dalamar78 Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Rita, interpellata da Adam, quasi arroscisce per l'orgoglio Io.. Sinceramente non saprei.. Non conoscevo il romanzo menzionato dal Dr Arden ma in ogni caso non saprei cosa suggerire La giovane poi sorride a Lacey L'aiuterò come meglio posso, Miss Dumfrey; rimane con noi anche lei Miss Reynolds? Subito dopo interviene Patrick Vi posso prestare la mia macchina amici; Limerick non è lontana e la sua biblioteca è sicuramente ancora aperta Detto questo il padrone di casa sparisce per tornare poco dopo con un mazzo di chiavi Ecco qua dice porgendole ad Adam Lei Mister Kelly cosa pensa di fare? Resta qui o va a Limerick?
OcramGandish Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Jhon Milton Annuisco verso patrick mentre bevo un buon sorso dal mio bicchiere Ben detto. Una bella gita a Limerick è quello che ci vuole! ... e magari lungo la strada ci sarà da bere...
makahd79 Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Adam Carter Va bene! Dunque non perdiamo tempo! afferrò le chiavi dalle mani di Patrick,indosso il mio cappotto e mi incammino verso la porta. call of cthulhu. http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=724335
fed_44 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 @Patrick << Preferirei restare, magari con il suo aiuto possiamo cercare nella sua biblioteca personale qualche testo che possa aiutarci a comprendere meglio il misterioso medaglione>>
OcramGandish Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Jhon Milton Osservo Adam andarsene e mi alzo. Signori, buona continuazione a dopo. Mi rivolgo ad Adam. Aspettami, prendo le mie cose e arrivo. Salgo al piano di sopra e recupero il cappotto e poi prendo in mano la pistola soppesandola.. ... cristo Jhon, stai andando in biblioteca ... cosa vuoi che succeda? ... La ripongo nascosta nel baule poi ho un attimo di ripensamento e la prendo ... al diavolo ... non voglio avere rimpianti ...La nascondo nel vestito e seguo Adam Eccomi!
dalamar78 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Alla fine vi dividete per ottimizzare i tempi: Lacey, Emily e Michael resteranno alla villa per cercare nella biblioteca personale di Patrick aiutati da sua figlia Rita, mentre il Dr. Arden, John Hamilton e Adam si recano alla vicina biblioteca di Limerick. @ Villa Shaughnesy Spoiler: Guidati da Rita vi addentrate all'interno della villa e raggiungete in breve la biblioteca: si tratta di un'ampia stanza arredata solo con scaffali colmi di libri, un leggio ed una sedia @ A Limerick Spoiler: Guidare per le strade dell'Irlanda non è certo agevole: dover tenere un senso opposto a quello cui siete abituati non è facile, senza contare i comandi dell'auto dalla parte opposta rispetto ai mezzi degli States. PEr questo motivo tenete un'andatura molto calma non fidandovi ad accelerare, anche se dubitate che il macchina di Patrick possa raggiungere i 40 chilometri orari; seguendo le sue indicazioni riuscite a raggiungere la cittadina di Limerick e la biblioteca in giro di un'ora e mezza. L'edificio che ospita la biblioteca deve anche essere lo stesso del municipio e di altri uffici comunali, almeno a giudicare dall'esterno; come detto da Patrick la biblioteca di Limerick non è molto grande e, dopo aver riempito un modulo ciascuno, vi avete accesso. Solo un altro utente è presente: un uomo sui trent'anni, alto, con un fisico da atleta, lunghi capelli neri portati sciolti e vestito in maniera impeccabile
The Scarecrow Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Non so quali categorie siano presenti nella piccola biblioteca ne quanto siano validi i libri ivi presenti: ad ogni modo cerco a piene mani neintesti di storia antica, financo nella sezione di archeologia (se esiste!) e in quella di leggende irlandesi, qualsiasi ruferimento a "Mater Tenebrarum", medaglioni celtici e storia di sacrifici umani in terra di Irlanda. Check vari Spoiler: - Archeologia 26% (medaglioni celtici) - Biblioteconomia 50% (per dare un ordine alle ricerche e, comunque, serve sempre!) - Antropologia 50% (sacrifici umani e riti celtici in Irlanda) - Lingua Latina 20% (qualsiasi riferimento a "Mater Tenebrarum") - Occultismo 60% (per John é fondamentale!) - Storia 35% (influenza celtica sulla storia dell'Irlanda e fatti oscuri correlati, incrociando le informazioni con quelle eventualmente ricavate dal check su Occultismo). Mi prendo tutto il tempo necessario piú le pause per mangiare qualcosa ma rimango in biblioteca fino a chiusura. Se la ricerca dovesse rivelarsi complessa, chiedo ai miei compagni di darmi una mano ma solo se mi riesce il check su Biblioteconomia cosí da poter organizzare le ricerche di tutti.
ryuune Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Seguo con attenzione la descrizione di come questo strano medaglione sia finito nelle mani del nostro ospite, senza partecipare alla discussione, e facendo tra me e me un sacco di congetture, ma scartandone la maggior parte, propendendo, come mio solito, ad una visione scettica, che vede tale medaglione come un probabile falso, o semplicemente un errore di datazione. Decido comunque di rimanere alla villa a cercare nella biblioteca del signo Patrick, essendo stanca del viaggio e non avendo affatto voglia di uscire. In realtà l'intera faccenda non riesce ad appassionarmi cosi tanto come sembra invece abbia coinvolto gli altri miei compagni di viaggio, ma visto che ormai siamo qui, tanto vale fare qeuste ricerche, chissa che non ne venga fuori qualcosa di interessante. Mi rivolgo poi al signor Patrick <<Mi dica, che genere di libri avete nella vostra biblioteca?>> Chiedo
unendlich Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Rimasta sola mi metto a riesaminare il medalgione, tentando, senza rovinarlo, di datarlo. Spoiler: Di nuovo varie ed eventuali prove sul medaglione!!!
OcramGandish Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Jhon Milton bisbiglio ai miei compagni ... voi datevi da fare ... io tengo d'occhio quel damerino ... non si sa mai ... che ne dite? @TUTTI Spoiler: Fine settimana in montagna, no internet, no telefono, solo silenzio, ci vediamo domenica... ciaooooo
makahd79 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Adam Carter Ottima idea signor Milton! poi mi butto a capofitto nella ricerca del nome matet tenebrorum e del medaglione celtico e del suo uso nell'antichità. Ceck Spoiler: biblioteca 45% latino 20% storia 30% Occultismo 30% call of cthulhu. http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=724335
dalamar78 Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 @ Villa Shaughnesy Spoiler: Abbiamo libri un pò su tutti gli argomenti risponde Rita Anche se non saprei dire se riusciremo a no a trovare qualcosa inerente l'amuleto Nel frattempo Lacey, che ha con se l'amuleto, continua ad esaminarlo @ Lacey Spoiler: Per quanto ti sforzi non riesci ne a decifrare le scritte sull'amuleto ne a trovare nessu altro elemento che possa aiutarti a capirne meglio la sua natura @ Nota Spoiler: OFF GAME // Non sei sola, sei con tutti gli altri nella biblioteca della villa @ A Limerick Spoiler: Iniziate le vostre ricerche pieni di entusiasmo, la biblioteca di Limerick non è molto ampia ma sembra ben fornita; purtroppo però, dopo un'ora di ricerca, non avete trovato ancora niente. Poco dopo, l'unico altro utente della biblioteca, si avvicina a voi Ehm.. Buongiorno signori esordisce Anzitutto mi scuso per la scortesia ma non ho potuto fare a meno di ascoltare i vostri discorsi.. Del resto non parlavate certo a voce così bassa da non essere uditi! dice l'uomo sorridendovi Il mio nome è Ossian Lester e sono un ricercatore di storia antica irlandese e inglese; ho sentito che parlavate di un medaglione celtico.. Si tratta per caso di questo? L'uomo vi mostra un disegno nel quale è ritratto il medaglione di Patrick @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Per favore, mettete gli spoiler per le due distinte conversazioni E Ocram, il tuo PG si chiama Hamilton, non Milton
OcramGandish Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Jhon Hamilton @ A Limerick Spoiler: Osservo il damerino mentre parla con i miei compagni cercando particolari strambi o che si notino. @DM Spoiler: Io ho detto che parlavo sottovoce... @TUTTI Spoiler: Scusate per il nome sbagliato
The Scarecrow Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 @ A Limerick Spoiler: Dott. Arden, molto lieto. , stringendo la mano allo sconosciuto ricercatore. Ho la conferma, dunque, che si tratta di una bufala colossale se anche lei ci é cascato. Troppe coincidenze e nessuno riscontro scientifico. Abbiamo fatto migliaia di chilometri per nulla per cercare informazioni su un amuleto fabbricato in qualche bottega artigiana londinese. Mi meraviglio del mio collega Shaughnesy che si é fatto abbindolare cosí facilmente... . Tutto questo detto a voce alta. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
unendlich Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 @Biblioteca Spoiler: Continuo a guardare con attenzione il medaglione prendendo anche le mie attrezzature da archeologa. Lasciando perdere le scritte, continuo a cercare di capire se è contraffatto o meno! Spoiler: sola perchè non c'è + chi mi leva il medaglione da sotto gli occhi mentre lo esamino e cmq non stavo cercando di DECIFRARE, ma di datare, esempio, l'oro moderno è a 18k di solito ed ha una determinata lega, quello di 20 anni fa era spesso di 24k e con lega differente, un orafo potrebbe riuscire a distinguere le due cose grattando un pezzetto di anello! Io cerco di DATARE la fattura ed i materiali, non di leggere
dalamar78 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 @ A Limerick Spoiler: Mi vedo costretto a non essere d'accordo con lei Dr. Arden risponde Ossian Solo perchè non ne ha trovato riferimento nei libri di storia non significa che l'amuleto non possa essere un manufatto orginale L'uomo fa una pausa sorridendovi Io sono certo che quell'amuleto sia autentico e mi piacerebbe portelo esaminare più da vicino. Me ne ha parlato uno studioso russo ed io, come ricercatore e studioso dell'epoca celtica, non posso certo farmi sfuggire un manufatto simile Lo avete per caso con voi? @ Villa Shaughnesy Spoiler: Lacey continua imperterrita ad esaminare l'amuleto @ Lacey Spoiler: Non sei un esperta in materia e non sapresti datarlo con precisione ma lo stile della scrittura, forma e design del manufatto ti fanno pensare che debba risalire almeno all'anno 1000 o giù di li
OcramGandish Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 @ A Limerick Spoiler: Mentre la persona parla osservo le mani e i polsi ... mani curate ... da damerino ... polsi bianchi ... uno studioso sicuramente ... ma una coincidenza sospetta ... meglio restare in guardia... non si sa mai... Rimango in ascolto al momento in silenzio, meravigliato dalla prontezza di spirito dei miei compagni ... buona risposta ...
The Scarecrow Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 @ Limerick Spoiler: Non é proprio in nostro possesso ma abbiamo avuto modo di esaminarlo molto da vicino. E mi dica, dott. Leister, cosa le ha detto questo studioso russo circa l'amuleto?
dalamar78 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 @ A Limerick Spoiler: L'uomo sorride affabile alla domanda di John Mi ha detto che si tratta di un antico manufatto celtico realizzata da una tribù praticamente sconosciuta all'umanità.. Poterlo studiare potrebbe far fare enormi balzi in avanti nel campo delle scoperte archeologiche L'uomo si ferma a raccogliere le idee Dovrebbe esserci anche una sorta di pergamena o qualcosa di simile insieme.. Non che voi ne siete in possesso per caso?
The Scarecrow Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 @ Limerick Spoiler: Tesi interessante, dott. Leister. Facciamo una cosa: mi dia un suo bigliettino da visita, il tempo di parlare col proprietario dell'amuleto e vedo di combinare un incontro in un ambiente piú consono.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.