Vai al contenuto

[Dalamar78] - Frammenti di Paura - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

<<Non dovete certo dirlo a me signor Kelly, sapete bene come sia riluttante anche solo ad avvicinarmo a qualsiasi arma da fuoco.. lascio questo compito a persone più competenti di me in questo campo>>

Rispondo con un sorriso all'osservazione di Mr Kelly

<<Invece sapete bene che trovo piacevole una partita a blackjack>>

Continuo, avvicinandomi al tavolo

• Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io mi vedo invece costretto a rifiutare, amici miei: approfitto della bella giornata per andare in facoltà e finire di scrivere gli articoli e le dispense lasciate in sospeso. Ci sentiamo fra qualche giorno.

Indosso il cappotto e mi congedo dal gruppo.

Ospite Aurelio90
Inviato

Rimango a bocca aperta ascoltando le parole sciorinate da Ardon, ma scuoto la testa «Dammi un buon motivo perché dovrei venire con voi e...» Aspetta, ma io HO un buon motivo per andarmene da qui. Cribbio, se hanno pizzicato Tony Mannara possono prendere anche me. «Ma sì, direi che si può fare» commento ghignando. «Sai, a dire il vero non mi aspettavo mica un tale invito da parte tua.. ma a parte porci rossi e lentigginosi, e sciami di zecche irlandesi, non credo che avremmo dei problemi oltremare..»

Poi mi volto in direzione di Adam «Ma che vai ciancando? Ti aspetti che qualche folletto irlandese sbuchi dall'armadio per tagliarti la gola? O che qualche mulatta rugosa tagli la testa ad una gallina e ti ci spruzza addosso il suo sangue?» e ridacchio. «Ehi ehi ehi, attento con quel ferro!» aggiungo, vedendo che espone con tutta tranquillità la sua .38 «Non ho mai preso aerei, e ho già da pensare al mio di ferro. Nah, posso comunque regolarmi in merito.. e se non vi dispiace mi unisco anch'io» concludo, mettendo alla sinistra di Emily per unirmi alla partita a carte

@DM

Spoiler:  
Non so, per quanto riguarda le due pistole (la mia e quella di Adam) potrei provare a fare qualche prova. Ho Celare 55%, ma dovrei vedere dve le piazzo le pistole, magari le posso ficcare in fondo in una tasca segreta di un bagaglio avvolgendoli a fogli di giornale e legargli con lo spago
Inviato

Il dottor Arden lascia il club diretto verso la sua università per finire di sistemare alcune cose ed organizzarsi per la partenza; nel frattempo altri di voi si danno al blackjack, mentre Lacey sta facendo un altra telefonata.

Nel giro di qualche giorno, Lacey comunica a tutti quanti di essere riuscita a trovare il modo di farvi imbarcare su un volo militare che trasporta viveri e senza farvi fare troppe domande dal personale, il tutto per 50 $ a testa.

Il tempo scorre forse più lento quando si aspetta qualcosa di piacevole come una vacanza ma, alla fine, il giorno della partenza è arrivato. Dopo aver noleggiato delle carrozze che vi hanno portato alla vicina base dell'aeronautica, tenendo fede alla promesse di ben scarsi controlli, Lacey vi fa imbarcare su un grosso bimotore; posti a sedere ce ne sono molto pochi ma i militari si sono ingegnati per farvi stare il più comodi possibile sistemando dei sacchi di mais come se fossero dei grandi cuscini.

Il viaggio transoceanico si rivela un'esperienza noiosa e stancante al tempo stesso ed i cuscini improvvisati non contribuiscono certo a renderlo più gradevole.

-----------------------------------------

13 Aprile, 8.47 a.m.

Giungete infine nella piazza di Connelly, accompagnati li da un gentile quanto estroverso vecchietto di nome John Brinel, il fabbro del villaggio; come annunciato nella lettera di Patrick, John vi ha incontrato a Limerick, dove lui era andato a trovare suo nipote. Vi doveva accompagnare fino a Shaughnesy House ma un guasto al motore lo ha costretto a lasciarvi ai margini del paese.

Gli abitanti di Connelly che girano in strada inizialmente vi guardano con sospetto ma poi si limitano ad ignorarvi.

@ Tutti

Spoiler:  
Nel viaggio tra Limerick e Connelly avete avuto modo di conoscere un pò di più John Brinel: oltre ad essere molto simpatico e alla mano, vi ha fatto capire di essere un tipo pronto a tutto; vi ha salutato dicendo che, se avevate bisogno di lui, per qualsiasi cosa, potevate contattarlo senza problemi
Inviato

Beh, immagino dovremo farcela a piedi fino a casa di Shaughnesy oppure, guardandomi in giro, chiedere a qualche contadino di darci un passaggio col suo carro... ipotesi che non escludo sarà molto divertente, aggrottando la fronte.

Inviato

<<Beh, è ancora mattina e una camminata potrebbe essere anche gradevole, sperando che le nubi d'Irlanda non ci giochino brutti scherzi. Qualcuno di voi ha un idea di quanto dista da qui la casa di Shaughnesy? Forse prima di decidere il da farsi dovremmo chiedere a qualche locale se sa indicarci la strada. Ci deve essere un pub in questo paesino, non vedo posto migliore dove chiedere informazioni, magari potremmo approfittarne per goderci una tipica birra scura irlandese. >> pausa <<E ringraziare dio che non siamo in America...>>

Inviato

Passeggio assaporando l'aria della vecchia europa, non sarà l'inghilterra ma certo qui il clima è più simile a quello a cui sono abituata.

<<Concordo con la passeggiata, non abbiamo particolare fretta e una camminata non ci farà certo male, del resto io personalmente faccio una vita fin troppo sedentaria>>

Inviato

Mi guardo attorno, notando il paese e i suoi abitanti,poi guardo le nuvole e dico:"Beh!almeno non piove!vado a chiedere a qualcuno di passaggio se conoscono l'abitazione di Shaughnesy !"

@master

ho convincere 20

Inviato

Con aria lievemente sconsolata guardo la mia gonna corta Charleston e le scarpette col tacco. Poi il baule.

Certo posso cambiare le scarpe, ma non i vestiti e sopratutto.....il baule. Per l'amor di dio chiedete aiuto a qualcuno lo pagherò bene....

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

Inviato

<<Miss Dumfrey, avrebbe dovuto indossare degli abiti più consoni ad un viaggio di questo tipo, sapevamo che ci saremmo addentrati nell'entroterra irlandese, non siamo certo a Boston, qui. In ogni caso direi che sarebbe il caso di cercare un passaggio.>>

Spoiler:  

Cerco di fermare qualche persona del posto chiedendo se conosce qualcuno che sarebbe in grado di darci un passaggio fino alla villa

Inviato

Già perché le vostre valigie ed i vostri bauli invece hanno le ruote. È poi scommetto che in Irlanda è pieno di donne che indossano pantaloni di pelle e stivali......è che abbiano lasciato il.cavallo a casa poi...

Inviato

Adam Carter

"Basta ,basta, il baule lo posso portare anche io...non da solo..si sa che quando le donne si spostano portano l'intero guardaroba eheh!!" Mi aggiusto gli occhialini tiro un po il fiato e faccio un po di prove.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ospite Aurelio90
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate per il ritardo

Mai più l'aereo. È stato uno schifo prendere il volo, con quei sacchi di mais alla testa. Una sensazione nient'altro piacevole sentirsi lo stomaco vuoto contrarsi mentre si è seduti su un aereo che vola... ansie a più non posso, pensando che magari saltava il motore o altro... brrr.

Ma il peggio è mettere piede in Irlanda: irlandesi da tutte le parti! Mi accendo nel frattempo una sigaretta.. «Comincio a capire perché vengono a frotte fino in America.. guarda che razza di paese» borbotto fra me e me «Ehi John, spero che il tuo amico Patrick abbia preparato delle sistemazioni.. voglio dire, non è che ci fa dormire per strada? Assieme a questi qui?» indicando con il mento un paesano. «Ehi Lacey, se hai bisogno di una mano puoi chiedere a me.. non fidarti mai di un irlandese, te lo dico per esperienza personale!» E, detto ciò, oltre al mio bagaglio prendo anche quello di Lacey. «Uuuf, ma che ci porti qui dentro?!»

Inviato

Nonostante le parole poco amichevoli del signor Hamilton, nessun paesano sembra osservarvi con ostilità

Venite con me, so io la strada esclama compiaciuto il dottor Arden, mentre si avvia lungo l'unica strada di Connelly.

Mentre state passando vicino alla chiesa del paese, incrociate una donna ben vestita sulla quarantina, con in grembo un mazzo di fiori e che sta cantando una canzone in gaelico; non appenan la donna incrocia lo sguardo con voi vi ferma a fissarvi con stupore, tanto che lascia cadere a terra il mazzo di fiori. Quando Adam fa per muovere qualche passo verso di lei, la donna fugge via, correndo all’impazzata.

Inviato

Osservo con stupore la donna che scappa via come se avesse visto un fantasma o peggio

<<Che diamine? Cos'aveva quella donna? E' come se qualcuno di noi la spaventasse a morte....>>

Inviato

Rassegnata alla, secondo me, ridicolezza del procedere a piedi con i bauli, mi levò le scarpe col tacco ed infilo gli stivali. ..... O non è abituta a vedere donne con le.gonne corte...oppure Adam puzza......

Ospite Aurelio90
Inviato

«Io ve l'ho detto: gli irlandesi sono una brutta razza...» Parlo tranquillamente, tanto questi quattro bifolchi mica sanno l'inglese? O forse sì? Beh, se lo sanno che si fottano... Getto un'occhiata alla chiesa, ma giusto un'occhiata: sono anni che non vado a messa.. ma non credo che questo sia il momento. Cribbio, la scena di me che mi confesso in ginocchio davanti a un sacerdote irlandese è inconcepibile! «Buff, andiamo, non posso mica portare questi pesi per tutto il giorno» esclamo, portando a mano il bagaglio di Lacey oltre al mio. Ora che ci penso la mia pistola è ancora nel baule... spero di no averne bisogno, male che va faccio conoscere le mie nocche a qualche ubriacone cencioso. E non sarebbe mica la prima volta!

@tutti

Spoiler:  
Come scritto prima, io porto un bagaglio di Lacey.. dato che nessuno ha detto niente in merito magari l'hanno accetatto come cosa xD
Inviato

Adam Carter

Osservo la scena , cerco di seguire con lo sguardo la donna dove scappa. Poi esclamo signori! Visto che siamo qui...e almeno io ho voglia di avventura...vado a vedere quella chiesa... son curioso! detto questo aspetto le risposte dei miei amici.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...