makahd79 Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Adam carter @ limerick Spoiler: intervengo nella " chiacchierata" tra arden e l'affabile Lester Scusi se mi intrometto...piacere sono l'archeologo Carter .Secondo lei...cosa dovrebbe accompagnare il medaglione...e per lei a cosa poteva servire.....in questa biblioteca non abbiamo trovato nulla di interessante...lei essendo esperto in storia celtica sicuramente ne sa di più! call of cthulhu. http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=724335
dalamar78 Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @ Limerick Spoiler: Ossian sorride John Ma certo, Dr. Arden, ecco qua dice porgendo un suo biglietto da visita Come vede sono chi dico di essere e se lei fosse così gentile da procacciarmi questo appuntamento il prima possibile, magari anche stasera perchè no, le sarei molto grato Poi rivolge la sua attenzione ad Adam La pergamena dovrebbe contenere informazioni inerenti il primo scopritore dell'amuleto risponde il ricercatore Se potessi esaminarla potrei tradurla, nel caso non l'abbiate già fatto. Questo potrebbe darci altro eventuale materiale da poter ricercare in questa biblioteca
unendlich Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @casetta Spoiler: Non potrei scommetterci, ma credo abbia come minimo 9 secoli......woow..... Posandolo a posto con delicatezza. Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo qualcosa va... Inizio a scorrere i libri di storia pi antichi!
ryuune Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @villa Spoiler: Seguendo l'esempio della mia collega, comincio anche io a scorrere i libri presenti, cercando tra di essi qualcosa che possa aiutarci ad identificare il medaglione. Spoiler: Check su conoscenze appropriate a discrezione del DM
dalamar78 Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 @ Villa Spoiler: Lacey ed Emily iniziano subito a darsi da fare per trovare qualche indizio utile nei libri della biblioteca della villa di Patrick però, dopo oltre un'ora di ricerche, le due donne non hanno trovato ancora niente di utile
makahd79 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Adam Carter @ limerick Spoiler: aspetto che l'archeologo Lester smetta di parlare poi guardo i miei soci e infine lo sguardo si poggia ancora su Lester beh! Può venire anche adesso! call of cthulhu. http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=724335
OcramGandish Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Jhon @Limerick Spoiler: Un secondo prima che Adam parli sto per scuotere la testa e poi osservo il soffitto... ... razza di deficente ... perfetto ... un altro ficcanaso ...
ryuune Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Mi tolgo gli occhiali posandoli sul tavolo massaggiandomi le tempie dopo che ho posato l'ennesimo libro "Niente, purtroppo in questa libreria non c'è niente che ci possa aiutare ad identificare il medaglione" Mi alzo, apprestandomi a lasciare la stanza per andare a rilassarmi "Speriamo che gli altri abbiano avuto più fortuna, non resta che aspettare che ritornino"
dalamar78 Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 @ A Limerick Spoiler: Ossian sorride alle parole di Adam Va benissimo anche stasera a cena risponde Magari mi lasciate l'indirizzo di dove alloggiate e mi dite a che ora presentarmi Tornado a noi.. Avete già tradotto la pergamena che accompagnava l'amuleto?
The Scarecrow Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Quale pergamena? Non ne so nulla. Chiederemo al nostro amico e le faremo sapere, sig. Ossian.
fed_44 Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 @custode Spoiler: scusa il ritardo ma questa settimana sono stato incasinatissimo, se faccio ancora in tempo farei partecipare anche Michael alle ricerche nella biblioteca della villa. L'unica prova che mi viene in mente è Biblioteconomia: 25%, se non è giusta fai te. Grazie!
dalamar78 Inviato 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 @ Limerick Spoiler: Lo studioso osserva John Arden sorridendo leggermente Come volete, signori @ Villa Spoiler: Anche Michael prende infine parte alla ricerca in biblioteca ma il suo apporto non vi trovare niente di nuovo; state per desistere quando Rita vi ferma Aspettate! esclama la figlia di Patrick Date un'occhiata a questo La giovane vi mostra un volume intitolato “The Celts’ Whitchcraft” il cui autore è un certo Vincent Holmes; in particolare Rita vi fa leggere un brano tratto da quel volume "È risaputo che oltre alla casta sacerdotale dei druidi, gli antichi celti avevano una casta segreta di stregoni che operavano malvagi sortilegi evocando gli spiriti dell’Annwnw: gli orribili inferi della mitologia celtica. I mostruosi demoni a cui pregavano avevano nomi spaventosi e fattezze di capro o montone. Uno di questi era Cernunnos, demone della notte raffigurato come un grande capro nero accompagnato da una prole di servitori demoniaci simili ad alberi (probabilmente la parodia malvagia dei benigni Ent, gli uomini albero della religione druidica). Questi stregoni erigevano dei templi nelle foreste e lì compivano orribili sacrifici umani per ingraziarsi questa perfida divinità. Tutta una serie di ritrovamenti archeologici testimonia dell’esistenza di questa casta sacerdotale: amuleti e bacchette di cerro incise con rune e con motivi spiraliformi. Purtroppo si dispera di un eventuale ritrovamento archeologico di un sito di culto. Infatti le tipologie architettoniche dei Celti erano basate essenzialmente sul legno che, come è noto, deperisce ben presto, specie se esposto alla barbarie degli elementi" Un piccolo campanello d'allarme vi suona in testa: i motivi spiraliformi descritti nel brano che avete appena letto sembrano coincidere con quelli presenti sull'amuleto in vostro possesso
The Scarecrow Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Raccolgo le mie cose e, quando gli altri sono pronti, mi avvio con loro verso casa.
ryuune Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 @Villa Spoiler: <<Ottimo Rita, è sicuramente un testo interessante e sembra gettare nuova luce sul mistero del nostro amuleto. E' possibile che questo oggetto abbia a che fare con questo culto. I sacrifici umani non erano rari tra le varie credenze celtiche anche se non erano cosi comuni come una volta si credeva. Se questo amuleto risalisse prioprio ad un culto di questo genere sarebbe un ritrovamento di grande importanza storica.>> Dico, poi faccio una smorfia. <<Certo pensare che gli antichi uccidessero degli esseri umani per delle sciocchezze superstiziose come queste è una cosa che mi inorridisce sempre, ringrazio di essere nata in un'epoca in cui domina la ragione.>>
unendlich Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 @villa Spoiler: A dirla tutta esistono ancora anche se in Europa o nei nostri Usa sono puniti. Ma culti che Prevedono sacrifizi sono ancora diffusi nel mondo… Parlo quasi sovrappensiero, mentre mi chino a rileggere con attenzione frugando nella memoria alla ricerca di nozioni sulle cose descritte.
fed_44 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 @Villa Spoiler: <<Decisamente interessante signore. Forse abbiamo la chiave per capire l'origine del ritrovamento di Patrick. Nel libro c'è qualche riferiemnto all'Autore? Se fosse possibile parlare con questo mister Holmes chissà quante cose avrebbe da dirci sull'amuleto.>>
dalamar78 Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 @ Villa Spoiler: Lacey rilegge attentamente quanto appena rinvenuto da Rita, frugando nella sua memoria Alle parole di Michael, Rita corruga la fronte pensierosa Mmmm.. credo che sarà molto difficile poter parlare con l'autore di questo saggio.. Dalle note su di lui presenti nel libro non dicono ne dove viva ne di che nazionalità possa essere ne, tanto meno se è ancora vivo.. @ Lacey Spoiler: Apparte le poche nozioni storiche su culti che richiedevano sacrifici umani non ti viene in mente niente di più di quanto appena letto, anche perchè tali culti sono stati spesso banditi dai libri di storia ufficali e raramente se ne trova traccia scritta. In ogni caso, i pochissimi manoscritti che hai avuto modo di consultare durante la tua carriera accademica e non, non fanno riferimento a niente di quanto hai appena appreso @ Limerick Spoiler: OFF GAME // Quindi? Che fate?
OcramGandish Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Jhon @Limerick Spoiler: Saluto con i dovuti convenevoli e poi attendo che i miei compagni si muovano
fed_44 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 @villa Spoiler: <<un bel buco nell'acqua quindi, peccato... di certo sappiamo qualcosa di più sull'oggetto, ma non molto. Chissà che l'allegro gruppo di Limrick ha trovato qualche informazione che possa aiutarci?>> dopodichè mi ritiro nella mia stanza in attesa del ritorno dei nostri compagni.
makahd79 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Adam Carter @limerick Spoiler: Non appena lo sconosciuto si allontana dico Scusate! Scusate davvero.... la mia curiosità ci stava mettendo in probabili guai.....é che la voglia di sapere spesso mi travolge... non pensando alle conseguenze... su torniamo a casa e domandiamo di questa pergamena. call of cthulhu. http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=724335
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.