Ocram Inviata 21 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 21 Agosto 2006 Come forse pochi di voi sapranno, sto creando un nuovo pg druido e mi è balenata l'idea di specializzarlo nella manipolazione di droghe e veleni. Diciamo che la sua classe gli permetterebbe di conoscere bene le erbe adatte ai suoi scopi e penso che sarebbe un'idea originale e utile, almeno nel mio gruppo. Il problema è, data la mia inesperienza, che non so dove da dove cominciare. Ho fatto una breve ricerca su internet e ho trovato alcuni manuali come "Manuale dei veleni e delle droghe", "Manneggiare veleni" e "Enciclopedia dei veleni". Purtroppo sono tutti della 3a edizione, mentre noi giochiamo alla 3.5 A parte quello che potrò leggere su quei manuali, avrete altre idee da suggerirmi o consigli su dove poter guardare? Vi sarei anche grato se sapeste indicarmi le differenze in questo campo fra la 3.0 e l'edizione successiva. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Beh intanto mi sembra che sul manuale del DM ci sia una lista di veleni con tutto cio che serve Poi ricordati che se non sei addestrato hai il 20% di avvelenarti...questa abilità mi sembra ce l'abbiano assassini, arcieri dei boschi e credo anche ninja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocram Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Ma si può far apprendere in qualche modo al proprio pg il modo di preparare i veleni? Hai inoltre parlato di abilità, anche se non risulta fra quelle del manuale del giocatore. Rientra in un altra? Quindi ogni volta che si preparara un veleno bisogna superare una prova vero? Quali sono i valori da considerare? E comunque il 20% non è niente, non mi avvelenerò mai (...le ultime parole famose ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 22 Agosto 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Ma si può far apprendere in qualche modo al proprio pg il modo di preparare i veleni? Hai inoltre parlato di abilità, anche se non risulta fra quelle del manuale del giocatore. Rientra in un altra? Quindi ogni volta che si preparara un veleno bisogna superare una prova vero? Quali sono i valori da considerare? E comunque il 20% non è niente, non mi avvelenerò mai (...le ultime parole famose ) Sul manuale del giocatore non c'è, comunque va sotto Artigianato (creare veleni). Regole più precise ogni tanto sbucano qua e là, addirittura sul Complete Adventurer c'è una tabella con costi e CD per creare tutti i veleni del manuale del master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Sul manuale del giocatore non c'è, comunque va sotto Artigianato (creare veleni). Regole più precise ogni tanto sbucano qua e là, addirittura sul Complete Adventurer c'è una tabella con costi e CD per creare tutti i veleni del manuale del master... anche sul manuale delle fosche tenebre dice qualcosa e aggiunge nuovi tipi di veleno. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocram Inviato 24 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Ho trovato su internet una cdp che dovrebbe fare al caso mio, il Maestro dei Veleni. Peccato che è discritta su un file word, quindi potrebbe essere stata creata da qualcuno dei tanti giocatori... Qualcuno la conosce? Potrebbe drmi dove posso trovare la sua descrizione accurata su qualche manuale, con magari anche i requisiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Sul manuale del giocatore non c'è, comunque va sotto Artigianato (creare veleni). Regole più precise ogni tanto sbucano qua e là, addirittura sul Complete Adventurer c'è una tabella con costi e CD per creare tutti i veleni del manuale del master... Io avrei detto CRAFT ALCHEMY (artigianato: alchimia)... Comunque qualche bella novità la trovi pure sul BOOK OF VILE DARKNESS... Ho trovato su internet una cdp che dovrebbe fare al caso mio, il Maestro dei Veleni. Peccato che è discritta su un file word, quindi potrebbe essere stata creata da qualcuno dei tanti giocatori... Qualcuno la conosce? Potrebbe drmi dove posso trovare la sua descrizione accurata su qualche manuale, con magari anche i requisiti? Personalmente non la conosco... Sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato