Velsh Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Sarò lapidario e supe-esauriente allo stesso tempo: Guida al druido Se poi hai ancora dubbi chiedi pure
erikpiccolo Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 quindi faccio dudu scartando la cdp maestro delle multiforme mi sembra di capire...giusto? ok, dato che parto dal 7, mi servono i primi talenti, stando a quanto ha detto erik devo prendere: incantesimi naturali ( per ovvie ragioni), forma veloce ( per diminuire il tempo di trasformazione) e guarigione accelerata (per guarire al doppio del tuo livello), altri?Inoltre come talent metamagico del 5 cosa suggerite? Ah, quasi dimenticavo, per le varianti, ce ne sono di fighe da prendere o dudu base > all?E i difetti? quali mettereste?Infine le abilità, non avendo mai giocato il druido, non saprei su quali puntare, la vostra esperienza quali ritiene maggiormente utili? Grazie Vedi un poco te... Varianti? no. poiché o perdi il compagno animale, oppure lo potenzi ma sei limitatissimo sulle trasformazioni.... Diffetti? vedi un poco te, ci sono pochi incantesimi con attacco a distanza, e le trasformazioni non usi armi a distanza (Mano tremula)... per un'altro credo che dipenda sempre come prevedi di giocare il druido, anche se un un malus ad osservare e ascoltare possono essere compensate con la Sag alta e PA (disattento) Abilità? bhè: a manetta concentrazione e sapienza magica.... osservare, ascoltare, guarire, addestrare animali sono utili ma dipende anche dai tuoi compagni che fanno. Per le razze, vedi se il master ti concede l'obbrobrioso Pipistrello antropomorfo, al limite ripiega sullo gnomo o una razza che ti potenzi la Cos... il nano andrebbe anche bene, ma il malus alla destrezza non è il massimo mentre sei in forma normale oltre al fatto che il druido non ha un buon TS sui riflessi. Piccola cosa, io solitamente i punti delle caratteristiche li metto in ordine di importanza come segue, per il druido: 1-Sag per poter lanciare più incantesimi ed avere una CD, per gli stessi, alta 2-Cos Punti ferita e concentrazione 3-Int Punti abilità in più fanno sempre comodo 4-Des il TS basso sui riflessi si fa sentire, solitamente in forma umanoide, 5-Car utile per poter gestire gli animali, empatia animale senza l'uso di incantesimi 6-For Utile solo per poter portare oggetti (che al druido non ne servono molti) In realtà, i punti 3,4 e 5 sono a pari merito come importanza, il tutto secondo il mio parere.
Velsh Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Per le razze, vedi se il master ti concede l'obbrobrioso Pipistrello antropomorfo, al limite ripiega sullo gnomo o una razza che ti potenzi la Cos... il nano andrebbe anche bene, ma il malus alla destrezza non è il massimo mentre sei in forma normale oltre al fatto che il druido non ha un buon TS sui riflessi. ma tipo l'umano?!?!? ...i talenti non sono mai abbastanza per un druido!! Abilità? bhè: a manetta concentrazione e sapienza magica.... ...e conoscenze (natura) direi! Per i talenti dipende molto da quale aspetto del druido preferisci sviluppare di più: evocatore, combattente (via forma selvatica) o incantatore.
erikpiccolo Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 L'umano?...nooooo maddai.... che poi per il druido serve solamente: "incantesimi naturali" il resto è grasso che cola.... puoi anche farne a meno di altri talenti:D. Scherzi a parte.... talenti utili per il druido sono pochi... con i difetti acquisisci talenti in più, ma l'umano non è prettamente performante per un druido, un ulteriore talento non vale un bonus alla Cos, oppure un superbonus alla Sag. Questo è un mio solo pensiero ma l'umano lo trovo inferiore, come razza, pure al mezzelfo.
Innos Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 L'ho fatto umano, i dadi mi sono andati divinamente, inoltre ho preso un difetto. Parto dal 7, talenti che ho già preso(tutto seguendo i vostri consigli e la guida) sono: Difetto: mano tremula Talenti: multiattacco e incantesimi naturali. essendo di lvl 7 + umano + difetto, in totale ho 5 talenti, me ne restano 3, sempre metamorfico, cosa prendereste? Forma veloce e guarigione accelerata non li consiglia sulla guida, però non trovo nessun altro talento figo xD... che mettereste al posto mio?
erikpiccolo Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Te li consiglio io...sono un must per un druido focalizzato su trasformazioni e combattimento... Praticamente segui una tattica del genere: vai in mischia, quando ti colpiscono puoi trasformarti come azione di movimento ( guarendo di 14pf) e fare un'attacco in forma animale. Senza considerare che con quel talento non sprechi troppi incantesimi o bacchette di guarigione.
Innos Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Scusami, guarigione accelerata fa guarire di più mentre dormo(ho un chierico in party, quindi non è così un must), i 14 pf recuperati quando mi trasformo, da dove escono? xD Attacco naturale migliorato, ma quanto è figo? Mo parlo con il dm, se me lo concede lo prendo istant edit: dalla guida: Colpo Senz'Armi Migliorato: Da FAQ, è possibile compiere tutti gli attacchi derivanti dal BAB e poi tutti gli attacchi con le armi naturali come attacchi secondari (con la penalità di -5). Con questo talento possiamo sfruttare il nostro colpo senz'armi per sfruttare gli attacchi derivanti dal BAB. Se lo prendiamo, il talento Multiattacco è quasi d'obbligo. mi spieghereste da che manuale è tratto e la logica che ci sta dietro? graffie :*
erikpiccolo Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Ogni volta che ti trasformi, guarisci come se avessi riposato per un giorno. Solo i pf non i danni alla cos e altre cose derivanti da aver riposato otto ore ( come recuperare slot incantesimi)
primate Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 L'ho fatto umano, i dadi mi sono andati divinamente, inoltre ho preso un difetto. Parto dal 7, talenti che ho già preso(tutto seguendo i vostri consigli e la guida) sono: Difetto: mano tremula Talenti: multiattacco e incantesimi naturali. essendo di lvl 7 + umano + difetto, in totale ho 5 talenti, me ne restano 3, sempre metamorfico, cosa prendereste? Forma veloce e guarigione accelerata non li consiglia sulla guida, però non trovo nessun altro talento figo xD... che mettereste al posto mio? Dipende un po' dal ruolo che vuoi. Se hai quei 16 punti a cos puoi anche andare di "charger" e restare in mischia. Sennò puoi giocare in maniera tattica con Sbilanciare (e catena di talenti) Altra via è puntare sulle evocazioni.. Se loro sono forti i tuoi nemici durano meno Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 1
Innos Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Ogni volta che ti trasformi, guarisci come se avessi riposato per un giorno. Solo i pf non i danni alla cos e altre cose derivanti da aver riposato otto ore ( come recuperare slot incantesimi) Dove sta scritto? Ah, forma extra al posto di forma veloce a sto punto, 2 trasformazioni in più al giorno con tutti i vantaggi che comportano, aggiungici anche 2 cure in più, è decisamente più op. Edit: Eccovi le mie statistiche, a quanto pare è meglio aggiungerle : Forza 10 Destrezza 13 Costituzione 17 Intelligenza 15 Saggezza 19(lvl 7, quindi 18+1) Carisma 16 Edit 2: Forma Selvatica Extra (CAdv): Utile solo per i multiclasse, e neanche tanto. Perchè?Scusate è inutile trasformarsi così tante volte?
Blackstorm Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Dove sta scritto? Nella descrizione della capacità di forma selvatica. Edit 2: Forma Selvatica Extra (CAdv): Utile solo per i multiclasse, e neanche tanto. Perchè?Scusate è inutile trasformarsi così tante volte? La forma selvatica dura 1 ora per livello ogni volta.
erikpiccolo Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Forma veloce è molto utile per non perdere un turno quando ti trasformi. Nel senso che se attualmente impieghi una azione standard, non puoi fare null'altro (a meno di talenti per poter lanciare incantesimi come azione di movimento o meno), mentre con il talento " forma veloce" puoi trasformarti e lanciare un incantesimo....oppure trasformarti e attaccare immediatamente, magari entrando in lotta oppure sbilanciando l'avversario. Forma veloce, è utile ma non indispensabile, puoi sopperire quel talento con la veste da druido (visto che può essere indossata sopra le armature). A blackstorm: che dici? la forma selvatica dura un ora per livello. Se hai a disposizione 3 trasformazioni e sei di 5°, ti puoi trasformare per un massimo di 5 ore, indipendentemente da quante volte lo puoi fare.
Innos Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 A blackstorm: che dici? la forma selvatica dura un ora per livello. Se hai a disposizione 3 trasformazioni e sei di 5°, ti puoi trasformare per un massimo di 5 ore, indipendentemente da quante volte lo puoi fare. Cavolo, inoltre riguadagnando 2 pf per livello ogni volta che mi trasformo recupero un casino!2 trasformazioni in più, oltre ad essere estremamente funzionali, mi contano come 2 cure moderate per adesso, come 2 cure critiche dopo, insomma taaaanta roba :Q_ Eccovi i talenti decisi alla fine: Inca naturali Multiattacco Forma extra Attacco naturale migliorato Guarigione accelerata Sostituireste qualcosa? Per me questo è il top se punto soprattutto alla metamorfosi. Ah, un dubbio, pag 36 mdg, "Compagni animali alternativi",prendiamo il livello "7° livello o superiore(lvl - 6)", il lvl - 6 significa che devo togliere 6 al mio livello(da dudu/ranger) per determinare il "livello di classe", di cui parla nella tabella accanto,per sapere che bonus prenderà il compagno animale? Serve anche ad altro? Poi, come funziona l'attacco completo con gli animali? Prendiamo l'orso bruno, pag 272 mdm, c'è scritto: Attacco: Artiglio +11 in mischia (1d8 + 8) Attacco completo: 2 artigli +11 in mischia (1d8+8) e morso +6 in mischia (2d6 +4) Questo significa che con l'attacco completo fa 2d8+16 +2d6+4. Corretto oppure ho sbagliato qualcosa?
erikpiccolo Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Allora, per l'attacco naturale migliorato storgo un poco il naso... Ma sono gusti. Per i danni: dico si,. Hai calcolato i danni da attacco naturale migliorato?che attacco hai naturale hai scelto?
Innos Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Allora, per l'attacco naturale migliorato storgo un poco il naso... Ma sono gusti. Per i danni: dico si,. Hai calcolato i danni da attacco naturale migliorato?che attacco hai naturale hai scelto? Infatti, hai ragione, per adesso 1d6 può sembrare figo, ma a livelli più alti è una scelta stupida. Colpo Senz'Armi Migliorato: È molto utile poiché in forma selvatica possiamo sfruttare il nostro bonus d'attacco base per compiere attacchi senz'armi e poi utilizzare le armi naturali come attacchi secondari (con una penalità di -5). Lo otteniamo come talento bonus se prendiamo un livello da Monaco. Non ho capito bene cosa fa, me lo spieghereste?Potrebbe essere il talento che mi serve edit: Al 7, per picchiare, qual'è la soluzione migliore?In cosa mi trasformo?
Blackstorm Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 A blackstorm: che dici? la forma selvatica dura un ora per livello. Se hai a disposizione 3 trasformazioni e sei di 5°, ti puoi trasformare per un massimo di 5 ore, indipendentemente da quante volte lo puoi fare. Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain hit points as if you had rested for a night. A me pare che duri 1 ora per livello a ogni uso. Poi, dimmi, qual è l'incremento minimo utilizzabile? Ovvero, se io cambio forma per 1 singolo round, e sono di, che so, 6 livello, una volta tornato indietro, quanto mi parte di forma selvatica? 1 round? 1 minuto? 10 minuti? 1 ora? E dove mi viene detto l'incremento minimo? Oh, poi ci sta benissimo che abbia sempre capito male io, eh. 1
primate Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 A me pare che duri 1 ora per livello a ogni uso. Poi, dimmi, qual è l'incremento minimo utilizzabile? Ovvero, se io cambio forma per 1 singolo round, e sono di, che so, 6 livello, una volta tornato indietro, quanto mi parte di forma selvatica? 1 round? 1 minuto? 10 minuti? 1 ora? E dove mi viene detto l'incremento minimo? Oh, poi ci sta benissimo che abbia sempre capito male io, eh. No, non hai capito male. É certo che non avranno mai letto tutto tutto. Ad esempio, é frequentando questo forum che ho capito per benino le regole. Fuori da qui ho conosciuto un solo gruppo che le sapesse davvero bene... E guarda caso frequentavano board online. Quindi non deve sorprendere che molti giochino con versione HR. Il trafiletto parla dell'effetto di Un (uno=1) uso. Quando tu ottieni il secondo puoi replicarne gli effetti. Per l'esattezza, se le ore finiscono, si può decidere di consumare un altro uso e restare in forma selvatica.. Senza passare da quella base. Significa che con 3 volte da 8h io posso stare 24h/24h trasformato. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
primate Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Infatti, hai ragione, per adesso 1d6 può sembrare figo, ma a livelli più alti è una scelta stupida. Colpo Senz'Armi Migliorato: È molto utile poiché in forma selvatica possiamo sfruttare il nostro bonus d'attacco base per compiere attacchi senz'armi e poi utilizzare le armi naturali come attacchi secondari (con una penalità di -5). Lo otteniamo come talento bonus se prendiamo un livello da Monaco. Non ho capito bene cosa fa, me lo spieghereste?Potrebbe essere il talento che mi serve edit: Al 7, per picchiare, qual'è la soluzione migliore?In cosa mi trasformo? Per il combattere ti avevo già suggerito delle soluzioni io qualche post fa.. Ecco le soluzioni 1) giocare sulla carica con assaltare (pounce) che ottieni dai grossi felini (tigre crudele etc Ti prendi attacco poderoso e la catena di shock tropper. Poi disintegri ogni nemico 2) tattiche: Prendi lottare migliorato e sfrutti la tua mega taglia e bonus For per abbattere ogni nemico. Se hai portata (con un animale enorme a 4 zampe l'hai) puoi Sbilanciare senza ado, altrimenti Sbilanciare migliorato puoi prenderlo (richiede maestria). Puoi sopperire ai talenti con 1/2 livelli da Monaco (e varianti di Arcani Rivelati del monaco) con lui i talenti bonus Kon chiedono di soddisfare requisiti. 3) TAAAAANTI attacchi. Visto che prendi multiattacco, aggiungi combattere senz'armi migliorato e puoi fare gli attacchi derivanti dal tuo bab (3 dal 14lv) in bonus a quelli della creatura. Però gli attacchi secondari danno solo un +1/2 for al danno.. Allora rimedi con 1/2 dip di Monaco (anche qui) ed uso la raffica. Ricorda che se un arto lo usi per l'attacco senz'armi, non puoi usarlo come attacco naturale. Ma visto che per la raffica basta un arto per tutti gli attacchi, hai bell e risolto! Un idea é : Monaco (del pugno fluente) 2/ druido 5. Col Monaco di questa variante hai lo Sbilanciare migliorato gratis al 2o lv. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Blackstorm Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 No, non hai capito male. Lo so, ma concedo sempre il beneficio del dubbio. Si sa mai da dove spuntano fuori le cose più strane nelle regole.
Innos Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 3) TAAAAANTI attacchi. Visto che prendi multiattacco, aggiungi combattere senz'armi migliorato e puoi fare gli attacchi derivanti dal tuo bab (3 dal 14lv) in bonus a quelli della creatura. Però gli attacchi secondari danno solo un +1/2 for al danno.. Allora rimedi con 1/2 dip di Monaco (anche qui) ed uso la raffica. Ricorda che se un arto lo usi per l'attacco senz'armi, non puoi usarlo come attacco naturale. Ma visto che per la raffica basta un arto per tutti gli attacchi, hai bell e risolto! Allora, combattere senz'armi migliorato non dovrebbe servirmi, basta quello normale credo...(essendo una bestia non incorro in attacchi di opportunità quando attacco o sbaglio?) Andando avanti, eccoti i calcoli che ho fatto(basandomi su una creatura in cui posso trasformarmi): -cut- Allora, eseguendo l'attacco completo(sono settimo livello): SENZA colpo senz'armi: 2d6+6+veleno(ho 2 artigli quindi 2 attacchi) + 1d6+1(morso) + 1d6+1+veleno(coda) CON colpo senz'armi: 2d6+6+veleno(ho 2 artigli quindi 2 attacchi) + 1d6+3(morso) + 1d6+3+veleno(coda) Guadagnerei 4 danni adesso, giusto?Inoltre all'8, livello in cui guadagno "attacco completo", potrei fare un attacco aggiuntivo a quanto dici(anche se non trovo dov'è scritto xD), e che danni farei con questo attacco? P.S. vi ridarei punti esperienza ma non me lo permette il forum xD P.P.S. Non ho requisiti sufficienti per attacco poderoso, quindi la prima soluzione non posso farla
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