Haseo Inviata 6 Dicembre 2013 Segnala Inviata 6 Dicembre 2013 Sera community, mi servirebbe qualche consiglio su come modellare un PG Druido/Accolito dei Draghi. Faccio la parte del DM, ed un partecipante mi ha chiesto cosa si potrebbe fare con questa combinazione. I PG iniziano al 3° LV, una campagna veloce con un livellamento altrettanto sbrigativo. Cosa mi potete consigliare ? Qualunque dato vi serva, chiedete pure^^ Grazie in anticipo.
erikpiccolo Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Con questa combinazione fai veramente poco... ma son gusti. Quello che ti consiglio è: non farglielo fare. Oppure: fagli fare il chierico. Perché il druido non ha incantesimi di dominio, e verrebbero sprecate le capacità del compagno animale(che avanzando di livello) rimarrà un cucciolotto da coccolare, oltre a vedersi le capacità della forma selvatica ridotte all'osso. L'accolito guadagna un specie di compagno animale, incantesimi del dominio di (gloria o Dominazione) e le sue capacità (ovvero un bonus allo scacciare per il dominio Gloria oppure "incantesimi focalizzati ammaliamento" per quanto riguarda il dominio Dominazione) nulla di utile per un Druido. Ottiene un Cucciolo di drago (ovvero un drago con pochi DV non in grado di guadagnare PE e livelli). Varie immunità (quasi inutili se gioca un mezzelfo, un elfo o qualsiasi razza già immune al sonno) e sensi Acuti (non propriamente un signore di talento...) L'unica cosa allettante è l'evoca drago come capacità magica (che sinceramente, un PG incantatore di 17°liv(ma anche prima) sano di mente potrà creare un suo incantesimo che fa esattamente questa capacità magica). Quindi ti faccio io una domanda: Perché voler fare un Druido/accolito dei Draghi?... dalla risposta si può capire se c'è stato un fraintendimento di build oppure se è possibile creare una CdP ad Hoc.
KlunK Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 I draghi di solito non si abbiano perfettamente ai druidi, e infatti la CdP è infatti pensata per i chierici. Inoltre, il druido puro è forse più forte perché ha anche la forma selvatica. In ogni caso, non essendo conoscenze religioni di classe per il drudo, a meno di multiclasse o magheggi, non rispetta i requisiti prima del 13°
Velsh Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Se l'idea è quella di avere un drago come alleato leggiti il Draconomicon pag. 136 e successive: qualsiasi classe su Car + autorità + gregario darconico ---> drago come gregario paladino + destriero daconico ---> drago come cavalcatura speciale mago/stregone + famiglio draconico ---> drago come famiglio Se invece preferisce trasformarsi in un drago: - maestro delle molte forme - druido + talento Forma selvatica draghesca - mago/stregone + incantesimo Draconic Polymorph Sono opzioni valide?? non ne ho assolutamente idea!! XD ...so solo che esistono!
Haseo Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Allora grazie per aver risposto, ora vi aggiorno sulle decisioni prese in merito dopo aver parlato per rendere questa combinazione inutile; infatti una build del genere normalmente sarebbe inconcludente. Dato che, come detto in precedenza, è una campagna veloce veloce così tanto da passare un po di tempo; ho apportato delle modifiche: - Le abilità per diventare Accolito le ho messe di classe ( questo per prendere la CdP al 6° ) - Non ottiene un cucciolo, ma un uovo, che dovrà accudire fino alla nascita. Dopo di che, ho creato un tabella di crescita del drago che in un tempo giocabile può crescere. ( naturalmente per questo motivo ho tolto l'evocazione a fine CdP | Il drago sostituisce il Compagno Animale, e quindi ottiene i bonus del Druido. @erikpiccolo Quindi ti faccio io una domanda: Perché voler fare un Druido/accolito dei Draghi?... Il Druido perchè è la sua classe preferita. Accolito perchè mi ha chiesto una CdP per avere un drago. So bene che non è la combinazione migliore, ma ho cercato di renderla più semplice possibile, e l'idea non gli dispiaceva. Solitamente in una campagna seria non farei modifiche del genere, mi attengo molto saldamente alle regole, ma se dobbiamo fare una campagna di 5-6 sessioni posso anche permetterle. Se conoscete oggetti, talenti, idee per costruirlo in modo adeguato o almeno giocabile ditemi pure.
KlunK Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Il Druido perchè è la sua classe preferita. Accolito perchè mi ha chiesto una CdP per avere un drago. So bene che non è la combinazione migliore, ma ho cercato di renderla più semplice possibile, e l'idea non gli dispiaceva. Solitamente in una campagna seria non farei modifiche del genere, mi attengo molto saldamente alle regole, ma se dobbiamo fare una campagna di 5-6 sessioni posso anche permetterle. Se conoscete oggetti, talenti, idee per costruirlo in modo adeguato o almeno giocabile ditemi pure. Ma fare molto più semplicemente, come già proposto, un druido puro con il talento autorita e/o gregario darconico? Ma poi se parte dal 3° livello e la campagna dura 5-6 sessioni come fa a fare la CdP?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora