Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviato

Salve ragazzi, avrei bisogno di una vostra opinione.

Quest'estate è sicuro che io mi metta a masterare con il mio attuale gruppo di Chieti (ora come ora sto giocando come PG a Pathfinder nel setting FR), e di Saghe ho avuto sottomano solo Ascesa dei Signori delle Rune ma sto esplorando altri fronti. Finora in Italia è stata tradotta solo Morte Sovrana (ma quella ho già la serie completa in inglese) e Kingmaker. Riguardo quest'ultimo, per mero sfizio, oggi ho comprato Pathfinder GdR Guida ai Regni Fluviali, e mi sembra molto avvincente (specie per uno come me che, da tipo due anni, non ha fatto che leggere, leggere e leggere Ascesa dei Signori delle Rune xD )

Sto quindi pensando di acquistare Alba dei Re, ma prezzo a parte volevo sapere da chi la conosce già i suoi pro e contro.

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Giusto oggi abbiamo iniziato la terza parte :)

Pro

- Background originale (da avventurieri a sovrani, eh beh!)

- Buono sviluppo della storia, con tempi anche lunghi (dal primo al secondo modulo può passare anche un anno), inoltre stando a quello che ho letto fino ad ora, l'ultimo atto stravolge interamente le carte in tavola!

- Il fatto che i PG diventino dei sovrani e debbano circondarsi di servitori e di una corte è la scusa ideale per inserire tantissimi PnG con cui farli interagire e affezionare/entrare in contrasto.

- Creazione del regno e battaglie campali sviluppati in maniera piuttosto semplice e diretta.

Contro

- Ti sanguineranno gli occhi per tutti gli orrori grammaticali e le discordanze tra le pagine (del tipo: una nota a margine ti manda a pagina X per un approfondimento e poi il dato che cerchi e 4 pagine più avanti -.-).

Inoltre, visto che parli di cominciare a giocare in estate, ti avverto che in italiano c'è anche Il Concilio dei Ladri, e quest'anno verranno tradotti Stella Infrante in sei parti (in teoria quasi finita per quando inizierai a giocare a Chieti) e Il Reggente di Giada in un volumone unico (per Lucca).

Ospite Aurelio90
Inviato

Contro

- Ti sanguineranno gli occhi per tutti gli orrori grammaticali e le discordanze tra le pagine (del tipo: una nota a margine ti manda a pagina X per un approfondimento e poi il dato che cerchi e 4 pagine più avanti -.-).

Ecco, avevo letto qualcosa di simile nel forum di GU, e questo mi preoccupava a riguardo.. esattamente quali "orrori grammaticali" e "discordanze tra le pagine" mi dovrei aspettare? È già presente su internet una qualche errata?

Inviato

Bha, refusi vari, numeri di pagine che non concordano, incontri che da descrizione prevedono X mostri e poi nella scheda riassuntiva dello scontro ne vengono segnati Y... sono sì piccole cose, ma TANTE piccole cose.

Ospite Aurelio90
Inviato

Bha, refusi vari, numeri di pagine che non concordano, incontri che da descrizione prevedono X mostri e poi nella scheda riassuntiva dello scontro ne vengono segnati Y... sono sì piccole cose, ma TANTE piccole cose.

Se la cos anon ti secca, potresti inviarmi tramite MP il conteggio totale di questi errori? Non ti dico di elencarmi errore per errore indicandomi errore W su pag X che intendeva dire Y e poi invece ha detto Z <.< Così da rendermi conto se, alla fin fine, ne vale comunque la pena o, male che va, ripiegare sui singoli episodi in inglese..