Ferion vallas Inviata 21 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 21 Agosto 2006 scritta su ordinazione di Morwen Sono qui,nel vento che suono il mio dolore con flauto e cuore con pensieri e ricordi di amori e amici Sono qui,sull'erba che combatto la guerra con incanti e catene che mi legano al destino Madre,il destino mi separò da te padre,che non mi ami Entrambi dei,il mio sangue divino tu,mio amore,che mi hai abbandonata relegandomi nei ricordi tu,mio fratello che seguisti il suo gesto mi abbandonaste,lacerandomi il cuore gia ferito dalla guerra, che mi separa dai miei amici ma io vi aspetterò, non potendo odiarvi Sono qui,nel vento che sorrido dal dolore il vento porta lontano le mie note sulle tombe dei caduti sul lungo muro bianco di nomi mai scordati Sono qui,nel vento che ricordo le mie gioie un'abito di stelle l'altare ed il mio sposo Sono qui,nel vento che suono il mio dolore con flauto e cuore con anima e speranza con le mie note,che viaggiano lontano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitiara Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Bella ... Ferion ti posso fare da agente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Complimenti, Ferion ^^ Molto bella.. Come le altre, del resto ^^ E grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Di niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 ma...ma... non ha un minimo di schema metrico vabbè dai, buono il coraggio;-) , io non ho mai fatto leggere le mie poesie, mi vergogno di scriver vaccate:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 LOL Baronts! va beh..so versi liberi..non è la metrica che fa la poesia.. :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 LOL Baronts! va beh..so versi liberi..non è la metrica che fa la poesia.. :-D dè la poesia senza la metrica è come il vino senza l'uva comunque ho guardato anche le altre poesie...noto,noto, versi liberissimi:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 eheh.. va beh..non è che sia proprio vero che la metrica nella poesia è tutto..di certo non si può scrivere solo versi liberi.. però la metrica ha perso gran parte della sua importanza al giorno d'oggi..purtroppo o per fortuna.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 eheh.. va beh..non è che sia proprio vero che la metrica nella poesia è tutto..di certo non si può scrivere solo versi liberi.. però la metrica ha perso gran parte della sua importanza al giorno d'oggi..purtroppo o per fortuna.. io dico per fortuna,per me sarebbe impossibile scrivere versi tutti lunghi uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 versi tutti lunghi uguali :confused: che centra?? non l'ho capita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Il rispetto della metrica è qualcosa di molto tecnico e terribilmente difficile.. E' davvero improbabile che una persona così giovane riesca a scrivere in versi non liberi (eccezion fatta per alcuni grandi.. ma sono grandi per questo ^^).. In ogni caso Ferion ha davvero del talento, secondo me ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Essatto..insomma..la metrica non centra con la lunghezza dei versi..(per intenderci Ferion..)imparerai leggendo..libri di poesie.. Dante è un OTTIMO..PERFETTO..esempio di metrica..in terzine..con rime che tutti conosciamo.. se no ti leggi Blake e ti rifocilli di ottima poesia..sennò vai a prenderti kerouac..insomma..ce n'è da leggere! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 A parte il fatto che io non le ho mai chiamate poesie...ho cominciato perchè avete cominciato voi...io le chiamavo componimenti;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 :confused: che centra?? non l'ho capita.. forse mi sono confuso....... la metrica è la rima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuja Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 No, non è la rima;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 23 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 No, non è la rima;-) ehm...non mi vergogno ad ammettere che in letteratura sono abbastanza scarso:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 dovresti invece:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 La metrica è tanto...come fare a spiegarla... E' vero che all'inizio è difficile, fare poesie da giovane tutte in endecasillabi (per dire)o sei Pascoli o te ne viene una ogni 3 anni. Comunque ci si può migliorare, visto che hai talento, incomincia con dei madrigali in rima alternata, sono brevi e l'alternata non è troppo difficile. Poi col tempo si migliora in tutto, basta avere passione;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2006 Imho non vuo, dire un ca***. Se uno è bravo, se le sue poesie sono necessarie può fottersene allegramente di qualsiasi forma di metrica, ritmica e melodica. Dopo la ribellione futurista, la metrica, per fortuna, dico io, non è più così importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2006 Ma è utile conoscerla per difendersi..(in discussioni verbali come questa..). In modo da dimostrare di aver comunque un "cultura poetica"generale.. insomma..quello che dico io.. per poter vincere alla Shopenhauer.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato