Vai al contenuto

[Dalamar78] - Frammenti di Paura - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Jhon

Osservo con molta attenzione la graziosa inserviente ed effettuo un inchino da cascamorto per poi fornire le mie generalità'.

Alla vista del Dr. Leister porgo la mano con piglio deciso.

Dt. Leister, ci siamo visti in biblioteca.

Sono guardingo e controllo quante persone ci sono attorno a noi.

@Custode

Spoiler:  
Uso Osservare/Percezione Ovviamente sempre psicologia per capire qualcosa del suo stato d'animo

• Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguo il gruppo in silenzio.

Una volta nella dtanza mi siedo in disparte ma in bellaa vista, su una cattedra o su un banco (insomma scomposta più un alto).

Resto in silenzio ad osservare attorno a me.

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

Inviato

Piacere di conoscervi signori e signore risponde con educazione Leister, acconsentendo volentieri alla proposta di John Arden

Ma certo esclama Prego, seguitemi nel mio studio

Il ricercatore vi guida all'interno dei corridoi dell'ateneo fino ad un ampio locale alle cui pareti sono appoggiate numerose librei colme di libri di storia antica e moderna; una grande scrivania ordinata e ben tenuta fa bella mostra di se. Ad una parete c'è un piccolo divanetto e delle sedie per gli ospiti

Molto bene signori, avete con voi il medaglione.. spero..

Inviato

Patrick, al gesto di John Arden, si fa avanti e porge il medaglione allo studioso: Leister allunga la mano quasi con timore reverenziale per poi ritirarla ed esaminare il medaglio ne con estrema accortezza

Superbo.. Davvero un pezzo unico.. commenta Ed è sicuramente autentico...

Dopo diversi minuti di questi borbottamente lo studioso poggia il medaglione sulla scrivania

Dovrebbe esserci anche una pergamena che lo accompagnava..

Esatto risponde Patrick porgendo un foglio di pergamena allo studioso; quest'ultimo lo apre e lo osserva per qualche minuto

In russo.. Come sospettavo..

Leister si siede ed inizia a scrivere qualcosa su un foglio bianco; una buona mezz'ora dopo, vi porge il foglio scritto da lui stesso

@ Pergamena tradotta

Spoiler:  
nb20yg.jpg
Inviato

Accidenti! , sollevando gli occhialini esterrefatto, Un bel rituale di invocazione pagano, non c'è che dire. La cosa migliore che possiamo fare, signori, é dimenticare tutto questo ed evitare di giocare col fuoco.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Resto in disparte, ma in bella vista, senza andare a leggere la traduzione.

Dentro di me, non mi piace che stiano dimenticando le stranezze e le coincidenze cui io non credo...

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

Inviato

L'uomo scuote la testa

Mi dispiace ma non so dirvi niente di più in proposito di questa "madre tenebrarum"..

@ Hamilton & Michael

Spoiler:  
Il comportamento dello studioso, fino ad un attimo fa, perfettamente normale, adesso vi sembra sospetto: ha appena letto un presunto rituale per evocare demoni o qualcosa di simile ma non ne sembra per niente preoccupato o infastidito

@ Dadi

Spoiler:  
Adam --> Psicologia (05) --> 1d100 = 33 (fallita)

Emily --> Psicologia (25) --> 1d100 = 32 (fallita)

John --> Arden Psicologia (40) --> 1d100 = 70 (fallita)

John Hamilton --> Psicologia (45) --> 1d100 = 6 (successo; segna pura l'abilità)

Lacey --> Psicologia (05) --> 1d100 = 45 (fallita)

Michael --> Psicologia (25) --> 1d100 = 2 (successo; segna pure l'abilità)

Inviato

"Un rituale pagano di invocazone di un qualche demone..."

dico, osservo la traduzione della pergamena e facendo spallucce.

"non ditemi che vi spaventate per cosi poco, la storia antica è piena di rituali simili, ma ciò non li rende più veri, o tantomeno pericolosi...io personalmente guardo solo ai fatti"

Inviato

Hamilton

Rimango stupito dal suo comportamento e non lo perdo d'occhio un'istante da adesso fino alla fine.

​… ma come e' possibile … non ha battuto ciglio … possibile che nessuno se ne sia accorto? …

Inviato

Va bene, allora archiviamo il caso e seppelliamo l'amuleto sotto qualche vetrinetta del museo archeologico di Londra. Non vedo alcun motivo di andare in una campagna sperduta a recitare improbabili formule pagane nel disperato quanto inutile tentativo di vedere se l'amuleto... funziona!

• 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...