energy assault lesser : +1d6 danni da un tipo di energia Battle jump : effettuo una carica che infligge danni raddoppiati Colpo arcano : sacrifica uno slot per avere ( esempio +3 TxC e +3d4 ai danni ) Attacco poderoso : sottrai al TxC e aggiungi ai danni Danno da me ipotizzato [2d6+(For*1.5)+1d6]x3 + 2d6 + 3d4 + (poderoso*4) In pratica io sommo al danno base dell'arma il d6 dato dal cristallo e poi moltiplico per 3 ( x2 a causa del Battle jump e x2 a causa dell'incantamento valorosa ) a questo poi sommo i 2d6 danni dall'incantamento anatema, i 3d4 dal colpo arcano e infine aggiungo il poderoso che è moltiplicato per 4 ( x2 arma a due mani, x2 battle jump, x2 valorosa ). E' giusto ?????? grazie mille per le risposte.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 [2d6+(For*1.5)+1d6]x3 + 2d6 + 3d4 + (poderoso*4) Attacco poderoso rientra nel calcolo del danno base, perché lo hai moltiplicato x4 alla fine?. Il danno base [(2d6)+(For x1.5)+(penalità al poderoso x2)] viene quindi moltiplicato grazie al talento e alla capacità Valorosa x3 (x2 + x2 -1). Il +1d6 del Cristallo è un dado da danno bonus, quindi non viene moltiplicato al pari dei dadi derivanti da Anatema e Colpo Arcano.
aislin Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Grazie mille della informazione !! quindi alla fine avrei [2d6+(1,5*For)+(poderoso*2)]*3 + 1d6+2d6+3d4 Esistono altri bonus che si sommano al danno base ( oltre al poderoso ) ?? Edit : Ho un dubbio.. ma quindi se io ad esempio aggiungessi alla mia situazione il talento attacco in salto ( che raddoppia i danni da poderoso ) come funzionerebbe la formula ? [2d6+(1.5*For)+(poderoso*3)]*3 + 1d6+2d6+3d4 giusto ???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 avrei [2d6+(1,5*For)+(poderoso*2)]*3 + 1d6+2d6+3d4Esatto. Esistono altri bonus che si sommano al danno base ( oltre al poderoso )?Qualsiasi fonte di bonus ai danni, come i potenziamenti delle armi (+1, +2, +3...) e capacità o privilegi di classe (Punire il male, Nemico prescelto...) simili.
hisoka Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 ciao, avendo come un'arma lo spadone (crit 19-20 x2) + il talento critico migliorato, quando arrivo al liv 8 di discepolo di dispater quale sarà il mio intervallo di critico? grazie in anticipo. [MOD] Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 quando arrivo al liv 8 di discepolo di dispater quale sarà il mio intervallo di critico?In 3.0 il talento Critico Migliorato si somma alla capacità Affilata (sulla quale è basato il privilegio della CdP in questione), perciò all'8° livello avrai un intervallo di minaccia quadruplicato (da 19-20 a 13-20).
Darkshade Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Ciao a tutti,volevo urgentemente sapere come funzionano i critici nelle manovre...un amico fa' il Crusader e mi ha chiesto consiglio ma non avendo il manuale non so che rispondere...il dubbio e': -Il critico e' come per attaccco furtivo,percio' critico normale e danni da manovra a parte come per l'attacco ddel ladro -Il critico e' da considerarsi intero con i danni della manovra moltiplicati? ad esempio se con Greater divine surge (6d8 +2d8 x ogni punto COS che sacrifica il Crusader)ottengo un critico x2 o x3 o x4,i danni di Greater divine surge vengono moltiplicati o si moltiplica tutto e poi si sommano i dadi della manovra? Grazie fin da ora! [MOD] Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
Ji ji Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Si moltiplicano tutti i danni, tranne i dadi di danno extra. Quindi, per esempio, il +10 ai danni della manovra Battle Leader Charge (WR) si moltiplica con il critico, i dadi di danno di Greater Divine Surge no.
Darkshade Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Ah ok...sai per caso dirmi dove c'e' scritto sul manuale che lui ce l'ha e gli dico dove andarselo a vedere? anche solo la sezione...
Ji ji Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Ecco qui. E' il sito web dell'SRD. Multiplying Damage Sometimes you multiply damage by some factor, such as on a critical hit. Roll the damage (with all modifiers) multiple times and total the results. Note: When you multiply damage more than once, each multiplier works off the original, unmultiplied damage. Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage are never multiplied.
Firael Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 salve a tutti... mi trovo preso da un dilemma pressante devo calcolare dei danni di un personaggio in carica, un cavaliere al 10° livello della cdp, e non so come applicare tutti i moltiplicatori di danno. usa una lancia da cavaliere valorosa quindi raddoppia il danno in carica, poi essendo lancia da cavaliere in carica in sella raddoppia i danni, poi c'è la carica mortale del cavaliere che al 10° livello quintuplica il danno... ora la domanda è: con tutti 'sti moltiplicatori come mi regolo? danno della lancia *20? oppure come? [MOD] Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
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