Vai al contenuto

Chierico da Battaglia: che incantesimi scegliere per sfruttare al meglio il pg?

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.

Abbiamo iniziato ieri una nuova campagna (partenza lvl. 3), composta dal seguente party: Barbaro, Paladino, Alchimista, ladro, ranger e chierico (io).

Non volevo essere un healer puro così ho creato un chierico nano da mischia (divinità Angrrad, allineamento caotico-buono) pompando saggezza e forza.

Come arma ho un ascia bipenne a due mani da guerra, come talenti ho preso arma focalizzata ed attacco poderoso.

La campagna si svolge in uno scenario post apocalittico causato da una guerra tra draghi durata 100 anni. Esattamente come la guerra era scoppiata improvvisamente così è finita.

Durante la prima sessione ci siamo incontrati e dopo una serie di vicissitudini abbiamo deciso di andare a trovare alcune tracce di drago nel villaggio del barbaro. Proprio al termine della sessione veniamo informati che uno stormo di di draghi sta volando verso la città, quindi la prossima settimana dovremo iniziare un super combattimento...

A tal proposito ho bel po di dubbi sugli incantesimi e su come utilizzare al meglio il mio pg.

Essendo di 3° lvl. ho 4 incantesimi di 0°, 3 di 1° + 1 di dominio (fuoco), 2 di 2° + 1 di domini (guerra).

Non volendo subire sempre gli attacchi di opportunità ho preso i seguenti incantesimi:

Livello 0:

- Individuazione del magico

- Lettura del magico

- Purificare cibo e bevande

- Resistenza

Livello 1:

- Arma magica

- Favore divino

- Santuario

- Dominio: Dardo di fuoco

Livello 2:

- Forza possente

- Resistenza dell orso

- Dominio:Ira della battaglia

Considerando che posso trasformare tutti gli incantesimi in incantesimi di cura, stando in mischia cercherò il più possibile di salvare i compagni vicino a me e di buffarli con incantesimi di potenziamento e difensivi.

Volevo chiedere la vostra opinione e sentire i vostri suggerimenti per come ho impostato il pg e per come mi consigliereste di giocarlo.

Grazie a tutti in anticipo!

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Considerando che posso trasformare tutti gli incantesimi in incantesimi di cura

Tutti tranne quelli di dominio (magari lo sapevi già, ma giusto in caso...)

Comunque di terzo livello non so contro che Draghi vi voglia far combattere il master... perfino se fosse uno stormo di cuccioli Bianchi (che sarebbe abbastanza assurdo), la vostra opzione migliore sarebbe fuggire. E se non poteste, pregare.

Detto ciò, con la quantità relativamente ristretta di opzioni disponibili ai bassi livelli, senza trovarcisi e quindi conoscere i dettagli non è che si possano fare strategie tanto più grandi di "pompa i combattenti e spara cure come se non ci fosse un domani".

Inviato

Da quello che sappiamo ci sono due gruppi di draghi: malvagi e "buoni"... confidiamo che siano buoni o che siano dei mini draghetti super pippe...

.

Detto ciò, con la quantità relativamente ristretta di opzioni disponibili ai bassi livelli, senza trovarcisi e quindi conoscere i dettagli non è che si possano fare strategie tanto più grandi di "pompa i combattenti e spara cure come se non ci fosse un domani".

Volevo vedere se riuscivo a buffare anche me stesso ed usare l'arma in mischia...