The Scarecrow Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Signor Carter, suvvia, c'è qui il signor Hamilton che si sta spaccando la schiena e lei si vuole concedere il lusso di una sosta?!? Non mi sembra opportuno. Signor Hamilton, le darei volentieri una mano se non fosse che sono alle prese col mio di baule... uff, uff!
ryuune Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 <<Più che altro potremmo chiedere a qualcuno se possiamo avere un passaggio su un qualche mezzo di trasporto, e quella chiesa potrebbe essere un buon posto dove domandare, non credete?>> Dico agli altri.
The Scarecrow Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Fermandomi un attimo a pensare: Ha ragione, sig.na Raynolds. Il prete potrebbe darci qualche indicazione utile in tal senso. Aspettate qui, andiamo dentro io ed il dr. Carter, se non siete contrari.
unendlich Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Aiuto il mio collega ad appoggiare a terra il baule e mi accendo una sigaretta! Il rosone ha un che di interessante, ne sapete nulla voi. Eh santo cielo, gli irlandesi parlano inglese, evitiamo di urlare a destra e manca.....
fed_44 Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Ma se non facessimo così potrebbero anche scambiarci per Inglesi e di questi tempi non conviene molto in Irlanda... Allora, attendiamo Arden e Carter e speriamo di riuscire a raggiungere la nostra meta entro la giornata, in un modo o nell'altro.
makahd79 Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Adam carter Ok allora andiamo dottor arden! poso a terra i bagagli e mi avvio verso la chiesa Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 @ Nella Chiesa Spoiler: Entrate nella piccola chiesetta di Connelly: l'interno è molto semplice, con due file ordinate di panche per i fedeli, un altare dal quale il prete celebra messa ed un crocifisso interamente ricavato da un unico pezzo di legno. Il prete, un uomo di mezza età, sta sistemando dei messali sulle panche; quando vi vede entrare vi sorride e vi viene incontri Buongiorno signori esordisce E benvenuti nell'umila dimora del Cristo a Connelly. Io sono Padre Jay O'Malley @ All'esterno della chiesa Spoiler: Mentre John e Adam entrano in chiesa vi spostate dall'ombra della chiesa per cercare un pò di tepore ai raggi del sole
The Scarecrow Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Dr. Arden, piacere, padre, stingendogli la mano amichevolmente, Il dr. Carter, indicandogli il mio collega. Padre, siamo diretti alla residenza del dr. Shaughnesy per studi universitari ma, da poco arrivati a Connelly, l'autista che doveva accompagnarci si é ritrovato con la macchina in panne e siamo rimasti a terra. Abbiamo provato a chiedere assistenza al vicinato ma sembra che tutti ci scansino come se avessimo la peste!
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 @ In chiesa Spoiler: Il sacerdote sorride leggermente alla parole del Dr Arden Deve scusare gli abitanti di Connelly ma sono un pò taciturni e poco disponibili verso gli stranieri.. Anche perchè non sono abituati a vederne.. Il prete sistema qualche altro messale prima di riprendere a parlare La residenza di Patrick, certo che la conosco. Deduco, da quello che mi avete detto, che avreste necessità di un mezzo di trasporto per raggiungere Shaughnesy House.. Forse ho quello che fa per voi.. Seguitemi.. Seguite il prete all'esterno della chiesa sul retro dove fa bella mostra di se un carro; poco lontano vedete una stalla con un cavallo al suo interno Purtroppo ho solo questo da offrirvi signori..
The Scarecrow Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Va benissimo, padre! sorridendo un po' perplesso, ma... chi la guida?!?
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 @ In chiesa Spoiler: Io naturalmente risponde il sacerdote Se nessuno di voi è in grado di farlo, ovviamente.. Ma mi sembbra di capire, dalla sua perplessità, che nessuno lo sa fare Il sacerdote vi sorride e si dirige alla stalla, iniziando a preparare il cavallo e il carro; nel giro di qualche minuto è pronto I vostri compagni vi aspettano all'ingresso della chiesa, signori?
The Scarecrow Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Sí, padre, sono fuori. D'altronde ho appena commesso una gaffe, giusto per sottolineare la mia incompetenza totale con questi mezzi di trasporto: ho detto "guidare il carro" e non, credo, "portare il carro" o "condurlo". Mi perdoni, anzi ci perdoni: passiamo troppo tempo sui libri! Usciamo dalla chiesa ma poi soffermandomi all'offertorio: "Mi permetta di ringraziarla per la sua disponibilità: serviranno alla chiesa, immagino" e deposito $10.
dalamar78 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 @ in chiesa Spoiler: La ringrazio molto per la sua offerta Dottor Arden; che Dio le renda merito per questo Il sacerdote sale quindi in cassetta, vi fa salire sul carro e lo conduce poi davanti alla chiesa dove vi aspettano i vostri compagni Dopo un decina di minuti, John ed Adam tornano a bordo di un carro trainato da un cavallo e guidato dal prete locale Buongiorno signori. Immagino voi siate i compagni del Dottor Arden e del Dottor Carter
ryuune Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 "Oh, grazie al cielo avete trovato un mezzo di trasporto" Dico sorridendo ai miei due compagni di viaggio che arrivano a bordo del carretto. Poi mi rivolgo al sacerdote alla guida. "Buongiorno padre, le siamo molto grati dell'aiuto che ci sta dando" Dico, porgendo la mano al sacerdote per stringerla, dopodichè salgo sul carro, caricando il mio bagaglio.
fed_44 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 << E le siamo grati della sua compagnia...>> mentre sale sul carro Michael si siede vicino al prete per poter parlare con lui durante il tragitto << E mi dica, cosa ci può dire di questo verdissimo e graditissimo angolo di mondo? Da quel che ho potuto vedere Connelly mi risulta una tipica, piacevole, cittadina irlandese, onesta, tranquilla e laboriosa. Purtuttavia giusto poco fa una donna del posto si è dimostrata alquanto spaurita nel vedere il nostro caro dottor Carter che le voleva chiedere un'indicazione. Si fosse trattato del signor John Hamilton avrei compreso, ma in questo caso la sua reazione mi è sembrata piuttosto esagerata. Avete forseun astio particolare verso gli accenti americani o è successo qualcos'altro? >>
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Il prete saluti tutti i presenti con un cenno della testa Lei signor Kelly si riferisce senz'altro a Sarah O'Toshee, una povera anima di Connelly; sostiene di parlare con i morti e con le faerie.. Io cerco di aiutarla come posso ma purtropppo non posso fare molto..
unendlich Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Padre, è ancora molto radicata la tradizione popolare del popolo dei folletti qui? Improvvisamente partecipando al discorso!
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Be.. per coloro che ci credono direi di si Miss Dumfrey ma ovviamente sono solo superstizioni locali Nel frattempo finite di caricare tutti i vostri bagagli sul carro del prete, salite tutti quanti a bordo e partite alla volta di Shaughnesy House
OcramGandish Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Jhon Milton Osservo il calesse e borbotto tra me Che mi venga un accidente ... m la tecnologia non e' arrivata in questo posto? Mi ricompongo e annuisco verso il prelato sorridendo mentre carico il bagaglio e rispondo alla sua domanda Puo' ben dirlo reverendo! Carico tutto il necessario e poi mi sistemo per ultimo e mi guardo attorno con attenzione Alle parole del prete fccio un mezzo sorriso nascosto ... mezza matta ... e parla con i morti ... cominciamo bene ... ehi un momento! ma siamo in irlanda!!!! Mi volto verso il prelato con fare serio di chi ha avuto l'illuminazione Parlando di cose serie, sbaglio o qui in irlanda c'e' una birra di qualita' eccelsa? Che ne dice di indicarci un buon posto? @Custode Spoiler: Osservo se qualcuno ci sta osservando, qualcuno con qualche segno prticolare o ricordabile @TUTTI Spoiler: Ciao a tutti. Spero di rendere al meglio il pg di Aurelio
ryuune Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Faccio roteare gli occhi in seggno di esasperazione sentendo questi discorsi. Folletti certo, per quanto sia intrigata dalle leggende e misteri, spero proprio che non ci metteremo a cacciare spiritelli, sarebbe davvero ridicolo... <<Certo le superstizioni sono ancora molto radicate nella gente, soprattutto al di fuori della città...>> Dico, in maniera più diplomatica di quello che sto pensando <<Tuttavia restano, appunto, superstizioni. A proposito, padre, quanto pensa impiegheremo a raggiungere la villa?>> Cbiedo, cambiando discorso
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.